Autore Topic: Collettore 4 > 2 > 1  (Letto 8470 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #30 il: Lun 09 Nov, 2009, 12:23:01
Citazione da: "kkk4"
allora probabilmente ? una foto indicativa...che magari ? di un'altro modello per un'altra auto..
le foto per la celica che girano sono queste:

ma nessuno ha montato dei 4-2-1?
tutti 4-1 avete?

quelli in foto POTREBBERO essee per la T20 che ha l'aspiraiznoe dietro e lo scarico davanti...

\"nel dubbio, scopala.\"

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #31 il: Lun 09 Nov, 2009, 13:11:55
quindi in pratica..il venditore che vende i DC sport 4-2-1 per celica GTS T23...quale mi vende realmente? mica ho capito :D

comunque qualcuno ha cambiato i colli al TS? conosce qualche modello adattabile subito senza modifiche?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #32 il: Lun 09 Nov, 2009, 13:37:52

comunque qualcuno ha cambiato i colli al TS? conosce qualche modello adattabile subito senza modifiche?

Suppongo tu abbia già cercato in tutto il forum informazioni sui collettori per TS e sappia già che i collettori aftermarket, tranne forse i nuovi Trial, non hanno la predisposizione per l'EGR vero?  :roll:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #33 il: Lun 09 Nov, 2009, 15:16:03
Citazione da: "Sceriff"

Suppongo tu abbia già cercato in tutto il forum informazioni sui collettori per TS e sappia già che i collettori aftermarket, tranne forse i nuovi Trial, non hanno la predisposizione per l'EGR vero?  :roll:

ho girato un po..ma ? difficile trovare informazioni in quanto quasi tutti sono per vvti...
quindi da ci? si capisce che volendo o nolendo..c'? bisogno sempre di una modifica artigianale qualsiasi modello si compri...
bella fregatura  :sad:..

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #34 il: Lun 09 Nov, 2009, 14:36:40
Che ci siamo poche info, mi sembra di sognare.... :doooo: .... E' evidente che tutte le modifiche ai collettori di un TS comportano la rimozione dell'EGR... E quindi l'installazione di una centralina tipo Apexi, con relativa mappa.... Altrimenti, una strada alternativa ? quella di far soffiare l'egr liberamente nel cofano, monti un o2simulator nella seconda sonda lamda e vai tranquillo, consapevole di non sfruttare il 100% del potenziale dei collettori maggiorati ...

:salut:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #35 il: Lun 09 Nov, 2009, 15:24:42
Citazione da: "Ergigio"
Che ci siamo poche info, mi sembra di sognare.... :doooo: .... E' evidente che tutte le modifiche ai collettori di un TS comportano la rimozione dell'EGR... E quindi l'installazione di una centralina tipo Apexi, con relativa mappa.... Altrimenti, una strada alternativa ? quella di far soffiare l'egr liberamente nel cofano, monti un o2simulator nella seconda sonda lamda e vai tranquillo, consapevole di non sfruttare il 100% del potenziale dei collettori maggiorati ...

:salut:

bene..quindi in questo caso con un o2simulator si può usare!!! ottimo!
ovviamente non sfruttando la modifica al 100%...l'importante ? che non si rovini niente :)

comunque per montarli...c'? bisogno di qualche altra modifica di saldatura ecc..oppure si possono semplicemente sostituire senza nessun lavoro?
purtroppo sono sempre legato per alcune cose..in quanto qua al sud non c'? nessuno capace di fare modifiche per bene...e nessuno che si intenda di mappature ecc...quindi devo "accontentarmi"...
tu che colli monti?

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #36 il: Lun 09 Nov, 2009, 15:48:53
Occhio perché anche i secondi che hai montato NON SONO per la T23...

Ciao

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Lun 09 Nov, 2009, 15:50:05
...scusate ma che c'entra l'EGR? il ventilatore che spara aria nei collettori non ? neanche lontanamente un EGR, per ovviare all'EGR sul 2ZZ hanno fatto una porcata peggiore a livello di camme scarico.

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #38 il: Lun 09 Nov, 2009, 16:20:34
Citazione da: "Geckots"

Ciao

presumo che le immagini le mettano solo per bellezza..ma non possono fare foto ad ogni prodotti specifico per ogni auto..
l'importante però ? che quelli che ti vendano..abbiano il codice prodotto riferito a quelli specifici per il proprio modello...
comunque apparte questo..devo ancora capire se ? una modifica fattibile senza problemi montere i colli sul TS

e rimpiango sempre piu il problema di non poter comprare l'apexi perche qua nessuno ci sa mettere mano  :cry:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Lun 09 Nov, 2009, 16:31:24

Ciao

presumo che le immagini le mettano solo per bellezza..ma non possono fare foto ad ogni prodotti specifico per ogni auto..
l'importante però ? che quelli che ti vendano..abbiano il codice prodotto riferito a quelli specifici per il proprio modello...
comunque apparte questo..devo ancora capire se ? una modifica fattibile senza problemi montere i colli sul TS

e rimpiango sempre piu il problema di non poter comprare l'apexi perche qua nessuno ci sa mettere mano  :cry:

Scusa ma tu di dove sei?

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #40 il: Lun 09 Nov, 2009, 16:36:03
cosenza...calabria
550km da roma  :grin:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Lun 09 Nov, 2009, 22:09:32
cosenza...calabria

...eh allora mi sa che stai bello incasinato  :lol:

...anche se so che c'? un preparatore "decente" a Sala consilina che ha preparato una Hyundai Coup? portandola da aspirata a turbo... il nome non lo conosco ma la macchina ha camminato per parecchio... quindi non dovrebbe essere proprio un cane...

Ciao

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #42 il: Lun 09 Nov, 2009, 22:47:04
cosenza...calabria

...eh allora mi sa che stai bello incasinato  :lol:

...anche se so che c'? un preparatore "decente" a Sala consilina che ha preparato una Hyundai Coup? portandola da aspirata a turbo... il nome non lo conosco ma la macchina ha camminato per parecchio... quindi non dovrebbe essere proprio un cane...

Ciao

si lo conosco..la macchina era nel mio ex club...
potrei chiedere...

in ogni caso...? approvato ormai che per montare i colli su un TS si può fare la modifca detto da ergigio quindi rimediando cosi al problema del flauto?
ed eventualmente ci sono altre modifiche da fare? o si montano tranquillamente senza adattare niente?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #43 il: Lun 09 Nov, 2009, 23:07:23
...scusate ma che c'entra l'EGR? il ventilatore che spara aria nei collettori non ? neanche lontanamente un EGR, per ovviare all'EGR sul 2ZZ hanno fatto una porcata peggiore a livello di camme scarico.

Si hai ragione, non ? un ricircolo dei gas di scarico. L'ho sempre chiamato cos? per comodit?. All'atto pratico non ? invece altro che un sistema di iniezione d'aria.
Di quale porcata parli?

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Mar 10 Nov, 2009, 00:27:09
Citazione da: "Sceriff"

Si hai ragione, non ? un ricircolo dei gas di scarico. L'ho sempre chiamato cos? per comodit?. All'atto pratico non ? invece altro che un sistema di iniezione d'aria.
Di quale porcata parli?

...? un discorso legato agli alberi a camme e alla loro fasatura... sarebbe parecchio OT qui... l'ho scoperto informandomi sul perché la Celica pur essendo Euro 3 non era provvista di EGR.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal