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Ciao, problema che ho anche io, in partenza ma anche in una accellerazione improvvisa c'è un vuoto. Olio di gomito e pulire per bene il corpo farfallato... Prima o poi lo farò...
Citazione da: connex - Ven 26 Ott, 2018, 08:41:55Ciao, problema che ho anche io, in partenza ma anche in una accellerazione improvvisa c'è un vuoto. Olio di gomito e pulire per bene il corpo farfallato... Prima o poi lo farò...Non risolverete il problema.Pulire CF e IACV è cosa buona e giusta perchè:- il motore diventa più lineare;- a freddo non strattona se molli il gas;- a motore ben caldo i giri restano stabili e scendono lentamente quando molli il gas.FINEPer risolvere il buco in erogazione dovete sostituire la prima sonda lambda.Anni fa il buon HPDxxx ci diventò pazzo con la Celica di un ragazzo ed alla fine la colpa era proprio della prima sonda che regola la carburazione. Sostituire il sensore MAF è l'altro tassello del puzzle, difatti quando l'ho messo nuovo circa 3 mesi fa la situazione è migliorata molto, senza però risolvere definitivamente il problema.Tra l'altro, aggiungerei un paio di cosette circa la IACV:- prima di fare il lavoro, abbiate la compiacenza di ordinarvi le guarnizioni nuove in Toyota (sono 2). Una sta tra IACV e CF, e la seconda tra CF e collettore d'aspirazione.- per aprire la IACV, evitate di perdere tempo a svitare le quattro Phillips col cacciavite. Sono trette a morte e le teste sono come il burro, le spanate in un attimo. Piuttosto, andate subito diretti con un cacciavite a percussione e completate l'opera con una pinza a pappagallo per idraulica. Infine, sostituite le viti con rondelle spaccate e bulloni a testa esagonale da 7mm.
Ciao Mauri,grazie mille per i consigli... Il CTI quando serve c'è sempre...