tornata!!!
P0300 / P0302
Missfire su cilindro 2.
so per certo che non sono le candele ne le bobine, le ho girate più volte.
so invece per certo che quel maledetto infame del cilindro 2 butta un mucchio di olio in camera.
ogni volta che apro per controllare la candela è nera e sporca di olio, la dentro avvengono degli scoppi ad minchiam canis.
Ora il problema sicuro è che da li passa dell'olio in camera che mi manda a signorine la carburazione e adesso al minimo gira molto traballante e avverto anche un leggero calo delle prestazioni.
pensavo a swap 2zz ma non ho trovato nulla di conveniente, per aprire il mio invece servono molti soldini.
Potrebbe essere un iniettore che da fastidio? per me no, o meglio, potrebbe ANCHE essere un iniettore ma dato il ritrovamento di tutto quell'olio ( e relativo consumo di 1 kg/1000 km) penso proprio possano essere le fascie elastiche più tutto quello che ormai sappiamo sulla maggior parte degli 1zz pre restyle.
qualcuno ha qualche idea miracolosa per sapere come potrei risolvere il problema?
Grazie ancora a tutti voi.