Autore Topic: Collettore 4 > 2 > 1  (Letto 8473 volte)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #60 il: Dom 03 Gen, 2010, 16:02:19
Citazione da: "Lupo"
Fossi in te piuttosto mi informerei sulla storia che bisogna cambiare il centrale o levare il cat (non ricordo cosa e' stato scritto con esattezza) per montare i DC-sport e l'eventuale modifica per togliere la spia motore.

Se i dc sport sono come gli originali (parlo di attacchi) , io credo che ci vadano e basta . poi certo che si possa mettere un sensore che risolve il problema della spia al posto di comprare una centralina da 1000euro e passa  la vedo una soluzione favolosa.

il problema della spia, ergigio aveva accennato una volta che si illudeva con un semplice sensore...poi non ricordo con precisione per?..
nel caso, ho visto che la PPE vende anche questo che dovrebbe essere un'accessorio da comprare e integrare ai colli, per risolvere proprio il problema:

"Air injection tube for 2ZZ-GE header"

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #61 il: Lun 04 Gen, 2010, 13:18:32
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "TheMatrix89"
Lascia perdere ste cose estreme: senza PFC non ci fai niente, anzi, perderesti una marea ai bassi  :wink:
I PPE sono dei super 4-1 che esaltano le prestazioni soprattutto agli alti regimi, in basso avresti una perdita mostruosa senza una mappa ad hoc :wink:

o c'? una disinformazione pazzesca..oppure ognuno spara la sua sentenza (non ? una critica a te, ci mancherebbe)
su newcelica c'? gente che dice che i weaponR vanno bene agli alti, e ai bassi non c'? nessuna perdita....altri dicono invece che agli alti guadagni e ai bassi perdi una mostruosit? (e allora a che serve il 4-2-1?mha)
poi alcuni dicono che i PPE sono gli ideali, perche montandoli non hai nessuna perdita ai bassi ecc..
ora leggo che con i ppe sono ottimi, ma ai bassi perdo in modo pauroso!

io mi baso su cosa insegna la fisica...? un fatto di onde di depressione, che a seconda della lunghezza fanno guadagnare ai medi-bassi o agli alti. La lunghezza si può determinare, tra le altre cose, secondo i diversi schemi 4-1 o 4-2-1....e alla fine esce che i 4-1 esaltano agli alti, i 4-2-1 soprattutto ai medio-bassi, senza perdere agli alti

Citazione

o siamo tutti FISSATI che ci vuole sempre e comunque una pfc...oppure abbiamo l'unica auto al mondo che anche montando una vite diversa ha bisogno di una mappata ad hoc
non si tratta di essere fissati o no...si tratta di voler ottimizzare o no i soldi spesi. Se mi vieni a parlare di montare dei PPE o dei WR (non so se hai visto i prezzi :risa: ) e poi non vuoi montare la pfc mi pare una follia: hai perso solo vivibilit? alla maggior parte dei regimi e non so neanche se la centralina stock riuscirebbe ad adattarsi ai regimi "giusti" (visto che l'autoadattabilit? della nostra centralina ? un po' campata per aria)....altro discorso se mi parli di OBX, DC-Sport e altri collettori umani che puoi tranquillamente montare senza pfc

:cia:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #62 il: Lun 04 Gen, 2010, 13:50:22
bu non so che dire..
a me sembra che ognuno dica la sua..
su newcelica molti dicono che si possono montare i ppe senza montare la pfc...
altri che dicono di comprare prima i ppe, e gia il guadagno lo avresti, poi comprare tutte le altre modifiche che vuoi fare, e solo in ultimo comprare una pfc per spingere al 100% tutte le altre cose..

io non ? che non voglio comprare la pcf...la comprerei anche ora!
? che il mio problema ? farla settare a dovere, perche qua preparatori non ce ne sono...e alcuni presunti preparatori sono molto distanti e non oso immaginare quanto chiedono e come lavorano..
quindi ? questo che mi blocca..

per? mi viene assurdo pensare che ad ogni modificha che faccio dovrei rifar mappare la pfc a suon di euro che se ne vanno...
capisco di piu il ragionamento che prima modifichi il modificabile e alla fine prendi la pfc..
ma questo non prescinde dalla resa finale, che a detta loro, ? comunque "migliore" rispetto ai componenti stock pur senza avere la pfc..

ho letto proprio ieri la discussione su newcelica dove anche il proprietario di MWR ha postato la discussione sui pipercams e dove diceva a gran caratteri che lo stage 1 e stage 2 danno ottimi benefici con centralina stock..
mentre con lo stage 3 ? obbligatoria una mappatura...
quindi bu..
continuo ad essere confuso..

mi dispiacerebbe se non potrei fare modifiche alla macchine solo perche sono limitato sul fatto della pfc..

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #63 il: Lun 04 Gen, 2010, 14:02:45
Ma l'erogazione del VVTL-i della GT-S ? identica a quello del nostro TS ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #64 il: Lun 04 Gen, 2010, 14:04:33

....ho letto proprio ieri la discussione su newcelica dove anche il proprietario di MWR ha postato la discussione sui pipercams e dove diceva a gran caratteri che lo stage 1 e stage 2 danno ottimi benefici con centralina stock..
mentre con lo stage 3 ? obbligatoria una mappatura...
quindi bu..
continuo ad essere confuso..

mi dispiacerebbe se non potrei fare modifiche alla macchine solo perche sono limitato sul fatto della pfc..

