Dopo aver recuperato un p? di sonno....eccoci qua.
Dunque, presenti:
- Erny + Mattia (passeggero)
- Bepps + consorte (passeggera)
- Pak + suo amico (dopo vari tentativi di persuasione non ha ceduto e non siam riusciti a farlo entrare in pista con la sua

)
Tempo incerto all'inizio, poi sviluppatosi in bene.
Ho fatto 2 turni, uno alle 17.40 e uno alle 20.00 assieme a Bepps. Entrambi i turni col sole, un p? di vento e temperatura ottima (sui 26 gradi).
Arrivato in autodromo alle 16.....via col cambio gomme. Montate ste meravigliose semislick su cerchi stock, regolate a 1.6 di pressione davanti e 1.7 al posteriore.
Fatto un giro di prova l? nel parcheggio dell'autodromo e già anche da fredde la sensazione di incisivit? e "attaccamento" all'asfalto erano un altro pianeta.
1? Turno, ore 17.40
Un giro fatto zig-zagando per scaldarle presto e poi via.
La cosa che mi ? saltata subito all'occhio ? stata che all'anteriore la precisione e l'aderenza erano sublimi. Cambi di traiettoria fulminei, muso precisissimo e incisivo......il posteriore invece ha cominciato a lasciarmi perplesso da poco dopo.
Entravo in curva già con le gomme che fischiavano e a met? curva il posteriore iniziava a perdere/mordere/perdere/mordere/perdere/mordere con l'ESP che interveniva inesorabilmente ad ogni curva. In pratica entravo in curva più allegro del solito (le semislick mi davano sicurezza in questo) ma poi l'ESP mi mandava a zoccole l'uscita di curva dato che uscivo quasi sempre con una ruota posteriore mezza frenata....psicologicamente devastante!
In poche parole, cronometro alla mano, giravo sugli stessi tempi di quando avevo le Toyo-cacca alla frutta!
2? Turno, ore 20.00
Qui per fortuna sono riuscito a guidare in maniera diversa, rendendo meno frustranti gli interventi dell'ESP.
In pratica entravo in curva come quando avevo le Toyo (quindi più lento) e le gomme non fischiavano come nel primo turno....e riuscivo a mettere già il gas ben prima ancora all'interno della curva e ad uscire più veloce del turno precedente con l'ESP che interveniva raramente (diciamo che su 10 volte......8 volte suonava solo il cicalino senza frenare, 2 volte frenava le ruote).
I tempi più o meno erano gli stessi però riuscivo a guidare molto più pulito e con più soddisfazione....e mi faceva pure rendere conto che i limiti delle semislick son molto più alti di quelli che quel ca**one di ESP ti fa credere che siano!
Urge intervento di esclusione manuale dell'ESP. Cercasi volontari esperti di fai-di-te.... :razz:
Ah, piccolo appunto: a met? del 2? turno sono rientrato ai box per far scendere il mio amico Mattia e far salire Pak come passeggero.
Rientro in pista, ultima parte del rettilineo in terza piena, staccata, muso dentro al tornante a sinistra di cattiveria e già il gas!
Commento di Pak:
P.D.!

A Pak adesso ? salita la scimmia di montare al più presto assetto e freni.
Ah, chiedo al CTI di organizzare una lapidazione pubblica per PAK

in quanto:
io e Bepps abbiamo insistito un'ora per convincerlo a farsi un turno con la sua auto in quanto la pista dalle 19.40 in poi era praticamente deserta fatto salvo due Celiche e un'alfa 147 GTA che poi ha rotto pure qualcosa del motore.
Gli ho anche offerto di montargli i miei cerchi con le semislick per salvaguardare le sue Bridge nuove.....NIENTE OH!
Nei giorni avvenire si render? conto di che occasione si ? perso....vero Patrick? :lol:

:twisted:
La serata si ? conclusa con rimontaggio gomme stradali (ore 21.00), caricamento merce varia in macchina e pizza tutti assieme in una pizzeria nel porto turistico dell'Isola di Albarella.
Pizza ottima, dessert ottimo.....e bambino in passeggino che urlava e spaccava il cazz.o.........per il resto, giornata perfetta.
Grazie a tutti, e soprattutto a Ergigio, Snow e HPD per i consigli (utilissimi) sulle semislick.
Seguir? qualche foto...spero nel pomeriggio.