2) un rifacimento del motore stock ma con una lavorazione della testa leggermente decompressa adatta a uno stage 2 (camme Crower per turbo) con molle valvole e guide nuove (sempre Crower)
Il tutto accoppiato a un kit turbo stage 1 della C2
(obbiettivo finale 240cv alla ruota)
...questa la vedo già più fattibile... anche se non capisco, ne la lavorazione della testa (se apri il motore cabia i pistoni e le bronzine), ne gli alberi a camme "per turbo" anche perché probabilmente sono meno spinti e quindi devi aumentare la pressione per tirar fuori i cavalli che desideri.
In effetti, questo mi sa che ? più fattibile.
Comunque mi sorge un dubbio riguardo alla lavorazione della testa per decomprimere un p? (a detta di Botti dovendo fare una lavorazione
stradale completa potrebbe avere senso se il motore ? nato aspirato ed ? poi diventato un turbo) e riguardo alle camme meno spinte per il turbo ovvero:
sar? meglio decomprimere un p? e viaggiare con con camme a incroci più "tranquilli" e dover usare una pressione più alta o viaggiare con camme stock e RC più alto in partenza senza dover raggiungere pressioni maggiori?
In ogni caso prima di buttarmi in acquisti del genere, come saggimente dice Davide, dovr? per forza avere le specifiche di tutto ma voglio anche assolutamente vedere e sentire cosa realmente sia una Celica turbo dal vero.
In entrmabi i casi l'elettronica va rivista quindi il problema ? sempre lo stesso: se non Apexi che ci si può mettere?
Le centraline AEM e o MOTEC sono completamente riprogrammabili ma:
2.1) dove accidenti le vendono?
2.2) vi risulta che possano essere montate sul VVT-i (so che sul GT Four vanno alla grande)
2.3) chi ci sa mettere le mani sopra?
2.4) sono OBD2 compliant?
E soprattuto oltre i 2000 e rotti ? della centralina quanto costa la mappatura?
Puoi "accontentarti" di un Apexi (visto che a breve FORSE si trova il modo per mapparla con un MAP) ma se vuoi di più (e sto parlando di qualcosa di veramente invasivo) allora puoi andare sia di Motec che di AEM e tra le due quella che costa di meno ? l'AEM, se vuoi ti posso far avere un offerta, sia per la AEM che per la Motec il mio "mappatore" ci lavora
Figurati, vista la differenza di prezzo sarei felice di "accontentarmi" dell'Apexi. :lol:
Mi raccomando fammi sapere.
Riguardo a AEM e MOTEC ti ringrazio e ti sarei molto grato se riesci a sapere comunque qualcosa oltre che al costo della mappatura anche in merito alla loro compatibilit? col VVT-i e se sono OBD2 compatibili.