Autore Topic: Assetto pi? confortevole?  (Letto 3060 volte)

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sadden

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Risposta #15 il: Mer 11 Nov, 2009, 16:51:17
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "sadden"
Grazie mille ragazzi siete sempre i numeri 1!  :wink: ....dunque credo ch si andra di TEIN SS che a quanto pare se settati morbidi sono più confortevoli di ammo stock e molle....


non direi proprio... rispetto all'assetto stock sono più rigidi anche settati  al massimo della morbidezza.


Io Vime intendevo ammo stock e molle aftermarket...tu ne hai esperienza? hai fatto questo passaggio?



Lupo

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Risposta #16 il: Mer 11 Nov, 2009, 16:58:41
Citazione da: "sadden"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "sadden"
Grazie mille ragazzi siete sempre i numeri 1!  :wink: ....dunque credo ch si andra di TEIN SS che a quanto pare se settati morbidi sono più confortevoli di ammo stock e molle....


non direi proprio... rispetto all'assetto stock sono più rigidi anche settati  al massimo della morbidezza.


Io Vime intendevo ammo stock e molle aftermarket...tu ne hai esperienza? hai fatto questo passaggio?


Lui forse no ..boh .. ma io si .. e ti posso dire che e' come stare seduti su qualcosa che nemmeno si avvicina a una forma di ammortizzazione..





 :roll:



Carbon R

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Risposta #17 il: Mer 11 Nov, 2009, 17:02:57
Citazione da: "sadden"
Citazione da: "Carbon R"
Sadden ...non li hai mai settati sul più morbido anche solo per prova?


No Carbon non li avevo mai provati perche la vecchia Celica che avevo la usavo molto più per correre...con questa vorrei farne un utilizzo più a 360? e di esigenze corsaiole non ne ho ma vederla alta come un suv mi fa penare  :lol:

Tu gli hai provati a quella taratura? Pensi che siano più confortevoli di molle aftermarket piu ammo stock?


L'unica nota negativa ? che con la spalla /50 sono forse troppo poco frenati in estensione sulla più morbida.
Poi  ora giro con delle /40 e sulla posizione più dura e il TS sembra aprirsi a met? dulle imperfezioni della strada ,ma per me ? già comoda anche cos? .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


sadden

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Risposta #18 il: Mer 11 Nov, 2009, 17:30:48
Citazione da: "Lupo"
Citazione da: "sadden"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "sadden"
Grazie mille ragazzi siete sempre i numeri 1!  :wink: ....dunque credo ch si andra di TEIN SS che a quanto pare se settati morbidi sono più confortevoli di ammo stock e molle....


non direi proprio... rispetto all'assetto stock sono più rigidi anche settati  al massimo della morbidezza.


Io Vime intendevo ammo stock e molle aftermarket...tu ne hai esperienza? hai fatto questo passaggio?


Lui forse no ..boh .. ma io si .. e ti posso dire che e' come stare seduti su qualcosa che nemmeno si avvicina a una forma di ammortizzazione..


Per il fatto che lavorano a fondo corsa vero?





 :roll:



Vime

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Risposta #19 il: Mer 11 Nov, 2009, 18:21:20
Citazione da: "sadden"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "sadden"
Grazie mille ragazzi siete sempre i numeri 1!  :wink: ....dunque credo ch si andra di TEIN SS che a quanto pare se settati morbidi sono più confortevoli di ammo stock e molle....


non direi proprio... rispetto all'assetto stock sono più rigidi anche settati  al massimo della morbidezza.


Io Vime intendevo ammo stock e molle aftermarket...tu ne hai esperienza? hai fatto questo passaggio?


Io sono passato dagli stock > Kayaba + vogtalnd > Tein SS + edfc e posso dirti che i KYB settati tutto morbido erano più confortevoli dei Tein tutti morbidi.



300.000 e continua....


ziopittore

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Risposta #20 il: Mer 11 Nov, 2009, 18:47:51
Considerando che l'obbiettivo n?1 ? la comodit? per la schiena della signora , tenendo presente che non vuoi l'auto con assetto stock altrimenti dondoli ad ogni curva e saltelli ad ogni dosso , prova a leggare questa discussione .....può essere che ci trovi molte informazioni utili considerando anche altre vie per ottenere un assetto cristiano ; poi , vedi tu!
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8507&postdays=0&postorder=asc&start=0
 :canna:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



ULE

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Risposta #21 il: Gio 12 Nov, 2009, 00:09:06
i tein sono molto confortevoli, che non vuol dire per forza morbidi. hanno una scorrevolezza superiore a molti altri. quindi su buche sconnesso ecc ecc, sono una meraviglia

\"nel dubbio, scopala.\"


Sceriff

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Risposta #22 il: Ven 13 Nov, 2009, 13:51:36
Citazione da: "sadden"
Premetto che di specifico con il search non ho trovato nulla....la mia ragazza ha problemi alla schiena e vorrei abbassare la celica senza causarle troppi fastidi....

Considerate cmq che non ho esigenze troppo corsaiole... :wink:


Viste le tue esigenze, ovvero abbassarla e mantenere il comfort, io andrei di molla ribassata (eibach ad esempio) e ammortizzatore regolabile in durezza a stelo accorciato (tipo koni o kyb agx) da settare sul tutto morbido.

I coilover generalmente sono molto più rigidi anche con la regolazione tutto morbido, inoltre non hanno molle progressive.

Un assetto solo molle ribassate invece ti porterebbe a un'usura precoce dell'ammo.



valerissimo

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Risposta #23 il: Ven 13 Nov, 2009, 18:53:25
(mi sembra il topic adatto per chiedere anke io un consiglio  :grin:  )
devo cambiare le sospensioni...a voi come vi sembra l'abbinamento Molle Vogtland e Ammortizzatori Kayaba (gr-2)Excel -G ?
io non sono un meccanico e volevo qualche vostro parere....non cerco sicuramente sspensioni per andare in pista...ma volevo soltanto cambiare le mie scariche e abbassarla un attimino,e un minimo di stabilit? in pi?


black_swan

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Risposta #24 il: Lun 10 Ott, 2011, 09:41:31
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "brian.spilner"

Se non hai esigenze troppo corsaiole e vuoi un buon compromesso, ti consiglio il setup di Knight: Koni gialli + molle aftermarket. L'auto in modalità stradale (tutto morbido) ha un comfort da berlina, veramente comoda. Grande capacit? di assorbimento su tombini/dislivelli ed il gruppo sospensioni attutisce molto, ma molto bene.

Mah sai... Avendoli avuti e potendo fare il il raffronto coi Tein io non mi ricordo proprio che fossero tanto comodi i koni. :wink:
E io avevo i Koni gialli con le molle Eibach.


Ammazza, leggo solo ora che sono passati quasi 2 anni! :gianni:

All'epoca la mia VVT-i montava un kit coilovers D2 racing e gomme 215/40 extra loaded su cerchio 8J17: qualsiasi cosa rispetto a quell'accoppiata era (ed ?) confortevole. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


GIO 23

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Risposta #25 il: Lun 10 Ott, 2011, 16:38:18
Citazione da: "valerissimo"
(mi sembra il topic adatto per chiedere anke io un consiglio  :grin:  )
devo cambiare le sospensioni...a voi come vi sembra l'abbinamento Molle Vogtland e Ammortizzatori Kayaba (gr-2)Excel -G ?
io non sono un meccanico e volevo qualche vostro parere....non cerco sicuramente sspensioni per andare in pista...ma volevo soltanto cambiare le mie scariche e abbassarla un attimino,e un minimo di stabilit? in pi?

secondo me ? ottima come accoppiata.anche io monto le kayaba ? mi trovo benissimo :wink:



 

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