Autore Topic: [Bomex] Caso Celica - Work in Progress  (Letto 3799 volte)

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Caso85

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Risposta #30 il: Mar 04 Set, 2007, 21:29:30
Citazione da: "HPDxxx"
non ho capito cosa toccava... il paraurti anteriore?  :?:

buona guarigione  :grin:


No No.. HPDxxx, in pratica hai presente sotto al motore, c'? una parte in plastica nera che divide paraurti anteriore + motore dal suolo... mi si ? staccato e piegato quello...  :wink:

Che ve lo dico a f?!



Bluboy

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Risposta #31 il: Mar 04 Set, 2007, 21:37:24
procedi prima con cerchi, e poi con assetto e sar?...perfetta! per il resto bel lavoro bravo!.... :clap:

un pensierino fallo anche al terminale di scarico...mi sembra un po piccolo e sporgente... :roll:  :wink:



HPDxxx

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Risposta #32 il: Mer 05 Set, 2007, 08:30:05
Citazione da: "Caso85"

No No.. HPDxxx, in pratica hai presente sotto al motore, c'? una parte in plastica nera che divide paraurti anteriore + motore dal suolo... mi si ? staccato e piegato quello...  :wink:

ah si si ho capito, le plastiche sotto motore  :wink:
originariamente sono fissate al paraurti, probabilmente con il bomex non ? più riuscito ad agganciarle  :smile:


Carbon R

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Risposta #33 il: Mer 05 Set, 2007, 09:08:06
Successe anche a me e  Ergigio mi pare.

Regalagli una confezione di fascette e staccagli le sue plastiche sottomotore come promemoria.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #34 il: Mer 05 Set, 2007, 09:10:32
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Caso85"

No No.. HPDxxx, in pratica hai presente sotto al motore, c'? una parte in plastica nera che divide paraurti anteriore + motore dal suolo... mi si ? staccato e piegato quello...  :wink:

ah si si ho capito, le plastiche sotto motore  :wink:
originariamente sono fissate al paraurti, probabilmente con il bomex non ? più riuscito ad agganciarle  :smile:

Essendo kit non originali non hanno i buchi per essere montati e devono essere fatti sia per il montaggio superiore/laterale che per montare le plastiche sottomotore...
Poi, epr rendere il tutto "migliore" si dovrebbe aver la pazienza di fare delle staffe al paraurti anteriore per renderlo più solidale alla vettura nella parte inferiore he flette parecchio altrimenti...

Almeno, cos? ? come agieremo sulla car di Scorpion!! :wink:



Caso85

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Risposta #35 il: Mer 05 Set, 2007, 11:34:40
oggi se il tempo me lo concede passo dal carrozza... mi ha già avvisato che per precauzione mettiamo una barra sotto che tiene su quel maledetto pezzo di plastica!!!  :cool:  :work:

Che ve lo dico a f?!



Ergigio

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Risposta #36 il: Mer 05 Set, 2007, 14:23:46
:lool: Praticamente mancano 10 cm di platica per arrivare a chiudere il bomex :risa::risa:

Io l'ho risolto rinforzando il bomex stesso: ho messo 7 traversine d'alluminio di 2cm x 1mm di spessore tra il fondo del radiatore e la parte sotto del paraurti, disposte "a ventaglio" .... stringendo le traversine nella barra che regge il radiatore, si stringe anche la plastica sottomotore, che rimane cos? bella ancorata, senza possibilit? di staccarsi ...  :wink:


Caso85

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Risposta #37 il: Mer 05 Set, 2007, 15:49:46
? un male se tolgo la plastica? cosa comporta?

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HPDxxx

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Risposta #38 il: Mer 05 Set, 2007, 15:57:03
Citazione da: "Caso85"
? un male se tolgo la plastica? cosa comporta?

io l'ho levata....  :wink:
nessun problema collaterale rilevato, probabilmente ho il vano motore un p? più fresco  :grin:


Caso85

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Risposta #39 il: Mer 05 Set, 2007, 16:03:14
HPDxxx non ? che c'? pericolo... che non so.... tipo entri qualcosa dentro al motore.... sporcizia, o nelle parti vitali della macchina..

 :roll:

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HPDxxx

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Risposta #40 il: Mer 05 Set, 2007, 16:08:29
DENTRO al motore direi proprio di no  :grin:
Nel vano motore.... ehm..... bha forse qualcosina, polvere magari...
In parti vitali?  :?: Non c'? niente "esposto"... giusto la cinghia dei servizi  :wink:

L'unica cosa che rimane più esposta ? la coppa dell'olio, ma non credo che fai fuoristrada in mezzo ai roccioni con la celica  :lol:


Al massimo ti metti in lista per la piastra sotto-motore by dannyts (replica c-one) e passa la paura  :grin:


Caso85

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Risposta #41 il: Mer 05 Set, 2007, 16:55:50
HPDxxx grazie come sempre...

tra poco vado a prenderla... già mi manca :D

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Ergigio

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Risposta #42 il: Mer 05 Set, 2007, 20:07:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Caso85"
? un male se tolgo la plastica? cosa comporta?

io l'ho levata....  :wink:
nessun problema collaterale rilevato, probabilmente ho il vano motore un p? più fresco  :grin:


Probabilmente si sporca l'aerodinamica inferiore dell'auto .... Avevo notato un aumento del cunsumo di benza .... per il resto nessuna controindicazione ....
Con la paratia C-one, oltre ad avere una protezione fisica, si migliora l'aerodinamica inferiore e lo smaltimento del calore di tutto il cofano motore (grazie alle palette che fungono da "camini" )  :wink:


Bluboy

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Risposta #43 il: Mer 05 Set, 2007, 23:42:37
Citazione da: "Ergigio"
:lool: Praticamente mancano 10 cm di platica per arrivare a chiudere il bomex :risa::risa:

Io l'ho risolto rinforzando il bomex stesso: ho messo 7 traversine d'alluminio di 2cm x 1mm di spessore tra il fondo del radiatore e la parte sotto del paraurti, disposte "a ventaglio" .... stringendo le traversine nella barra che regge il radiatore, si stringe anche la plastica sottomotore, che rimane cos? bella ancorata, senza possibilit? di staccarsi ...  :wink:


Stessa cosa io...infatti insieme al mio carrozza ci siam detti: umm...bella l'estetica, ma quando giri in pista? questo deve star bello fermo e non vibrare.! e cosi vai di staffe di rinforzo come Ergigio...
eh...siii...un vero drivers non si smentisce mai! :lol:



Caso85

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Risposta #44 il: Gio 06 Set, 2007, 00:01:07
Staffe messe! Missione compiuta :D :cool:

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