Autore Topic: ciao sono Nico  (Letto 975 volte)

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nicohitek

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il: Ven 17 Feb, 2017, 23:48:06
Ciao a tutti
Mi chiamo Nico sono di Pisa e con grande orgoglio posso dire che sono proprietario di una bellissima  :cuore: Celica :cuore: nera 143cv 2001
Da 15 anni che desideravo averla, da un'anno che ho realizzato il mio sogno.
Spero in un vostro aiuto per i miei piccoli problemi (spero  :roll: ) e spero di poter aiutare  (dato che mi aggeggio parecchio)
 :lov:



marco toselli

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Risposta #1 il: Sab 18 Feb, 2017, 00:35:54
Ciao,congratulazioni sembra anche tenuta molto bene.Come vai con il consumo d'olio? Questo è uno dei modelli che beve un pò.



Shidan

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Risposta #2 il: Sab 18 Feb, 2017, 00:43:10
Benvenuto!! Bella cely



GIO 23

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Risposta #3 il: Sab 18 Feb, 2017, 07:44:20
Benvenuto!!!!



Wuoty

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Risposta #4 il: Sab 18 Feb, 2017, 08:23:54
Benvenuto! E' identica alla mia (la tua tenuta un pò meglio....), io ho però i cerchi stock verniciati nero opaco, secondo me la rendono più aggressiva.



Kawa

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Risposta #5 il: Sab 18 Feb, 2017, 08:41:15
benvenuto



black_swan

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Risposta #6 il: Sab 18 Feb, 2017, 13:32:34
Ciao e benvenuto! :jap:

Dai un'occhiata in area tecnica per vedere se i "piccoli problemi" non siano già stati trattati. :wink:

Buon divertimento. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


nicohitek

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Risposta #7 il: Mer 22 Feb, 2017, 23:28:34
Grazie a tutti per il benvenuto

vi espongo i miei problemi:
1) difficoltà avviamento (risolto parzialmente)
2) rumore sospetto a motore caldo tra i 2500 giri e poi 4500 sembra una risonanza
3) devo cambiare le serrature e centralina
4) consumo di olio

modifiche fatte:
1) istallato relè temporizzato per pre-carico pompa benzina
2) luci di cortesia bianche sulle maniglie sotto scocca e sui tappetini, tutti rigorosamente azionati con apertura/chiusura porte
3) sostituzione parziale della retro illuminazione della strumentazione (parte centrale della plancia)
4) segnalazione audio apertura/chiusura porte
5) terzo stop parzialmente oscurate

se qualcuno sa dove posso guardare per risolvere mi farebbe una cortesia
se qualcuno vuole sapere come ho realizzato le modifiche chiedete pure

 :cia:


 



black_swan

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Risposta #8 il: Gio 23 Feb, 2017, 12:51:18
vi espongo i miei problemi:
1) difficoltà avviamento (risolto parzialmente)
2) rumore sospetto a motore caldo tra i 2500 giri e poi 4500 sembra una risonanza
3) devo cambiare le serrature e centralina
4) consumo di olio

1) Iniziando dalle piccole cose realizzabili con poca spesa, sostituirei il filtro benzina ed aggiungerei al carburante un pulitore per gli iniettori;
2) Se tieni premuta la frizione il rumore scompare?
3) Auguri.
4) Che tipo d'olio (e soprattutto di che gradazione) c'è nel motore?

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nicohitek

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Risposta #9 il: Gio 23 Feb, 2017, 13:32:09

1) Iniziando dalle piccole cose realizzabili con poca spesa, sostituirei il filtro benzina ed aggiungerei al carburante un pulitore per gli iniettori;
2) Se tieni premuta la frizione il rumore scompare?
3) Auguri.
4) Che tipo d'olio (e soprattutto di che gradazione) c'è nel motore?
[/quote]

1) filtro benzina sostituito e pulitore già fatto
2) se tengo premuta la frizione i giri si abbassano e non fa rumore (ps devo cambiare frizione sapreste dirmi che marca usare?)
3) il primo cambio era Q8 long life 5/30 mentre nel secondo motul 10/40



Abaddon

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Risposta #10 il: Gio 23 Feb, 2017, 14:07:55
benveniutossss!!! 
bella la panterona  ;)


Abaddon

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Risposta #11 il: Gio 23 Feb, 2017, 14:13:04
Il motul 10/40 semisintetico se hai consumi di olio dovrebbe andare più che bene, se ti rimangono consumi non puoi fare più di tanto purtroppo..  non è la prima celica con questo problema, sopratutto nei motori prerestyle ( > 2002)
un rumore metallico verso quei giri è una cosa abbastanza comune in molte celica, spesso era il paracalore dei collettori che essendo metallico vibrava.. (a seconda dello scarico che hai va appunto in risonanza).


 

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