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quindi riepilogando... qual'è esattamente il problema? la frizione è troppo dura? oppure è normale ma non stacca?E' proprio la cambiata che è difficoltosa?Non hai la possibilità di provare un'altra Celica per vedere se e quanto è diversa?Ascolta, da come scrivi traspare abbastanza 'ansia da prestazione' non è che con queste operazioni ti sei impignolito parecchio sul comportamento che ti aspetti e magari invece è sempre stata così ? Semplicemente prima ci facevi meno caso..Per fare delle prove corrette usa la leva/pomello stock come ha fatto il meccanico che non ha trovato nulla di anomalo, così capisci se può essere quello il problema del brutto feedback e comunque escludi un problema.Tra macchina fredda e calda noti ancora differenze? Comunque si, ascolta il consiglio del president e trovati con uno competente che conosce già l'auto
okok era solo per metterti la pulce nell'orecchio che non fosse solo una sensazione tua, ma se se sicuro... come non detto Per la retro è frequentissimo che non si innesti subito, o meglio.. spesso è necessario uno scatto più deciso nella manovra.Comunque cavoli.. dal 2008 ad oggi ha sempre avuto questo problema?!?
Ciao zingaro! Bravo ė esattamente quello che noto pure io e come dici tu nel traffico e comunque solo a caldo, ad auto fredda parte anche senza accelerare! Potrebbe essere un problema o ė tutto nella norma?
...Tra l'altro penso che da fredda sia grazie al minimo alto se si riesce a muovere di frizione senza problemi.
Citazione da: Abaddon - Gio 24 Mar, 2016, 13:58:56quindi riepilogando... qual'è esattamente il problema? la frizione è troppo dura? oppure è normale ma non stacca?E' proprio la cambiata che è difficoltosa?Non hai la possibilità di provare un'altra Celica per vedere se e quanto è diversa?Ascolta, da come scrivi traspare abbastanza 'ansia da prestazione' non è che con queste operazioni ti sei impignolito parecchio sul comportamento che ti aspetti e magari invece è sempre stata così ? Semplicemente prima ci facevi meno caso..Per fare delle prove corrette usa la leva/pomello stock come ha fatto il meccanico che non ha trovato nulla di anomalo, così capisci se può essere quello il problema del brutto feedback e comunque escludi un problema.Tra macchina fredda e calda noti ancora differenze? Comunque si, ascolta il consiglio del president e trovati con uno competente che conosce già l'auto Ciao Abaddon!Sarà pignolo, sarò quel che vuoi amico mio, ma ti assicuro che nel 2010 cambiai frizione con una stock nuova, olio del cambio (motul gear 300 75W90) e leva con la TWM e ti assicuro che era burro il cambio! Ora da spenta è normale...appena faccio 300 metri diventa gnucco, e la sensazione di quando tolgo la marcia (per passare ad un'altra marcia) è come quando non premi tanto la frizione...fidati, non è una mia cosa psicologica, già per passare dalla 5 alla 4 a volte faccio 2/3 tentativi...il meccanico mi ha detto di provare a non passare dalla folle quando faccio 5-4...a me non sembra normale sto' meccanico! Comunque la macchina è con me dal 2008 quindi la conosco bene, nel senso che per me non è normale ciò. Ricordo quando avevo poco più di 30.000 km e avevo lo stesso identico problema con la leva stock, ma forse a caldo migliorava...qui non migliora nulla. E a volte la retro tende a non innestarsi subito, devo mollare la frizione, andare un millimetro avanti con l'auto e rinnestare la retro...questo problema lo risolsi a suo tempo cambiando la frizione...ma non posso ogni 30.000 km pensare di cambiare frizione.