...ecco pensa quante cazzate sparano su Newcelica... pensa che lo stage 2 e lo stage 3 differiscono ESCLUSIVAMENTE sul profilo alto, e per MWR rullando una celica con lo stage 2 e lo stage3 e la centralina originale, in basso va meglio lo stage2!

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #65 il: Lun 04 Gen, 2010, 15:23:51
bu...in ogni caso ci sono i grafici, e a prescindere fanno vedere che anche con centralina stock..lo stage 2 rispetto alle camme originali, danno un miglioramento visibile...
con una pfc montata, migliora ancora di piu..

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #66 il: Lun 04 Gen, 2010, 15:28:46
bu...in ogni caso ci sono i grafici, e a prescindere fanno vedere che anche con centralina stock..lo stage 2 rispetto alle camme originali, danno un miglioramento visibile...

...i grafic possono essere "fatti" a piacimento, a MWR interessa vendere e ovviamente facendo vedere che con lo stage 2 e senza centralina la macchina va benissimo... li vende!

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #67 il: Lun 04 Gen, 2010, 17:43:02
Citazione da: "Geckots"

...i grafic possono essere "fatti" a piacimento, a MWR interessa vendere e ovviamente facendo vedere che con lo stage 2 e senza centralina la macchina va benissimo... li vende!
onesto :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #68 il: Mar 05 Gen, 2010, 14:45:53

Questo a me sembra un 4 in 1 .... Molto lungo tra l'altro.... Mi piacerebbe vedere quanta coppia cava in basso con centralina stock :risa::risa::risa: Provare x credere....
Invece il sistema flauto (EGR) ? proprio quello... ;) Ma io non ho mai detto che si può eludere con un sensore: al massimo ho detto che basta lasciarlo attaccato e lasciarlo soffiare libero  :roll: ... L'unico modo x poterlo rimuovere ? montare una PFC...

:salut:

p.s. Non mi sembra che qua ci sia scritto in altri modi, e su NC ovviamente parlano delle versioni americane, senza flauto ... Leggere non fa mai male ;)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #69 il: Mar 05 Gen, 2010, 14:51:30
Citazione da: "Ergigio"
p.s. Non mi sembra che qua ci sia scritto in altri modi, e su NC ovviamente parlano delle versioni americane, senza flauto ... Leggere non fa mai male ;)

Oltre a dichiarare meno cavalli del nostro TS ,con un limitatore posto sui 7800 giri se non erro.
Anche l'alzata interviene ad un regime diverso ? Non ricordo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #70 il: Mar 05 Gen, 2010, 14:59:56
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Ergigio"

Oltre a dichiarare meno cavalli del nostro TS ,con un limitatore posto sui 7800 giri se non erro.
Anche l'alzata interviene ad un regime diverso ? Non ricordo.

Esatto.. 180hp, limitatore 7800rpm ... Alzata, non ricordo il regime, ma sicuramente diverso dai 6200rpm ;) ..... Inoltre, sicuramente, non hanno il phon a rompere le scatore  :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #71 il: Mar 26 Gen, 2010, 17:55:28
io l'aspirazione l'ho gia (CAI + filtro injen)
Scarico, ho un Remus per ora...

quindi teoricamente potrei pure...bisogna vedere poi se implica la modifica di qualche altra cosa...
non so se ci sono catalizzatori o silenziatori o altro che vanno cacciati per montare questi colli, e quindi se c'? bisogno di qualche altra cosa da comprare..
i colli in questione sono questi...e la foto non dovrebbe essere l'originale per quelli della celica, ma servirebbe per far capire il modello:

la mia unica paura ? di perdere ancora spinta ai bassi..e considerando che sfrutto l'auto al 99% dei casi sotto il regime di alzata, non ? molto conveniente se fosse cosi realmente

comunque nel montare uno di questi, bisogna modificare qualche altra cosa?

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #72 il: Mar 26 Gen, 2010, 21:29:22
io l'aspirazione l'ho gia (CAI + filtro injen)
Scarico, ho un Remus per ora...

quindi teoricamente potrei pure...bisogna vedere poi se implica la modifica di qualche altra cosa...
non so se ci sono catalizzatori o silenziatori o altro che vanno cacciati per montare questi colli, e quindi se c'? bisogno di qualche altra cosa da comprare..
i colli in questione sono questi...e la foto non dovrebbe essere l'originale per quelli della celica, ma servirebbe per far capire il modello:

la mia unica paura ? di perdere ancora spinta ai bassi..e considerando che sfrutto l'auto al 99% dei casi sotto il regime di alzata, non ? molto conveniente se fosse cosi realmente

comunque nel montare uno di questi, bisogna modificare qualche altra cosa?

...rimane sempre il problema del phon... se questi collettori hanno il flauto per immettere l'aria bene .. altrimenti avrai spesso la spia motore accesa.

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #73 il: Mar 26 Gen, 2010, 21:47:47
ho letto che si risolve con un finto sensore, o roba del genere
lo aveva scritto ergigio mi pare

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #74 il: Mar 26 Gen, 2010, 21:58:31
ho letto che si risolve con un finto sensore, o roba del genere
lo aveva scritto ergigio mi pare

stanno facendo un gb prova a sentire se tra quelli che ordinano c'e anche quello che fa al caso tuo.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal