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Citazione da: "Geckots"Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Geckots"Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.No Paol? non sono d'accordo, credo sia l'esatto contrario ! Cio? se diminuisci il braccio di leva fai meno sforzo?beh, lo sforzo lo fa l'attuatore ma non nei confronti della valvola, l'unica resistenza a cui va incontro ? la sua molla, no? anzi, secondo me la valvola tende ad aprirsi per i gas di scarico che premono contro, quindi, con una leva minore si aprir? più facilmente. piuttosto quindi direi che l'attuatore fa più fatica a tenere chiusa la valvola, non ad aprirla!sbaglio?
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Geckots"Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.No Paol? non sono d'accordo, credo sia l'esatto contrario ! Cio? se diminuisci il braccio di leva fai meno sforzo?
Citazione da: "Geckots"Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.No Paol? non sono d'accordo, credo sia l'esatto contrario !
Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.
quanto spingono i gas di scarico ? trascurabile.
rimane il fatto che l'attuatore fa aprire di più la wastegate, ma come dicevamo questo può essere solo un pregio.
Citazione da: "ULE"rimane il fatto che l'attuatore fa aprire di più la wastegate, ma come dicevamo questo può essere solo un pregio.quanto si apre la wastegate dipende da come regoli l'astina filettata con i due dadini... non dal fulcro su cui agisce la leva...
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "ULE"rimane il fatto che l'attuatore fa aprire di più la wastegate, ma come dicevamo questo può essere solo un pregio.quanto si apre la wastegate dipende da come regoli l'astina filettata con i due dadini... non dal fulcro su cui agisce la leva...beh, dipende dalla corsa dell'attuatore. quello nuovo del teo ha una corsa tale da permettere un'apertura di circa 30-40 gradi della valvola.
Citazione da: "ULE"Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "ULE"rimane il fatto che l'attuatore fa aprire di più la wastegate, ma come dicevamo questo può essere solo un pregio.quanto si apre la wastegate dipende da come regoli l'astina filettata con i due dadini... non dal fulcro su cui agisce la leva...beh, dipende dalla corsa dell'attuatore. quello nuovo del teo ha una corsa tale da permettere un'apertura di circa 30-40 gradi della valvola.B? chiaramente... ma su quello non possiamo agire
Citazione da: "ULE"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Geckots"Due cose non mi convincono... - il braccio di leva diventa più corto quindi l'attuatore far? più fatica ad aprire e potresti trovarti ad avere delle pressioni minime più alte.No Paol? non sono d'accordo, credo sia l'esatto contrario ! Cio? se diminuisci il braccio di leva fai meno sforzo?beh, lo sforzo lo fa l'attuatore ma non nei confronti della valvola, l'unica resistenza a cui va incontro ? la sua molla, no? anzi, secondo me la valvola tende ad aprirsi per i gas di scarico che premono contro, quindi, con una leva minore si aprir? più facilmente. piuttosto quindi direi che l'attuatore fa più fatica a tenere chiusa la valvola, non ad aprirla!sbaglio? ...e sai che c'hai ragione... ho fatto il ragionamento sbagliando il posizionamento della molla :lol: ... far? più fatica a tenerla chiusa :grin:
Matteo, non mi risulta che la pressione dei gas sia trascurabile, ovvio che ? la pressione di sovralimentazione ad aprire la WG ma tale pressione ? aiutata dalla pressione dei gas di scarico !Insieme vanno a vincere la forza della molla dell'attuatore !
- Sicuramente asoler? leggermente i fori sulla staffa dell'attuatore per allontanarlo dalla downpipe e guadagnare qualche mm.- Prover? a ruotare anche leggermente la turbina per vedere se si guadagna ancora qualche mm.
- Escludo di martellare la downpipe, sono un animale ma non fino a questo punto.
I dadi in rame me li aveva procurati l'Alessia nella ditta in cui lavorava... in effetti non sono di facile reperibilit?.
Porca paletta sembra di chiedere chiss? cosa...se non riesco a trovarli l'Alessia sarebbe ancora in grado di mandarmene una manciata?(ovviamente dopo cospicuo pagamento) :grin: