Autore Topic: Collettore 4 > 2 > 1  (Letto 8469 volte)

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #15 il: Gio 23 Apr, 2009, 23:51:25
Beh mi sembrano molto simili agli ottimi Weapon-r...

...direi ottimo lavoro... rimango perplesso sulle saldature tra il vecchio e il nuovo...  :roll:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #16 il: Ven 24 Apr, 2009, 00:57:33
io li prendo :cool:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #17 il: Ven 24 Apr, 2009, 08:49:34
Citazione da: "Sceriff"

1) Chi cavolo ti aveva fatto una paletta divisoria che poi non va a toccare l'altra? Non serve a una beneamata mazza, dato che fa un 4 in 2 in 1 in 2 e in 1 di nuovo! Non oso neanche immaginare le turbolenze in quelle zona!  :???:

La mancanza di quella zona ipotizzo sia il pezzo che si ? staccato e ballava nel catalizzatore... Se noti, una parte della paletta ? più chiara, e molto probabilmente il pezzo mancante era attaccato li.... Almeno spero, quando me lo fecero, non ho controllato, son andato sulla parola

Citazione da: "Sceriff"

2) Ma i buchi tra il 4 e il 2... sono dovuti a delle saldature che sono saltate via col tempo? Anche li.... se ci passava una chiave ho idea che la fluidodinamica non fosse proprio un granch?....  :???:  :???:

Ma.... ci aveva messo mano qualcuno o sono cos? da quando sono stati fatti? No perché se sono "nati" cos?, avendoci speso più di mille euro.... sinceramente a me tirerebbe non poco li culo. E sarebbe la seconda volta.... :roll:

La paletta ? saldata da originale, nasce cos?.... Quindi i 2 buchi (dove passa la chiave) ci son sempre stati, non c'? segno di saldatura o di pezzo mancante, semplicemente, chi li ha fatti, ha saldato la paletta fin dove riusciva, lasciando quei due fori... E sinceramente, il culo mi tira, ma viste le precedenti vicende, MOLTO meglio x tutti che me ne rimanga a casina tranquillo.......

Citazione da: "carlito"

Sembrerebbe un buon lavoro di saldatura ma credo che una piegatubi avrebbe permesso un lavoro più accurato e senza tutti quegli spigoli. :roll:
In ogni caso ? sicuramente meglio degli stock visto anche come erano ridotti i tuoi colli. :wink:

Suppongo che magari più avanti farai rifare anche la parte iniziale dei collettori. :doma: Vero?

Ovvio che con la piegatubi qualche punto sarebbe venuto forse meglio.... Ma non credere che lavorare in quella zona sia cos? facile ... :oops: ... Gi? cos? ci vuole un bel po' a far passare bene i tubi, almeno per farli passare nella linea più retta possibile..... E ti ricordo che i collettori sopra, quelli più scuri, non sono gli stock, ma l'ultimo pezzo di quel famoso kit che mi fede rompere tutto.... Per questo ti chiedo per quale motivo dovrei rifarli ?!?! :Oo:

Citazione da: "TSuper"

Con quale criterio si stabilisce quali cilindri debbano lavorare insieme ???

Non lo so :nonso: so che c'? un criterio e probabilmente c'? scritto da qualche parte qua sul forum..... Io ho seguito le connessioni preesistenti

Citazione da: "Geckots"

...direi ottimo lavoro... rimango perplesso sulle saldature tra il vecchio e il nuovo...  :roll:

Acciaio acciaio .... Cosa ti lascia perplesso ?!?!?!

Citazione da: "Uryen"
Complimenti  :clap:    , davvero non sembrano artigianali a quando un GB  :wink: ?

Ho chiesto se potesse realizzarli in "serie": lasciando una celica come dima, con circa 800? potrebbe realizzarli, tutto compreso..... X?, Visto che rispetto agli stock son + lughi, si deve spostare il catalizzatore più verso il frangifiamma, eliminando l'attacco della seconda sonda..... Quindi sarebbe comunque da adattare un pelo.....

Per quanto mi riguarda, visto che flangia e collettore primario c'erano gi?, me la son cavata con 420? ...

Ora qualche altra fotina:

Saldature

Da Dietro, la sonda che si vede ? la lamda stock, praticamente sul cono del catalizzatore....

Da davanti, dove, nascosta, c'? la wideband, messa a 45?, sopra, dopo il 2>1, prima della parte flessibile (si vede il filo)

:salut:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #18 il: Ven 24 Apr, 2009, 10:12:56
Citazione da: "Ergigio"

Non lo so :nonso: so che c'? un criterio e probabilmente c'? scritto da qualche parte qua sul forum..... Io ho seguito le connessioni preesistenti

Immagino sia determinato dalla forma dell'albero a gomiti sotto i pistoni, no? Probabilmente si collegano insieme le valvole che non scaricano insieme in modo che ognuna abbia il "tubo libero"
O no?

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Ven 24 Apr, 2009, 10:46:10
Citazione da: "Ter@fil"

Immagino sia determinato dalla forma dell'albero a gomiti sotto i pistoni, no? Probabilmente si collegano insieme le valvole che non scaricano insieme in modo che ognuna abbia il "tubo libero"
O no?

di solito si dovrebbero collegare proprio i cilindri che lavorano assieme.

Solitamente nei 4 cilindri il moto ? uguale per il pistone 1 3  e per il 2 4

300.000 e continua....

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Ven 24 Apr, 2009, 11:43:10
E perché da noi, sia originali che aftermarket, non ? cos? ?!?!??!  :?:  :?:  :?:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #21 il: Ven 24 Apr, 2009, 12:20:45

Sembrerebbe un buon lavoro di saldatura ma credo che una piegatubi avrebbe permesso un lavoro più accurato e senza tutti quegli spigoli. :roll:
In ogni caso ? sicuramente meglio degli stock visto anche come erano ridotti i tuoi colli. :wink:

Suppongo che magari più avanti farai rifare anche la parte iniziale dei collettori. :doma: Vero?

Ovvio che con la piegatubi qualche punto sarebbe venuto forse meglio.... Ma non credere che lavorare in quella zona sia cos? facile ... :oops: ... Gi? cos? ci vuole un bel po' a far passare bene i tubi, almeno per farli passare nella linea più retta possibile.....

Mi rendo bene conto che non sia semplice stare negli ingombri facendo un lavoro del genere, proprio perci? a maggior ragione un piegatubi sarebbe stato utile. :wink:
Comunque ? un discreto lavoro. :wink:

...E ti ricordo che i collettori sopra, quelli più scuri, non sono gli stock, ma l'ultimo pezzo di quel famoso kit che mi fede rompere tutto.... Per questo ti chiedo per quale motivo dovrei rifarli ?!?! :Oo:

Ah OK! Io invece pensavo fossero gli stock... :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #22 il: Ven 24 Apr, 2009, 12:26:28
Se li vedessi dal vivo, capiresti che col piegatubi non avrebbe poi cos? tanto senso, le curve e gli angoli son ridicoli :wink:  :wink:

...E ti ricordo che i collettori sopra, quelli più scuri, non sono gli stock, ma l'ultimo pezzo di quel famoso kit che mi fede rompere tutto.... Per questo ti chiedo per quale motivo dovrei rifarli ?!?! :Oo:

Niente stock... E ti dir? di pi?: gli stock hanno un diametro esterno da 38, quelli da 45.... Se applicassimo il calcolo delle aree per avere stesse velocit? di gas di scarico, con sti colli, avrei dovuto avere una finale da 110mm :folle::folle: .....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #23 il: Ven 24 Apr, 2009, 12:42:47
Se li vedessi dal vivo, capiresti che col piegatubi non avrebbe poi cos? tanto senso, le curve e gli angoli son ridicoli :wink:  :wink:

Niente stock... E ti dir? di pi?: gli stock hanno un diametro esterno da 38, quelli da 45.... Se applicassimo il calcolo delle aree per avere stesse velocit? di gas di scarico, con sti colli, avrei dovuto avere una finale da 110mm :folle::folle: .....

