Citazione da: "TheDj"Ciao a tutti, volevo continuare questa discussione perché tempo fa avevo abbandonato l'idea di questi collettori...ora dovrei fare un p? di spese e vorrei prenderli. Mi sono letto TUTTE le pagine di questa discussione e a quanto ho capito (se non ho capito male) che posso montare i collettori anche con il catalizzatore originale giusto? Non ho idea però di quanto ? l'usura del cat o se questa usura ? impercettibile diciamo...la mia configurazione attuale sullo scarico ? uno scarico completo TSUDO (2 pezzi [pancia+terminale]).Per montare i collettori devo fare altre modifiche NECESSARIE?Grazie li prendi e li monti con le guarnizioni nuove, senza altri adattamenti o lavori particolari (in teoria )
Ciao a tutti, volevo continuare questa discussione perché tempo fa avevo abbandonato l'idea di questi collettori...ora dovrei fare un p? di spese e vorrei prenderli. Mi sono letto TUTTE le pagine di questa discussione e a quanto ho capito (se non ho capito male) che posso montare i collettori anche con il catalizzatore originale giusto? Non ho idea però di quanto ? l'usura del cat o se questa usura ? impercettibile diciamo...la mia configurazione attuale sullo scarico ? uno scarico completo TSUDO (2 pezzi [pancia+terminale]).Per montare i collettori devo fare altre modifiche NECESSARIE?Grazie
Non c'? bisogno che tu tolga nulla, li sostituisci semplicemente agli originali.
Citazione da: "Sceriff"Non c'? bisogno che tu tolga nulla, li sostituisci semplicemente agli originali.Grazie...ora sono più tranquillo, nonostante tutte quelle pagine ricche di info avevo ancora qualche timore!
Citazione da: "TheDj"Citazione da: "Sceriff"Non c'? bisogno che tu tolga nulla, li sostituisci semplicemente agli originali.Grazie...ora sono più tranquillo, nonostante tutte quelle pagine ricche di info avevo ancora qualche timore!esatto e già che ci sei sostituisci le due guarnizioni, lato testa e centrale. Per poco più di 20? se non ricordo male, ne vale la pena ondevitare strani sfiati etc.
.........se qualcuno ha da venderlo sarei interessato cos? al montaggio vado tranquillo nel caso sfiatassero.....
Avevo capito che questo anello fosse un qualcosa di artigianale e non una guarnizione originale adattata, mi sa che leggendo tutte e due le discussioni sui collettori tutti d'un fiato mi son fatto del male ::
......Avevo capito che questo anello fosse un qualcosa di artigianale e non una guarnizione originale adattata......
Eccoci!Misure per l'anello da interporre tra flangia e guarnizione conica:Diametro interno: 55mmDiametro esterno: 80mmSpessore: 5mm**Io l'ho fatto fare da 2mm (non sapevo lo spessore esatto) ma va bene lo stesso.
MA il bullone che fissa la parte centrale (verso la paletta) del collettore originale al supporto?? Dice il meccanico che sui DC non c'? e potrebbe sforzare con il peso dello scarico