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Mi sorge spontanea una domanda (e spero di non scrivere una grossa cagata):Il rodaggio di questo motore avverr? in conizioni 143cv stock oppure turbo?Se sar? quest'ultima , perché?Ok che i motori oggi non necessitano più di rodaggio , però , almeno in via teorica , gli organi meccanici si dovrebbero assestare prima di ricevere la prima "scannata".......
Beh Zio credo sia la stessa cosa....
Preferisco attaccarmi un bel post-it sul volante con scritto: ricordati che sei in "rodaggio"!
Con poco carico il turbo non soffia abbastanza da dare pressione, si riesce a viaggiare anche a 130-140km/h con pressione 0
Matteo, ci sono novit? dall'officina di revisione turbo?
S?, ho ritirato il turbo con il nuovo attuatore, la nuova staffa ed un nuovo raccordo di ingresso olio, ovviamente tutto il core ? stato revisionato.Quando me l'ha data gli ho detto: c'? uno sbaglio, questa non ? la mia!Invece era cos?, esteticamente nuova, internamente completamente rinnovata e bilanciata.Mi ha pregato di metterla in pressione (olio) prima di fare il primo avvio della macchina, mi ha consigliato di usare le guarnizioni originali in acciaio e non in rame ed i prigionieri adatti perché le normali viti si svitano (ma questo già lo sapevamo).Il raccordo di carico olio ora ? giusto (devo confrontarlo col vecchio per vedere se e di quanto differisce) e mi ha detto di pulire il tubo di mandata molto bene con il pulitore carburatori.Si ? raccomandato di cambiare l'olio dopo massimo 10.000km e di raffreddare sempre per 4/5 minuti altrimenti se spegni subito il calore della parte calda fa cristallizzare l'olio residuo nel core che dopo un p? si intasa non scolando più bene e mandando olio ovunque.
Insomma, niente di particolarmente nuovo dal punto di vista tecnico, sono giunto alla conclusione che l'affermazione di non ruotare i componenti del turbo sia dettata dal fatto che ? un "fanatico" della precisione, fermo restando che smollando tutto e picchiando e sbattendo la possibili? che si rovini c'?.
(soprattutto devo misurare e decidere come muovermi per lo scolo olio, il mio più grosso dubbio ? quel M20 saldato in coppa che mi vincola).
Si ? raccomandato ........... di raffreddare sempre per 4/5 minuti altrimenti se spegni subito il calore della parte calda fa cristallizzare l'olio residuo nel core che dopo un p? si intasa non scolando più bene e mandando olio ovunque..........
Eccellente! Posso sapere quanto ti ha fatto spendere in tutto?
lui non aveva il raccordino apposta di cui abbiamo parlato? per lo scolo in coppa, alla peggio lo togli e ne metti un altro, non ? un lavoraccio dai
S? certo, 490 ed ovviamente mi ha dato la scheda di garanzia presso di lui
Lui personalmente no, anche perché considera le kkk dei giocattolini quasi usa e getta, da lui ? pieno di scaffali con centinaia di Garrett a perdita d'occhio, immagino che per quelle abbia più ricambi a disposizione, anche perché mi accennava di una politica della kkk sui ricambi con la quale lui non era d'accordo e quindi non aveva materiale a magazzino.Comunque quel raccordino lo ordiniamo su ebay senza grossi problemi (se ti serve ancora ne prendo
Citazione da: "Matteo"S? certo, 490 ed ovviamente mi ha dato la scheda di garanzia presso di luiok grazie dell'info... fatturato (quindi da sommare il 20% di iva) o totale?Quando ti propose di passare a garret, ti avrebbe fornito qualche kit di adattamento o avresti dovuto necessariamente modificare le flange sui collettori e la downpipe?
Citazione da: "Matteo"Lui personalmente no, anche perché considera le kkk dei giocattolini quasi usa e getta, da lui ? pieno di scaffali con centinaia di Garrett a perdita d'occhio, immagino che per quelle abbia più ricambi a disposizione, anche perché mi accennava di una politica della kkk sui ricambi con la quale lui non era d'accordo e quindi non aveva materiale a magazzino.Comunque quel raccordino lo ordiniamo su ebay senza grossi problemi (se ti serve ancora ne prendo Capisco... vabb?. Quando lo ordini dimmi quanto viene che ti do risposta immediata, grazie
Citazione da: "Matteo"Si ? raccomandato ........... di raffreddare sempre per 4/5 minuti altrimenti se spegni subito il calore della parte calda fa cristallizzare l'olio residuo nel core che dopo un p? si intasa non scolando più bene e mandando olio ovunque..........Pensavo che questa regola fosse caduta in disuso , fortunatamente c'? ancora chi la raccomanda...