Autore Topic: retronebbia non funzionano  (Letto 5165 volte)

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ufo27dj

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Risposta #15 il: Mer 27 Mag, 2009, 13:57:35
ho la sensazione che ? un gran casino!!se davvero non ? mensionato sulla bibbia e poi beato te che ti rigiri bene con l inglese della bibbia io non ci capisco una fava!!!

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Leo00

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Risposta #16 il: Mer 27 Mag, 2009, 14:23:05
Citazione da: "Bluboy"
oppure il comando sotto il tunnel?  :


rileggendo mi ? sorto un dubbio su questa frase...

a che ti riferisci con "comando sotto il tunnel" ?

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Bluboy

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Risposta #17 il: Mer 27 Mag, 2009, 23:53:18
Citazione da: "Leo00"
Citazione da: "Bluboy"
oppure il comando sotto il tunnel?  :


rileggendo mi ? sorto un dubbio su questa frase...

a che ti riferisci con "comando sotto il tunnel" ?

ciao
leo


Se noti in quel riquadro che ho postato oltre al rel? vicino alla pedaliera, c? un comando (ECU-fusibilera) sotto al tunnel centrale, all'altezza del cambio... rimane solo quello da controllare no?  :roll:

credo si riferisca alla fusibiliera con accesso dallo sportellino lato passeggiero... se non sbaglio oltre ai fusibili l? ci sono anche un p? di rel?.  :wink:



Leo00

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Risposta #18 il: Gio 28 Mag, 2009, 10:32:30
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Leo00"
Citazione da: "Bluboy"
oppure il comando sotto il tunnel?  :


rileggendo mi ? sorto un dubbio su questa frase...

a che ti riferisci con "comando sotto il tunnel" ?

ciao
leo


Se noti in quel riquadro che ho postato oltre al rel? vicino alla pedaliera, c? un comando (ECU-fusibilera) sotto al tunnel centrale, all'altezza del cambio... rimane solo quello da controllare no?  :roll:

credo si riferisca alla fusibiliera con accesso dallo sportellino lato passeggiero... se non sbaglio oltre ai fusibili l? ci sono anche un p? di rel?.  :wink:


Ok immaginavo fosse quello, ma mi lasciava perplesso il fatto che nel disegno fosse orizzontale e in posizione centrale, mentre accedendo dallo sportellino ? evidente che ? in verticale e piu a dx rispetto al tunnel. peraltro mi pare di ricordare che effettivamente anche l? ci siano dei rel?.

ciao
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ufo27dj

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Risposta #19 il: Gio 28 Mag, 2009, 13:33:35
dove cavolo sta sto sportellino lato passeggero verso il cambio???
cavolaccio non me ne sono mai accorto!!!!andiamo bene!!!
cmq come dice blu prova li!!!

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Risposta #20 il: Ven 29 Mag, 2009, 22:09:23
Citazione da: "Leo00"

Ok immaginavo fosse quello, ma mi lasciava perplesso il fatto che nel disegno fosse orizzontale e in posizione centrale, mentre accedendo dallo sportellino ? evidente che ? in verticale e piu a dx rispetto al tunnel. peraltro mi pare di ricordare che effettivamente anche l? ci siano dei rel?.


? semplicemente il disegno che ? in prospettiva, ma la fusibiliera ? proprio quella.  :wink:
Hai verificato i rel?? sul semplice manuale di uso e manutenzione dovresti trovare tutti i riferimenti.  :roll:



Leo00

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Risposta #21 il: Sab 30 Mag, 2009, 10:41:35
Citazione da: "ufo27dj"
dove cavolo sta sto sportellino lato passeggero verso il cambio???
cavolaccio non me ne sono mai accorto!!!!andiamo bene!!!
cmq come dice blu prova li!!!


sta qua







per? ancora non sono riuscito a isolare il problema  :sad:



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ufo27dj

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Risposta #22 il: Sab 30 Mag, 2009, 23:02:41
ok cavolaccio proprio oggi ho aperto practicamente tutta la macchina per  montare l impianto stereo!!!

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Abaddon

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Risposta #23 il: Gio 13 Gen, 2011, 01:38:07
Citazione da: "ufo27dj"
la cosa si sta facendo interessante...cavolo già 2 con lo stesso problema....non ? che potrebbe essere una massa staccata???magari la vite che la teneva con le vibrazioni si ? allentata e per questo la spia funge ma loro non si accendono!!!


ECCO IL TERZO!!!  ..ho anchio lo "stesso" problema!!

