Autore Topic: Collettori DcSport Vvt-i: la realt? italiana!  (Letto 27509 volte)

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Robert

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Risposta #195 il: Mer 08 Apr, 2009, 10:03:09
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Robert"
Ok ragazzi tante grazie!  :wink:
Lavoro fatto, la guarnizione originale era perfetta visto i pochi kilomentri della mia Celica!
Ciao!!!  :wink:


alla fine impressioni :?:  tu hai anche il centrale dritto da 60 mm, giusto :?: a livello rumore com'?? esagerata?

? che volevo fare anch'io il centrale e prendere i colli però ho pareri discordanti :roll:


Ciao Gabri!
Guarda ti dico la mia esperienza personale, tenendo conto che ho fatto il lavoro da poco e probabilmente la macchina si deve ancora adattare.
Io a livello di sound ho airbox con farfalla tolta, più filtro a pannello BMC e convogliatore artigianale aggiuntivo per aria fresca nell'arirbox.
Nello scarico ho centrale artgianale dritto in acciaio da 60 mm e vuoto, catalizzatore sportivo metallico a 200 celle Brain maggiorato, terminale sportivo in acciaio duplex Ragazzon top line, ed ora da poco i dc sport.
Allora a livello di prestazioni si sente qualcosa in pi?, ma non al livello che scrisse Sirus in prima pagina. A livello di sound il rumore non ? aumentato, ? solo leggermente cambiato diventando un p? più cupo.
Comunque nonostante tutte le modifiche che ho allo scarico il rumore non ? da arresto, al minimo, fino a 900 giri si sente solo lievemente qualcosa di più del normale. Poi ovviamente aumenta, ma non da arresto  :wink:



Gbr

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Risposta #196 il: Mer 08 Apr, 2009, 18:20:59
Citazione da: "Robert"
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Robert"
Ok ragazzi tante grazie!  :wink:
Lavoro fatto, la guarnizione originale era perfetta visto i pochi kilomentri della mia Celica!
Ciao!!!  :wink:


alla fine impressioni :?:  tu hai anche il centrale dritto da 60 mm, giusto :?: a livello rumore com'?? esagerata?

? che volevo fare anch'io il centrale e prendere i colli però ho pareri discordanti :roll:


Ciao Gabri!
Guarda ti dico la mia esperienza personale, tenendo conto che ho fatto il lavoro da poco e probabilmente la macchina si deve ancora adattare.
Io a livello di sound ho airbox con farfalla tolta, più filtro a pannello BMC e convogliatore artigianale aggiuntivo per aria fresca nell'arirbox.
Nello scarico ho centrale artgianale dritto in acciaio da 60 mm e vuoto, catalizzatore sportivo metallico a 200 celle Brain maggiorato, terminale sportivo in acciaio duplex Ragazzon top line, ed ora da poco i dc sport.
Allora a livello di prestazioni si sente qualcosa in pi?, ma non al livello che scrisse Sirus in prima pagina. A livello di sound il rumore non ? aumentato, ? solo leggermente cambiato diventando un p? più cupo.
Comunque nonostante tutte le modifiche che ho allo scarico il rumore non ? da arresto, al minimo, fino a 900 giri si sente solo lievemente qualcosa di più del normale. Poi ovviamente aumenta, ma non da arresto  :wink:


ok, adesso valuter?.

io mi sono informato un po' e il discorso di mettere al posto del centrale un tubo dritto praticamente non fa cambiare nulla tranne il rumore perché la pancia che ha il centrale serve solo a silenziare lo scarico ma levandola non cambia a livello prestazionale. allargando il tubo centrale si va sempre sul solito discorso di perdere hai bassi per guadagnare agli alti....

nel caso tuo e sarebbe anche il mio se comprassi i collettori sarebbe da cambiare il terminale (nel caso ns. ragazzon) per metterne uno più performante con solo il tubo mitragliato se ho capito bene. il fatto ? che poi il casino aumenta in poche parole tipo quello che ha ernesto fatto da vi.ci oppure il famigerato rmm ecc

Io mi comprerei solo i colli lasciando la il centrale e il cat originale... boh.... ci penso su.



kratos

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Risposta #197 il: Mer 13 Mag, 2009, 21:35:14
mi sono interessato a questo argomento :???:
quindi se decidessi di prendere per ora i dcsport,come andrebbe la mia cely?
considerando che ? stock,a parte un filtro a pannello Bmc!



Sceriff

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Risposta #198 il: Mer 13 Mag, 2009, 23:29:19
Citazione da: "kratos"
mi sono interessato a questo argomento :???:
quindi se decidessi di prendere per ora i dcsport,come andrebbe la mia cely?
considerando che ? stock,a parte un filtro a pannello Bmc!


Hai già letto tutto quello che c'? nel forum e nel forum storico riguardo ai collettori di scarico?



kratos

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Risposta #199 il: Gio 09 Lug, 2009, 19:47:50
Raga non trovo da nessuna parte sti benedetti collettori dc sport :grrr: so che sono fuori produzione ma non e che magari col vostro aiuto potrei trovarli?...altrimenti credo mi buttero sui weapon r,che ne dite? quali sono i migliori collettori per la my cely?



Menphis84

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Risposta #200 il: Gio 09 Lug, 2009, 20:13:35
vuoi un consiglio? prenditi gli OBX e vai tranquillissimo :wink:



Lupo

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Risposta #201 il: Ven 10 Lug, 2009, 00:16:22
Citazione da: "Menphis84"
vuoi un consiglio? prenditi gli OBX e vai tranquillissimo :wink:



La OBX li fa anche in rivestimento ceramico , te quali hai ?



