Autore Topic: apexi scarico  (Letto 8582 volte)

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Stingray81

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Risposta #45 il: Mer 05 Apr, 2006, 13:04:32
Citazione da: "revan"
... o trovare un modo da poter girare con uno scarico non omologato..


Quando lo trovi butta un fischio! :lol:



Nicky

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Risposta #46 il: Mer 05 Apr, 2006, 16:26:11
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "revan"
... o trovare un modo da poter girare con uno scarico non omologato..


Quando lo trovi butta un fischio! :lol:


bhe io l'ho trovato e' un anno e mezzo che giro con uno scarico non omologato.....

1) ne prendi uno che puo quasi sembrare originale TRD o RMM
2) eviti di fare l'ebete o per lo meno cerchi di non farti sgammare
3) occhi bene aperti e sempre pronto il piede sulla frizione appena vedi qualcuno delle FDO

fin ora mi han fermato 4 volte per controlli vari (carabinieri polizia e vigili) tutto ok,in piu'  1 volta i carabinieri xche' mi si era fulminato un fanale (si son raccomandati che cambiassi subito la lampadina) neanche guardato dietro, 1 volta i vigili mi han fato la multa x velocita' non consona alla strada tutto ok neanche guardato dietro, 1 volta multa per fari spenti con la nebbia, tutto ok guardata per ben bene tutta l'auto e nessun problema

la mia auto non e' da street racer , certo e' bella bassa e ha i cerchi da 17 che sembran dei 18 ma niente bodykit,adesivi,alettoni megagalattici,e cose strane

secondo me se avessi avuto quel genere di auto mi avrebbero inculato sicuramente , fanno dei controlli molto piu' accurati quando fermano quei tipi di auto, per farvi capire non mi han neanche mai chiesto di aprire il cofano.....


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
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Danny7

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Risposta #47 il: Mer 05 Apr, 2006, 16:47:37
Citazione da: "revan"
Hai perfettamente ragione, la cosa ? che se guadagno pochissimo ? inutile che spendo tutti quei soldi per uno scarico omologato, dovr? o lasciare perdere tutto o trovare un modo da poter girare con uno scarico non omologato. Nessuno ha idee?


Beh comunque non pensare di guadagnare chiss? cosa con uno scarico non omologato eh... :???:



Stingray81

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Risposta #48 il: Mer 05 Apr, 2006, 17:35:09
Citazione da: "NickyTs"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "revan"
... o trovare un modo da poter girare con uno scarico non omologato..


Quando lo trovi butta un fischio! :lol:


bhe io l'ho trovato e' un anno e mezzo che giro con uno scarico non omologato.....

1) ne prendi uno che puo quasi sembrare originale TRD o RMM
2) eviti di fare l'ebete o per lo meno cerchi di non farti sgammare
3) occhi bene aperti e sempre pronto il piede sulla frizione appena vedi qualcuno delle FDO

fin ora mi han fermato 4 volte per controlli vari (carabinieri polizia e vigili) tutto ok,in piu'  1 volta i carabinieri xche' mi si era fulminato un fanale (si son raccomandati che cambiassi subito la lampadina) neanche guardato dietro, 1 volta i vigili mi han fato la multa x velocita' non consona alla strada tutto ok neanche guardato dietro, 1 volta multa per fari spenti con la nebbia, tutto ok guardata per ben bene tutta l'auto e nessun problema

la mia auto non e' da street racer , certo e' bella bassa e ha i cerchi da 17 che sembran dei 18 ma niente bodykit,adesivi,alettoni megagalattici,e cose strane

secondo me se avessi avuto quel genere di auto mi avrebbero inculato sicuramente , fanno dei controlli molto piu' accurati quando fermano quei tipi di auto, per farvi capire non mi han neanche mai chiesto di aprire il cofano.....


A questo più o meno c'ero arrivato anch'io. Il fatto ? che non ? propriamente un metodo sicuro al 100%, devi stare sempre sul "chi-va-l?" e, alla fine, se trovi quello pignolo e che magari se ne intende un p? di più (perché coetaneo o altri millemila motivi) ti silura!
Sull'altra auto avevo un bello scaricozzo diretto, dai collettori al finale con solo una marmittina nel framezzo: mi hanno fermato qualche volta e, beh, se ne sono accorti (anche se io spegnevo subito l'auto) diverse volte, si capiva, ma mi hanno sempre graziato, fingendo di non aver visto.
Quindi un metodo sicuro al 100% non ?, anche se ? il migliore da adottare.
Al limite stampigliare il numero di omologazione di uno scarico omologato, con relativo certificato scannerizzato...ma credo sia ultra-fuorilegge!

Scusate l' :ot:
 :salut:



Nicky

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Risposta #49 il: Mer 05 Apr, 2006, 17:50:41
verissimo che non e' sicuro al 100% , ma se trovi quello che se ne intende come dici tu allora rischi il ritiro del libretto e 369 euro di multa anche solo per le molle che ti abbassano l'auto, ci vuole sempre la fortuna doi non trovare quello che ti vuole inculare a tutti i costi, ma sopratutto BISOGNA ammettere i propri errori, io quando mi han fermato e mi han detto che dovevan fare la multa sia x la velocita' che x i fanali ho detto subito che avevano pienamente ragione, hanno subito cambiato tono ed e' diventato gradevole parlare con loro (ovviamente il verbale me lo son cuccato), ma non hanno voluto rompermi ulteriormente le scatole, certo che se sai di essere in torto e inizi a dire ma no si sbaglia andavo piano oppure, e chiuda un occhio non lo faccio mai gli vien volgia di romperti ulteriormente le scatole....
io ho notato che se si collabora e si ammetono i propri sbagli ti vengono un op' incontro anche loro...certo ripeto il tipo inca**oso xche' sua moglie non gli e l'ha data il giorno prima lo si puo' sempre trovare ma li e' anche questione di sf**a ....


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revan

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Risposta #50 il: Mer 05 Apr, 2006, 21:23:08
Avete tutti ragione, infatti la preoccupazione mia ? che la mia celica fa davvero scena, body kit veilside e cerchi da 18 e alettone grosso! l'unica soluzione proponibile sarebbe mettere qualcosa sulla marmitta e poi fargli vedere un'omologazione tipo in inglese o tedesco, anche se ? rischioso. Qualcuno sa cosa c'? scritto esattamente su uno scarico omologato?
Poi il rumore quanto cambia se levo il catalizzatore? e se cambio i collettori?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


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Risposta #51 il: Gio 06 Apr, 2006, 09:08:18
guarda vuoi un consiglio?
comprati un duplex omologato.....
dormi sogni tranquilli, sul veilside ci sta benissimo, e hai un sound più sportivo  :wink:


Nicky

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Risposta #52 il: Gio 06 Apr, 2006, 09:43:28
quoto Davide, oltretutto ti beccano subito con una omologazione falsa...


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revan

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Risposta #53 il: Gio 06 Apr, 2006, 10:29:12
Infatti alla fine meglio che non corro rischi del genere, poi tanto ho intenzione di levare il cat e cambiare collettori e quelli dovrebbero darmi un buon aumento sia in prestazioni che in sound. grazie!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #54 il: Gio 06 Apr, 2006, 10:34:55
Citazione da: "revan"
Infatti alla fine meglio che non corro rischi del genere, poi tanto ho intenzione di levare il cat e cambiare collettori e quelli dovrebbero darmi un buon aumento sia in prestazioni che in sound. grazie!

Che togliere il cat dalla macchina ti dia cavalli a iosa come molti credono ? una delle cagate più grosse che esistano... Non siamo più nei primi anni 90, i cat si sono evoluti come le macchine...
Al massimo, il mio consiglio ? di mettere un bel cat sportivo (tipo quello della brain che monta Vime), ma non aspettarti chiss?ch?!!!!...
Per i collettori, inveve, il discorso ? già stato affrontato lungamente ? nel tuo specifico, montare degli hotshot ? la soluzione più "felice" in quanto i Dcsport necessitano di uno scarico più "libero" e sarebbero troppo castrati con uno scarico omologato...



Nicky

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Risposta #55 il: Gio 06 Apr, 2006, 11:14:04
quoto sirus , nelle auto tipo la nostra se togli l cat perdi e basta, piuttosto un cat sportivo, fidati...


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Vime

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Risposta #56 il: Gio 06 Apr, 2006, 12:27:27
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Al massimo, il mio consiglio ? di mettere un bel cat sportivo (tipo quello della brain che monta Vime), ma non aspettarti chiss?ch?!!!!...


Confermo quanto detto da Sirus.

Togliere il kat non porta grandi vantaggi, ma molte possibili conseguenze in caso di controllo (girare senza catalizzatore ? penale)

Uno sportivo migliora qualcosa, ma non fa certo miracoli.

Dopo averlo montato posso dire che l'erogazione ? più fluida e prende meglio i giri, oltre ad aver cambiato parecchio il sound rendendolo più cupo.

Quanti cavalli? non saprei, ma pochi 2 forse.



300.000 e continua....


Danny7

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Risposta #57 il: Gio 06 Apr, 2006, 12:50:18
Citazione da: "NickyTs"
io ho notato che se si collabora e si ammetono i propri sbagli ti vengono un op' incontro anche loro...certo ripeto il tipo inca**oso xche' sua moglie non gli e l'ha data il giorno prima lo si puo' sempre trovare ma li e' anche questione di sf**a ....


Parole sante...



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Risposta #58 il: Gio 06 Apr, 2006, 13:13:33
Evvidentemente molti degli informazioni che mi sn arrivate in questi anni prima di trovare il sito erano delle cag*te assurde! L'unica cosa ? che se ricordo bene il cat spotrivo costa un botto, mi sa che per me non ne vale la pena per 2 cavalli. Mi era venuta un'idea, ma i terminali non omologati sn migliori per le dimensioni o per quello che c'? dentro? Perch?, forse dico una grandissima cavolata, forse in caso che il motivo per cui il terminale di serie ? ristretto per quello che c'? dentro, sarebbe possibile portarlo da un marmittaro e dirgli di svuotarmelo in qualche modo, per renderlo più libero, cos? dopo giro con il terminale originale, ma più libero. Perdonatemi se ? una grossa cavolata. :oops:

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Risposta #59 il: Gio 06 Apr, 2006, 13:44:41
ma figurati revan  :wink: chiedere ? più che lecito  :grin:
una spiegazione al perché lo scarico originale ? "ristretto"...... e le possibili modifiche con relativi risultati, la puoi trovare qui:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=184309

c'? un intervento tecnico molto interessante che spiega nel dettaglio come i diametri influiscano sulla resa di uno scarico  :wink:
Tu che arrivi dal canada, non dovresti avere problemi a leggere un forum americano  :grin:

Buona lettura!

P.S. un cat metallico ti costa sui 250 euro + installazione  :wink:


 

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