I fusibili sono tutti tutti integri, ma i miei fendinebbia posteriori non ne vogliono sapere di funzionare!!  (e se non li uso adesso che c'? sto nebbione assurdo...)
Quelli anteriori invece vanno normalmente.
Io a differenza degli altri non ho nemmeno la spia dei fendipost che si accende!!


black_swan

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Risposta #24 il: Gio 13 Gen, 2011, 13:43:13
Citazione da: "Leo00"
io li chiamo retronebbia


E fai bene, perche' e' cosi' che si chiamano.  :wink:


Comunque... non e' che il paraurti posteriore e' stato riverniciato ed il carrozziere s'e' semplicemente scordato di riattaccarvi i faretti? :risa: Tutto puo' essere. :roll:

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Bluboy

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Risposta #25 il: Gio 13 Gen, 2011, 14:25:56
Citazione da: "black_swan"


Comunque... non e' che il paraurti posteriore e' stato riverniciato ed il carrozziere s'e' semplicemente scordato di riattaccarvi i faretti? :risa: Tutto puo' essere. :roll:


Esatto si collegano tramite un connettore proprio dietro, fra traversino-paraurti.  :wink:



Leo00

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Risposta #26 il: Ven 14 Gen, 2011, 01:29:45
ammazza che up!  un thread di un anno e mezzo fa! :lol:

Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "Leo00"
io li chiamo retronebbia


E fai bene, perche' e' cosi' che si chiamano.  :wink:


Comunque... non e' che il paraurti posteriore e' stato riverniciato ed il carrozziere s'e' semplicemente scordato di riattaccarvi i faretti? :risa: Tutto puo' essere. :roll:


non nel mio caso, il paraurti non ? mai stato smontato.

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Abaddon

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Risposta #27 il: Sab 15 Gen, 2011, 02:34:57
Citazione da: "Leo00"




Il fusibile del retronebbia ? uno di quelli GROSSI. vedo quei 4 in verticale?
il primo in alto a sinistra da 7,5 ? LUI !!!  :idea:
E' un fisibile un po' del cavolo.. perché ha ben 4 connettori.. e se ti si fulmina uno(il retronebbia).. sei costretto a cambiare TUTTO il fusibile.. :grrr:
AH PROPOSITO!!! ..come appena detto questo fusibile ha 4 collegamenti ed uno tra questi ? quello della ECU (riguarda però indicatori e misuratori).
Se provate a scollegarlo (magari per sostituirlo come in questo caso) quando poi lo ricollegate e riaccendete la macchina... LE LANCETTE DEGLI RPM E DEI KM/H FANNO UN BELLISSIMO GIOCHETTO!! Si alzano fino a quasi met? corsa rimangono li un istante e poi scendono  :lool:  :lool:
A qualcuno ? già capitato? Sapevate già tutto? :P
Se non ? troppo dannoso voglio crearmi un circuito che ad ogni accensione dell'auto le lancette si comportino in questo modo.

PS: Sto pensando che quando si resetta la centralina (io lo faccio dal fusibile del vano motore) probabilmente avviene lo stesso giochetto.. solo che non c'ho mai fatto caso.. :roll:


Bluboy

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Risposta #28 il: Sab 15 Gen, 2011, 08:27:53
Si bello, ma non s? quanto sia utile. Nel senso che co? ad ogni accensione avresti la ECU in riabilitazione ogni volta con conseguente "rallentamento" delle prestazioni ottimali sino al raggiungimento di un certo num. di km!  :roll:



Abaddon

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Risposta #29 il: Sab 15 Gen, 2011, 12:58:58
Citazione da: "Bluboy"
Si bello, ma non s? quanto sia utile. Nel senso che co? ad ogni accensione avresti la ECU in riabilitazione ogni volta con conseguente "rallentamento" delle prestazioni ottimali sino al raggiungimento di un certo num. di km!  :roll:


mmhh.. se con questa operazione la ECU si resetta allora non la metto in pratica perché come hai giustamente spiegato te non sarebbe per nulla proficuo.
Per? il punto ?... quel fusibile resetta EFFETTIVAMENTE la centralina?!?
Perch? da Manuale quel fusibile 43 (b) - ECU-B riguarda l'impianto di condizionamento aria, indicatori e misuratori.
Mentre quelli che comandano effettivamente la centralina sono invece i fusibili del vano motore (12-15-16) che riguardano il sistema d'iniezione carburante.
Io dico che c'? da studiarci su.. e verificare dove avviene l'effettivo resettamento :roll:


 

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