Autore Topic: Consiglio modifiche e tagliando  (Letto 1135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Peppezzt230

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 10
  • Iscritto: Set 2022
il: Mer 01 Mar, 2023, 19:06:49
Buona sera, come da titolo mi piacerebbe avere un consiglio su alcune parti sia per quanto riguarda modifiche a livello meccanico / estetico che consigli su cosa utilizzare nel tagliando.

Celica t23 99' 143cv 1zz

Stavo pensando di cambiare le molle per un assetto ribassato, quali mi consigliate?  :ois:

 Per i ricambi  di estetica invece qualche consiglio di siti seri con prezzi abbordabili?


Per il tagliando stavo pensando di utilizzare un (Motul 5w30 913D specific) cosa ne pensate?

Candele NGK BKR5EYA-11

Filtro K&N

DISCO freno anteriore Zimmermann autoventilato e forato.. poi vabè pastiglie freno brembo  e il resto japan parts (filtro abit. carbur.)

Se avete consigli su prodotti migliori, sono ben accetti. :jap: :jap: :jap:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2689
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1 il: Gio 02 Mar, 2023, 15:00:55
ciao benvenuto, se la tua celica consuma un pochino di olio, meglio se metti il 10w40.
Candele guarda sul sito del produttore per il tuo motore, ngk va bene come marchio.
Pastiglie freno brembo (le base come ricambio originale) fanno pietà.. non so che pretese hai, se vai forte, montagna, ecc.. ma prendi qualcosa d'altro, pagid, ate, open parts... son tutti marchi migliori per le pastiglie di quel genere..Il disco, se non hai pretese di frenate forti o altro, prendili lisci che così non ti si criccano e vivi sereno. Per il resto uno vale l'altro..



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1420
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #2 il: Lun 06 Mar, 2023, 11:44:48
Arrivato alle soglie dei 265.000 km tagliando
1) flush con il prodotto lavaggio olio  wynn's 6% ovvero 220ml. X  15 minuti
2) ulteriore lavaggio con 1 litro di olio da supermercato x eliminare ulteriori residui
3) olio motore 5w-40 shell helix ultra
4) additivo olio motore
 tunap 955 nitruro di boro ( 220 ml 6%)





Peppezzt230

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 10
  • Iscritto: Set 2022
Risposta #3 il: Lun 06 Mar, 2023, 15:14:08
Ti ringrazio del consiglio!  :risa:  :cuore:



Peppezzt230

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 10
  • Iscritto: Set 2022
Risposta #4 il: Lun 06 Mar, 2023, 15:19:53
ciao benvenuto, se la tua celica consuma un pochino di olio, meglio se metti il 10w40.
Candele guarda sul sito del produttore per il tuo motore, ngk va bene come marchio.
Pastiglie freno brembo (le base come ricambio originale) fanno pietà.. non so che pretese hai, se vai forte, montagna, ecc.. ma prendi qualcosa d'altro, pagid, ate, open parts... son tutti marchi migliori per le pastiglie di quel genere..Il disco, se non hai pretese di frenate forti o altro, prendili lisci che così non ti si criccano e vivi sereno. Per il resto uno vale l'altro..





Ti ringrazio, diciamo che la utilizzo in maniera normale, niente di troppo stressante.. è la macchina sportiva che utilizzo per andare in giro la sera e farmi qualche giro.. però ovviamente ci tengo a tenerla messa bene... Ho optato di fare il tagliando che serve.. i dischi stanno messi bene.. piano piano ho in mente di cambiare l'impianto frenante e fare altre modifiche a livello di motore e avrò bisogno di consigli.. qualcosina a livello di meccanica só, faccio il carrozziere oramai da piccolino.. ma a livello di meccanica sicuramente siete molto più informati voi  :cuore:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Mar 07 Mar, 2023, 10:45:51
Oltre a sostituire olio motore e filtri (motore, aria e abitacolo) partirei sostituendo tutti i liquidi (antigelo, freni e trasmissione) e dando un'occhiata allo stato della cinghia servizi.

Per i ricambi compra quello che vuoi, ci giri per strada non fai la Pikes Peak.

Cambiare le molle serve solo a dare il colpo di grazia agli mmortizzatori che, nel migliore dei casi, avranno gli anni ed i chilometri della macchina.

Ciao :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1420
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #6 il: Mar 07 Mar, 2023, 17:46:15
Se devi fare un lavoro certosino hai due possibili  opzioni : 1) modificare l idraulica degli ammortizzatori compressione ed estensione sempre utilizzo stradale con molle originali o/e abbinarla a molle non troppo rigide ribassate tipo TEIN O VOGTLAND....
« Ultima modifica: Mar 07 Mar, 2023, 18:07:20 da Kitt »



Peppezzt230

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 10
  • Iscritto: Set 2022
Risposta #7 il: Mer 08 Mar, 2023, 08:45:06
Oltre a sostituire olio motore e filtri (motore, aria e abitacolo) partirei sostituendo tutti i liquidi (antigelo, freni e trasmissione) e dando un'occhiata allo stato della cinghia servizi.

Per i ricambi compra quello che vuoi, ci giri per strada non fai la Pikes Peak.

Cambiare le molle serve solo a dare il colpo di grazia agli mmortizzatori che, nel migliore dei casi, avranno gli anni ed i chilometri della macchina.

Ciao :cia:






Gli ammortizzatori li devo cambiare, i gommini sono andati, per il momento sto facendo l'essenziale, perché ho le auto dei clienti da metterci sopra, ma appena la rimetto la prima cosa sarà servizi e sospensione.. purtroppo ho sempre poco tempo per fare lavori alle mie auto...  :old:



Peppezzt230

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 10
  • Iscritto: Set 2022
Risposta #8 il: Mer 08 Mar, 2023, 08:47:02
Se devi fare un lavoro certosino hai due possibili  opzioni : 1) modificare l idraulica degli ammortizzatori compressione ed estensione sempre utilizzo stradale con molle originali o/e abbinarla a molle non troppo rigide ribassate tipo TEIN O VOGTLAND....



Ti ringrazio, difatti stavo dando un occhiata a diverse molle su internet e non sapevo quale scegliere. :wink:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2689
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #9 il: Mer 08 Mar, 2023, 12:36:06
Comunque è Vogtland.
Tutti scrivono votGLAND, non è un pene, è una molla, cazzarola!!!



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1420
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #10 il: Mer 08 Mar, 2023, 21:03:06
Se devi fare un lavoro certosino hai due possibili  opzioni : 1) modificare l idraulica degli ammortizzatori compressione ed estensione sempre utilizzo stradale con molle originali o/e abbinarla a molle non troppo rigide ribassate tipo TEIN O VOGTLAND....
Shidan sei glande glande .... non vedi che ho corretto ...



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2689
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #11 il: Gio 09 Mar, 2023, 14:58:31
ottimo!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal