Ciao Roby
A mio parere la manutenzione straordinaria non ne risente in particolar modo, inquanto si presuppone ad esempio, che l'olio debba SEMPRE essere in ottimo stato..... anche per l'uso stradale.
Questa ? la PRIMA cosa fondamentale da tener sott'occhio prima e dopo i trackday
Per quanto riguarda le usure maggiori, si hanno per le pastiglie dei freni e per le gomme...
ovviamente varieranno in funzione della mescola, della pista, delle temperature ecc..... :smile:
Niente di esagerato, non pensare di finir le gomme per un track-day :grin:
Consiglio però l'adozione almeno di pastiglie sportive (costo irrisorio)..... non per altro ma perché le originali alle alte temperature vanno in crisi, vetrificandosi, quindi rischi di doverle buttare anche se nuove.
Ovviamente puoi benissimo usare le originali.... non succede nulla... in tal caso sarebbe meglio fare qualche "pausa" durante il turno per dargli modo di raffreddarsi un pochino.
Per il resto non serve nient'altro se non le solite, classiche, raccomandazioni dettate dal buon senso inerenti al comportamento corretto in pista..... a non voler strafare ecc...
Ma sono cose che con la meccanica e la manutenzione non centrano nulla
Se hai altri dubbi chiedi pure :smile: