Autore Topic: Nuovo utente celica T23  (Letto 1156 volte)

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Sergio_crs

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il: Ven 28 Ott, 2016, 21:48:59
Ciao a tutti ragazzi e grazie di avermi "accolto"  :ois:
Sono un ragazzo finalmente neoproprietario di una celica settima generaziono, T23 versione 143cv
Purtroppo ha già presentato alcuni "problemi" che sto comunque risolvendo...o meglio il problema è uno e cioè un tichettio abbastanza molesto..
Intanto metto l'unica foto che ho. :wink:




Wuoty

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Risposta #1 il: Sab 29 Ott, 2016, 07:23:28
Benvenuto!
Questa settimana due nuovi iscritti. E vai di Celica!



Carbon R

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Risposta #2 il: Sab 29 Ott, 2016, 14:49:24
Benvento
Dai fari è una pre-restyle stock ,da come appare almeno da fuori.

Imagino tu intenda problemi di consumo olio ?

Ex Celica 143
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black_swan

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Risposta #3 il: Sab 29 Ott, 2016, 15:56:03
Ciao Sergio, benvenuto!

Ticchettìo molesto... già provato con la pulizia della valvola OCV e relativo filtro?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sceriff

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Risposta #4 il: Dom 30 Ott, 2016, 00:30:18
Ciao e benvenuto!!  :jap:



Sergio_crs

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Risposta #5 il: Lun 31 Ott, 2016, 20:05:41
Grazie a tutti del benvenuto.
Si ho problemi di consumo olio ma quello è il "male minore" e ormai da oltre 3000km che ho un ticchettio molto accentuato a minimo a caldo e anche in accelerazione
Si pensava fosse la catena, l'ho cambiata e nulla continua lo stesso fatto anche un bel tagliando. L'auto va perfettamente non ha ne problemi di erogazione ne fumo "strano" niente
Sulla pagina Facebook celica team Italia ho messo un video che qua non riesco a caricare causa dimensioni ...

Il meccanico pensa possa essere il variatore ..il rumore viene dalla parte superiore del motore dal lato della catena
 :mrgreen: :roll: :roll:



Sergio_crs

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Risposta #6 il: Lun 31 Ott, 2016, 20:06:41
Aggiungo per il consumo olio  che prima di prenderla ho controllato apposta in Toyota con il numero di telaio e per loro non rientrava in quelle oggetto del problema ...



Carbon R

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Risposta #7 il: Mar 01 Nov, 2016, 11:10:34
Link su FB ?
Ma quanti km ha ,almeno quelli indicati ?

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Ayrton

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Risposta #8 il: Mar 01 Nov, 2016, 17:29:12
Benvenuto anche da parte mia.

Occhio che se senti un forte ticchettio e consuma olio, molto probabilmente hai sbronzinato.
Puoi continuare a girarci tranquillamente (anche se avrai perso un po' di compressione), previo rabbocco frequente di olio, oppure puoi metterci mano (e inizi a spendere qualche migliaio di euro tra materiale e mandopera).
Valuta cosa ti conviene fare...



Sergio_crs

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Risposta #9 il: Lun 07 Nov, 2016, 20:46:08
Vi ringrazio del benvenuto ,  l'auto ha 138000 di cui io ne ho fatti 5000 😂 In poco più di un mese ...comunque l'auto era di una signora che la prese nuova nel 2001
I km sono originali se è per quello , tenuta bene ma me l'ha data senza olio ... l'ho ritirata un venerdì sera e ci ho girato.
Poi il sabato mattina controllo e c'era poco olio sul fondo dell'asta

Discorso Bronzine si ci ho pensato : Il meccanico pero esclude le bronzine perche per lui a ques'ora ero già a piedi , poi in rilascio il rumore e quasi nullo e mi è stato detto che le bronzine fanno un fracasso in rilascio boh
CONSUMO OLIO 1kg ogni 1000km
Come detto su non ha alcuna anomalia a parte sto ticchettio ... che si sente MOLTO a velocità costanti tenendo l''acceleratore a 1/4



Ayrton

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Risposta #10 il: Lun 07 Nov, 2016, 22:32:49
Discorso Bronzine si ci ho pensato : Il meccanico pero esclude le bronzine perche per lui a ques'ora ero già a piedi , poi in rilascio il rumore e quasi nullo e mi è stato detto che le bronzine fanno un fracasso in rilascio boh
CONSUMO OLIO 1kg ogni 1000km
Come detto su non ha alcuna anomalia a parte sto ticchettio ... che si sente MOLTO a velocità costanti tenendo l''acceleratore a 1/4

Non rimani a piedi per forza...io ci girai per tanto tempo (anche tirandoci) e (fortunatamente) non mi lascio' mai a piedi...
Anch'io sentivo un forte ticchettio a velocita' costante a 1/4 di acceleratore (si sentiva forte a 3000 giri)...
1kg ogni 1000km e' tantissimo.
« Ultima modifica: Mar 08 Nov, 2016, 00:27:43 da Ayrton »



Shidan

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Risposta #11 il: Mar 08 Nov, 2016, 11:59:16
anche la mia consumava così tanto olio, alla fine ho sostituito il motore con un restyle.
metti oliaccio e vai avanti così like a 50cc o se no metti mano alla borsa e cambia motore..



 

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