A proposito, visto che giri ancora con la centralina stock, come stai messo a spie?
La la mancanza del "flauto" e della seconda sonda dovrebbero far accendere il check engine.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #24 il: Ven 24 Apr, 2009, 13:07:05

A proposito, visto che giri ancora con la centralina stock, come stai messo a spie?
La la mancanza del "flauto" e della seconda sonda dovrebbero far accendere il check engine.

:risa:

Il motore del soffione c'? ancora e soffia.... nel vano motore :risa: Questo basta per non far segnar nulla....
La prima sonda ? più o meno al suo posto ... Quindi fa il suo lavoro e non segna inconvenienti;
La seconda sonda .... E' un pezzo che ? stata sostituita da un o2sim + resistenza da 26ohm  :wink:  :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #25 il: Ven 15 Mag, 2009, 02:53:40
... testati  ?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Ven 15 Mag, 2009, 17:35:49
Citazione da: "RockTs"
... testati  ?

Direi di si :risa::risa: E posso dire che c'era proprio qualcosa che non andava... Ora se la tira bene, come una volta :hur::hur: finalmente, dieri... appena sto meglio, faccio un video  :roll:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #27 il: Lun 09 Nov, 2009, 11:24:40
riesumo questa discussione sui collettori cosi evito di aprirne un'altra

siccome si parla di collettori 4-2-1 che teoricamente dovrebbero non far perdere spinta ai bassi...
girando sul web mi sono ritrovato davanti questi collettori...ho visto che ci sono molte discussioni sui DC Sport..per? nessuno ha montato i 4-2-1 ma tutti hanno trovato i classici 4-1 che ne girano a migliaia..
ecco io ora ho beccato questi sul web:

sono DC Sport 4-2-1 per celica GTS
per la GT sono un po diversi...o almeno dall'immagine quelli della GT sono un'unico pezzo che va da 4 a 2 e poi a 1..
mentre questi come vedete...sono 4-2 e poi ultimo pezzo 2-1 e li danno specifici per la GTS!! quindi teoricamente andrebbero bene per la TS nostra..

qualcuno li ha montati o li ha visti in giro e mi sa dire come vanno?
vedendo l'attacco, sapete se sono compatibili al 100% sul TS oppure necessitano di altre saldature e modifiche varie per installarlo?
non nascondo che mi intrigano parecchio..per? prima voglio sapere a cosa vado incontro e solo voi potete aiutarmi in tal senso  :grin:

l'unica cosa che mi fa pensare...? che riportano questo codice THC4406
e girando su internet cercando questo codice...trova le foto dei colli 4-2-1 tutti di un pezzo solo...
per la GT invece danno come codice THC4402  che sono appunto quelli tutti di un pezzo...
per? se sono codici diversi...come mai girando su internet trova sempre lo stesso modello...mentre io ho beccato l'unico che fa vedere quella foto sopra?
eppure nella descrizione parlano dell'aggancio dei due pezzi...
mha..non ci sto capendo niente :D

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #28 il: Lun 09 Nov, 2009, 11:44:46
Due piccole cose... quelli in foto non sono collettori che possono essere montati sulla Celica (ne TS ne 143CV) inoltre i tubi vengono uniti veramente da schifo!

Ciao

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #29 il: Lun 09 Nov, 2009, 11:49:27
allora probabilmente ? una foto indicativa...che magari ? di un'altro modello per un'altra auto..
le foto per la celica che girano sono queste:

ma nessuno ha montato dei 4-2-1?
tutti 4-1 avete?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal