1) Chi cavolo ti aveva fatto una paletta divisoria che poi non va a toccare l'altra? Non serve a una beneamata mazza, dato che fa un 4 in 2 in 1 in 2 e in 1 di nuovo! Non oso neanche immaginare le turbolenze in quelle zona! ::
2) Ma i buchi tra il 4 e il 2... sono dovuti a delle saldature che sono saltate via col tempo? Anche li.... se ci passava una chiave ho idea che la fluidodinamica non fosse proprio un granch?.... :: :: Ma.... ci aveva messo mano qualcuno o sono cos? da quando sono stati fatti? No perché se sono "nati" cos?, avendoci speso più di mille euro.... sinceramente a me tirerebbe non poco li culo. E sarebbe la seconda volta....
Sembrerebbe un buon lavoro di saldatura ma credo che una piegatubi avrebbe permesso un lavoro più accurato e senza tutti quegli spigoli. In ogni caso ? sicuramente meglio degli stock visto anche come erano ridotti i tuoi colli. Suppongo che magari più avanti farai rifare anche la parte iniziale dei collettori. Vero?
Con quale criterio si stabilisce quali cilindri debbano lavorare insieme
...direi ottimo lavoro... rimango perplesso sulle saldature tra il vecchio e il nuovo...
Complimenti , davvero non sembrano artigianali a quando un GB ?
Citazione da: "TSuper"Con quale criterio si stabilisce quali cilindri debbano lavorare insieme Non lo so so che c'? un criterio e probabilmente c'? scritto da qualche parte qua sul forum..... Io ho seguito le connessioni preesistenti
Citazione da: "Ergigio"Citazione da: "TSuper"Con quale criterio si stabilisce quali cilindri debbano lavorare insieme Non lo so so che c'? un criterio e probabilmente c'? scritto da qualche parte qua sul forum..... Io ho seguito le connessioni preesistentiImmagino sia determinato dalla forma dell'albero a gomiti sotto i pistoni, no? Probabilmente si collegano insieme le valvole che non scaricano insieme in modo che ognuna abbia il "tubo libero"O no?
Citazione da: "carlito"Sembrerebbe un buon lavoro di saldatura ma credo che una piegatubi avrebbe permesso un lavoro più accurato e senza tutti quegli spigoli. In ogni caso ? sicuramente meglio degli stock visto anche come erano ridotti i tuoi colli. Suppongo che magari più avanti farai rifare anche la parte iniziale dei collettori. Vero?Ovvio che con la piegatubi qualche punto sarebbe venuto forse meglio.... Ma non credere che lavorare in quella zona sia cos? facile ... :oops: ... Gi? cos? ci vuole un bel po' a far passare bene i tubi, almeno per farli passare nella linea più retta possibile.....
...E ti ricordo che i collettori sopra, quelli più scuri, non sono gli stock, ma l'ultimo pezzo di quel famoso kit che mi fede rompere tutto.... Per questo ti chiedo per quale motivo dovrei rifarli ?!?!
Citazione da: "Ergigio"...E ti ricordo che i collettori sopra, quelli più scuri, non sono gli stock, ma l'ultimo pezzo di quel famoso kit che mi fede rompere tutto.... Per questo ti chiedo per quale motivo dovrei rifarli ?!?! Ah OK! Io invece pensavo fossero gli stock... :lol:
Se li vedessi dal vivo, capiresti che col piegatubi non avrebbe poi cos? tanto senso, le curve e gli angoli son ridicoli Citazione da: "carlito"Citazione da: "Ergigio"...E ti ricordo che i collettori sopra, quelli più scuri, non sono gli stock, ma l'ultimo pezzo di quel famoso kit che mi fede rompere tutto.... Per questo ti chiedo per quale motivo dovrei rifarli ?!?! Ah OK! Io invece pensavo fossero gli stock... :lol: Niente stock... E ti dir? di pi?: gli stock hanno un diametro esterno da 38, quelli da 45.... Se applicassimo il calcolo delle aree per avere stesse velocit? di gas di scarico, con sti colli, avrei dovuto avere una finale da 110mm .....
A proposito, visto che giri ancora con la centralina stock, come stai messo a spie?La la mancanza del "flauto" e della seconda sonda dovrebbero far accendere il check engine.
... testati ?