Menphis84

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Risposta #202 il: Ven 10 Lug, 2009, 02:11:02
Citazione da: "LuPO143"
Citazione da: "Menphis84"
vuoi un consiglio? prenditi gli OBX e vai tranquillissimo :wink:



La OBX li fa anche in rivestimento ceramico , te quali hai ?

io ho quelli in acciaio



TheDj

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Risposta #203 il: Ven 10 Lug, 2009, 14:18:33
Citazione da: "Menphis84"
vuoi un consiglio? prenditi gli OBX e vai tranquillissimo :wink:


La tua configurazione con gli OBX? Impressioni?


Menphis84

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Risposta #204 il: Ven 10 Lug, 2009, 14:36:21
configurazione? che intendi che altro ho oltre ai collettori?



kratos

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Risposta #205 il: Ven 10 Lug, 2009, 16:39:57
Citazione da: "Menphis84"
vuoi un consiglio? prenditi gli OBX e vai tranquillissimo :wink:
credo tu abbia ragione menphis,ho appena parlato con un rivenditore di fiducia che sta al nord e mi ha appena detto questo"Le differenze tra questi collettori di cui stiamo parlando sono minime a volte quasi nulle! Ti faccio il mio esempio con i collettori montati sulla mia ormai ex civic! Montato collettori mugen(900 euro)montato collettori dc-sport(500 euro)montato collettori sconosciuti(250 euro) Abbiamo messo la macchina al banco,tra i mugen e quelli sconosciuti c'erano 2 cv di differenza a favore dei mugen! Secondo te sti 2 cv si sentivano!! Ti posso garantire che l'unica cosa che ho sentito ? stato il mio portafoglio alleggerirsi!!
Non ne vale la pena! Gli obx non sono peggio dei dc sport comunque sono nella fascia media! Si trovano con relativa facilit?,solo i tempi sono un pelo lunghi! I weapor sono cari e anche quelli non si trovano facilmente! Vedi te!"



HPDxxx

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Risposta #206 il: Ven 10 Lug, 2009, 16:48:38
aldil? delle considerazioni del rivenditore (che appunto GUADAGNA, sulla vendita di un prodotto rispetto ad un altro  :roll: )..... fossi in voi, oltre ai tempi di attesa valuterei anche la tipologia di collettore, paragonare un obx o un dc-sport 4-1 con un WR 4-2-1 solo sulla base di quanto tempo bisogna aspettare per averlo mi sembra una cosa un p? senza senso  :wink:
ricordiamoci che aldil? dei cv DI PICCO che un collettore può dare o meno, c'? da considerare l'erogazione che offre  :wink:
Magari uno offre "grossi" guadagni di cv e coppia in alcuni punti che l'altro non da  :wink:


kratos

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Risposta #207 il: Ven 10 Lug, 2009, 17:09:11
Citazione da: "HPDxxx"
aldil? delle considerazioni del rivenditore (che appunto GUADAGNA, sulla vendita di un prodotto rispetto ad un altro  :roll: )..... fossi in voi, oltre ai tempi di attesa valuterei anche la tipologia di collettore, paragonare un obx o un dc-sport 4-1 con un WR 4-2-1 solo sulla base di quanto tempo bisogna aspettare per averlo mi sembra una cosa un p? senza senso  :wink:
ricordiamoci che aldil? dei cv DI PICCO che un collettore può dare o meno, c'? da considerare l'erogazione che offre  :wink:
Magari uno offre "grossi" guadagni di cv e coppia in alcuni punti che l'altro non da  :wink:
ho appena visto questi dc sport style
http://cgi.ebay.it/CELICA-T23-COLLETTORI-SCARICO-DC-SPORT-STYLE-4-2-1-NEW_W0QQitemZ110410536852QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item19b4fb1794&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C293%3A1%7C294%3A50



Menphis84

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Risposta #208 il: Ven 10 Lug, 2009, 19:57:46
Citazione da: "HPDxxx"
aldil? delle considerazioni del rivenditore (che appunto GUADAGNA, sulla vendita di un prodotto rispetto ad un altro  :roll: )..... fossi in voi, oltre ai tempi di attesa valuterei anche la tipologia di collettore, paragonare un obx o un dc-sport 4-1 con un WR 4-2-1 solo sulla base di quanto tempo bisogna aspettare per averlo mi sembra una cosa un p? senza senso  :wink:
ricordiamoci che aldil? dei cv DI PICCO che un collettore può dare o meno, c'? da considerare l'erogazione che offre  :wink:
Magari uno offre "grossi" guadagni di cv e coppia in alcuni punti che l'altro non da  :wink:

hai piena ragione, devi anche contare che progetto hai in mente, ad esempio Trigun ha i Weapon R perche' punta ad un super aspirato caxxuto, io che voglio fare una macchina un tantino piu' briosa rispetto all'originale ho scelto gli OBX che hanno i condotti un po' piu' larghi degli originali. Comunque ricordiamoci sempre che si possono fare tutte le modifiche che vogliamo, ma se non abbaimo anche una centralina che ce le fa' sfruttare in pieno quasi non ne vale la pena :lol:



TheDj

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Risposta #209 il: Ven 10 Lug, 2009, 21:09:02
Citazione da: "Menphis84"
configurazione? che intendi che altro ho oltre ai collettori?


Esatto!  :smile:


 

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