Autore Topic: Nuovo metodo verniciatura pinze freno?  (Letto 2071 volte)

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CeliLuca

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il: Ven 18 Apr, 2008, 20:39:32
Passando dal carrozziere hi chiesto quanto veniva la verniciatura pinze freno. Mi ha proposto un metodo che non avevo mai sentito: si vernicia la pinza con una specie di aggrappante per alte temperature, dopo che si ? asciugato si passa una normale vernice catalizzata in modo idoneo. Il fatto che la seconda mano sia di comune vernice consente di avere qualsiasi colore. Se gli porto le pinze smontate me lo fa con 50? (poco più del costo vernice).

Che ne pensate? Secondo il personaggio che ha consigliato ci? al carrozziere questo metodo ha un risultato migliore e duraturo... Ergigioo, dove sei??

Nel caso decidessi, (ho una ts grey met) che tonalit? di rosso (penso che farei rosso) consigliate?



 :grin:



carlito

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Risposta #1 il: Ven 18 Apr, 2008, 20:46:55
Mmm... :???:
Non mi convince proprio.
Aggrappante o non aggrappante ? la vernice che si cucina.
Lo smalto per le alte temperature resta la soluzione migliore IMHO anche perché si può arrivare tranquillamente a oltre 800 gradi... :roll:

Sicuramente Ergigio ti sapr? consigliare meglio. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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JOHNNY TS

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Risposta #2 il: Ven 18 Apr, 2008, 21:16:07
Io invece le mie le o vernicite con un inchiostro serigrafico,si chiama epoxeri!!lo uso al lavoro quando devo stampare su alluminio!!!Praticamente lo si diluisce con un suo catalizzatore,e per avere maggiore presa il pezzo che si stampa o vernicia deve eseere cotta a forno!!!risultato...sembra che le ho verniciate ieri :lol:



Shoto-TS

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Risposta #3 il: Ven 18 Apr, 2008, 21:41:21
Citazione da: "JOHNNY TS"
...sembra che le o verniciate ieri :lol:


AAAAAAARRGHH!!!!!!

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Scusate.... non ho resistito.....  :lol:


NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!


JOHNNY TS

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Risposta #4 il: Ven 18 Apr, 2008, 21:57:24
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Gardex

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Risposta #5 il: Sab 19 Apr, 2008, 14:58:41
io ho comprato la vernice specifica della E-gear, 20 euro.

Pulitina alle pinze e l'ho passata, senza neanche smontare i cerchi.

e udite udite... so venute bene...



CITA

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Risposta #6 il: Sab 19 Apr, 2008, 19:55:44
interessante l argomento... :razz:  :razz:  :razz:  :razz:  io le ho riverniciate oggi e ho verniciato anche i mozzi con antiruggine e poi vernice argentata ! per le pinze ho usato una vernice alta temperatura ! un barattolino piccolo comprato al colorificio ! costo 7 euro ! il mio amico aveva usato la stessa vernice  sulle pinze della  barchetta e non han mai preso fuoco  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  

QUANDO SEI  AL VOLANTE DELLA TUA AUTO E STAI PENSANDO DI FARE QUALCOSA...IO L HO GIA FATTA !  CELICA MANIA

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CeliLuca

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Risposta #7 il: Dom 20 Apr, 2008, 14:46:52
Booh, il fatto di mettere una vernice quasi-normale sui freni (pur dopo aver passato il prodotto specifico che la protegge) un po' mi impensierisce.

Mi ? stato assicurato però un risultato migliore rispetto al metodo classico  :mboh:


Attendo la pronuncia degli esperti, tra cui mi viene subito in mente Ergigio... :grin:



Ergigio

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Risposta #8 il: Lun 21 Apr, 2008, 08:32:22
Citazione da: "CeliLuca"
....

Mi ? stato assicurato però un risultato migliore rispetto al metodo classico  :mboh:

....


Eccomi .... Dunque, fra le mille prove che ho fatto, avevo provato anche il primer ad alta temp con sopra vernice normale, scansando ogni forma di preragionamento .... Ebbene il risultato finale era inizialmente ottimo, ma specialmente il colore, degrada ad ogni scottata: spiegazione logica.... Il primer resiste al calore e sta bello aggrappato al pezzo (che sia pinza, mozzo o scarico), e fin qui tutto ok ... La vernice che si applica sopra, pur buona che sia, resiste al massimo fino a 60?C, dopodich? le resine degradano lasciando evaporare i coloranti .... Ora, se si usa la macchina in pianura x andarci a spasso o ai raduni tuning, dove praticamente non si frena mai a fondo x + di una sola volta, questa soluzione sembra duratura, in quanto la temperatura raggiunta rimane sempre entro certi limiti ...  mentre se si usa la macchina un po' sportivamente, o se si abita in montagna, dove i freni si usano x benino, noterete che dopo un po' di tempo il colore si sbiadisce e dopo ancora un po' di tempo sar? rimasto solo rosso ossido (marrone) se si era partiti dal rosso, giallo ocra se si era partiti dal giallo vivo, verde argilla se si era dato il nero ...... etc.etc.etc.
C'? addirittura il richio che si sfogli la vernice dal primer
 :oops:  :oops: .... Ognuno ? liberissimo di fare quello che vuole, io mi limito a testare prodotti e scegliere quello che secondo i miei test risulta il migliore .... Per poi venderlo nel mio negozio e, con sconto, al CTI :salut:
Ovviamente, per ovvie ragioni, non ho potuto testare OGNI materiale che il mercato offre, pertanto non posso dire che tale ciclo sia da buttare in partenza ..... Io mi chiedo x? come possa un primer rendere vernici normali (resistenti fino a 60?C) resistenti al calore prodotto dalle pinze, che può arrivare anche a 1000?C su strade come lo stelvio  :o

:salut:


CeliLuca

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Risposta #9 il: Dom 04 Mag, 2008, 13:04:23
:ohh: Ergigio!

Erano proprio le info che cercavo! Anche io avevo qualche perplessit? e ora ho scartato la soluzione! Peccato solo per il prezzo ridicolo.

Tu quindi consigli la normale vernice "ergigio-paint" o foliatech o altre, giusto?
Vado a ri-leggere i vecchi post in materia intanto..



Ergigio

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Risposta #10 il: Mer 07 Mag, 2008, 03:06:26
Citazione da: "CeliLuca"

Tu quindi consigli la normale vernice "ergigio-paint" o foliatech o altre, giusto?
Vado a ri-leggere i vecchi post in materia intanto..


Esatto  :roll:  :wink:  :wink:


 

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