Ciao, anzichè aprire l'ennesimo topic sul CAI bastava proseguire una delle discussioni già esistenti.
Il link che hai inserito non porta a nulla, ti riferisci a quello di cui parlano in questo topic suppongo:
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=242334Un prodotto economico ma, IMHO, un CAI è essenzialmente una serie di tubi d'alluminio piegati e raccordati tra loro mediante manicotti e fascette. Poi ci sono la sede per il debimetro ed un filtro conico. Fine.
Per il discorso compatibilità non posso darti una risposta certa (e torno ad invitarti a leggere le discussioni dove se n'é già parlato).
Sappi che il bocchettone originale che collega l'airbox al CF
è differente tra TS e VVT-i. Hanno proprio due codici diversi. Questo perchè mi pare di ricordare che il CF del TS fosse leggermente più grande rispetto a quello del VVT-i.
Ora, non so se questa differenza sia data semplicemente dall'attacco al corpo farfallato oppure proprio tutto il bocchettone abbia un diametro nominale maggiore.
Detto questo, il CAI in questione viene dato per compatibile con entrambe le motorizzazioni perchè la "compatibilità" viene svolta dal manicotto che lo collega al corpo farfallato. Montandolo sul TS magari si farà un pelo di fatica in più a far calzare il manicotto sul CF, tutto qua.
A te le conclusioni.