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Citazione da: "ziopittore"Citazione da: "Matteo"Si ? raccomandato ........... di raffreddare sempre per 4/5 minuti altrimenti se spegni subito il calore della parte calda fa cristallizzare l'olio residuo nel core che dopo un p? si intasa non scolando più bene e mandando olio ovunque..........Pensavo che questa regola fosse caduta in disuso , fortunatamente c'? ancora chi la raccomanda...Sar? il caso già che sei in ballo, di montare un turbo timer? cos? ti togli completamente il pensiero...
Citazione da: "Matteo"Si ? raccomandato ........... di raffreddare sempre per 4/5 minuti altrimenti se spegni subito il calore della parte calda fa cristallizzare l'olio residuo nel core che dopo un p? si intasa non scolando più bene e mandando olio ovunque..........Pensavo che questa regola fosse caduta in disuso , fortunatamente c'? ancora chi la raccomanda...
Si ? raccomandato ........... di raffreddare sempre per 4/5 minuti altrimenti se spegni subito il calore della parte calda fa cristallizzare l'olio residuo nel core che dopo un p? si intasa non scolando più bene e mandando olio ovunque..........
Utile e comodo se vuoi toglierti la preoccupazione od il "problema" di lasciare la macchina qualche minuto al minimo prima di spegnerla...per? non fa altro che tenere la macchina al minimo per un tempo prestabilito anche se tu giri la chiave e te ne vai. Alcuni modelli più evoluti calcolano il tempo di "attesa" in base ad alcuni parametri che leggono (giri o pressione).Io uso la celica solo a scopo ludico, quindi rimane semplicemente ferma nel paddock accesa e col cofano aperto, nulla di pi?.
Citazione da: "Matteo"Utile e comodo se vuoi toglierti la preoccupazione od il "problema" di lasciare la macchina qualche minuto al minimo prima di spegnerla...per? non fa altro che tenere la macchina al minimo per un tempo prestabilito anche se tu giri la chiave e te ne vai. Alcuni modelli più evoluti calcolano il tempo di "attesa" in base ad alcuni parametri che leggono (giri o pressione).Io uso la celica solo a scopo ludico, quindi rimane semplicemente ferma nel paddock accesa e col cofano aperto, nulla di pi?.Chiaro !Si, puoi farne tranquillamente a meno, e quello che non c'? non da problemi e non si rompe
concordo con entrambi anche perché non credo avrei il coraggio di lasciare li la macchina accesa ed andarmene come nulla fosse senza contare che se la metti in garage il giorno dopo ti ritrovi i mostri nel box :lol:
P.S. Grazie all'instancabile Ule per avermi aiutato a pimpare il mio motore anche con il blocco del traffico
No Matteo controindicazioni non ne vedo sinceramente, il problema ? che hai l'attuatore solidale con la flangia, sulla mia per un problema simile avevo riprofilato la flangia e spostato l'attuatore su di essa !Funzionava perfettamente !
Oppure potresti piegare il tirante in modo da lasciare tutto dov'? ma fargli una piega che agirerebbe il downpipe !Faccio notare che gli attuatori garrett nascono con il tirante piegato ad "S"
Poi sinceramente non ho capito a cosa serve quel barilotto sul tirante prima che inizzi la filettatura...
Citazione da: "TSuper"No Matteo controindicazioni non ne vedo sinceramente, il problema ? che hai l'attuatore solidale con la flangia, sulla mia per un problema simile avevo riprofilato la flangia e spostato l'attuatore su di essa !Funzionava perfettamente !Purtroppo io non posso perché l'attuatore ? già contro la DP, più in già non posso portarlo e poi il problema ? proprio la "levetta" che già tocca la DP fasciata!
Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.
Ok, ora i casi sono due:1) Tolgo il bendaggio della DP e continuo come nulla fosse, semplice veloce e non sarebbe cos? grave
Facendo ci? abbiamo scoperto che l'attuatore in posizione sbilenca lavora poco, ovvero apre poco la WG ed anche alla sua massima estensione apre sensibilmente meno di quello che dovrebbe.
2) Modifico l'astina della WG del turbo accorciandola in modo da:- allontanarmi dalla DP e non avere più il problema che tocca- far lavorare l'attuatore più perpendicolare e con una leva più corta in modo tale che apra più di prima mantenendo la pressione massima più basse se voglio (se si abbassa troppo la pressione, ma non credo, per farla aprire meno sono sempre in tempo regolando i dadi).
Domanda diretta per HPD:Per i prigionieri taglio a misura quelli che ci aveva dato Danilo che van benissimo, dove hai trovato i bulloni di rame M10? Hai usato normali ranelle oppure le molle armoniche o altro sotto i bulloni?Grazie
Citazione da: "Geckots"Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.No Paol? non sono d'accordo, credo sia l'esatto contrario !
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Geckots"Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.No Paol? non sono d'accordo, credo sia l'esatto contrario ! Cio? se diminuisci il braccio di leva fai meno sforzo?