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Bene, proceder? anch'io con il bendaggio allora, perché anche se non ho mai avuto particolari problemi dovuti al surriscaldamente degli organi vicini, smontando tutto ho visto che la zona di firewall dove alloggiano i collettori ? di un colore imbarazzante...certo ci sono anche 4 anni di turbo!
I supporti vari sono assolutamente in preventivo, anzi devo un p? iniziare a fare una lista seria delle cose.
Per quanto riguarda il motore il problema ? proprio quello a cui accennava HPD, dato che mi piacerebbe riavere la macchina "subito" ma il mio tempo ? pochissimo sarebbe stato bello fare l'elenco delle cose da mettere e dire a MWR di spedirmi il motore cos? come lo voglio, ma quello che mi frena ?: come lo assembleranno questi?Qualcuno ha mai letto dei feedback su NC?
Piccolo consiglio per i supporti motore...Tempo f? mi ero informato quanto costava il kit completo (4supporti) C-One, se non ricordo male veniva sulle 400? spedito Per avere lo stesso risultato, basta comprare un prodotto del genere http://www.prochima.it/pages/sintagom.htmvi stupirete del risultato e soprattutto di quanto avete risparmiato
Citazione da: "Matteo"I supporti vari sono assolutamente in preventivo, anzi devo un p? iniziare a fare una lista seria delle cose. Non sono poi tanti:- Trapezi (2 pezzi per lato)- Idroguida (4 pezzi)- Supporti motore (2 pezzi)- Antirollio (4 pezzi, ma avendo le hotchkis li abbiamo gi?)Poi ci sarebbero i posteriori, Carlito li ha trovati e ci sapr? dire la marca... li abbiamo confrontati con gli originali e sinceramente non mi sembra possano portare a enormi vantaggi, ma sicuramente male non fanno
Citazione da: "Matteo"Per quanto riguarda il motore il problema ? proprio quello a cui accennava HPD, dato che mi piacerebbe riavere la macchina "subito" ma il mio tempo ? pochissimo sarebbe stato bello fare l'elenco delle cose da mettere e dire a MWR di spedirmi il motore cos? come lo voglio, ma quello che mi frena ?: come lo assembleranno questi?Qualcuno ha mai letto dei feedback su NC?Bei dubbi... e ti appoggio pienamente. MRW sicuramente ? fra i preparatori americani con maggior esperienza su motori 1zz e soprattutto 2zz? MA resta sempre un americano che usa prodotti americani con tolleranze americane.Lessi che wolf tempo fa doveva fare un motore e compr? diverso materiale fra cui bielle crower (fra le più usate anche fra i T23isti e da MRW), una volta arrivate, vista la sua maniacale attenzione del lavorare, fece tutti i controlli del caso e rilev? che erano ?storte? di un tot? pensando ad un difetto di produzione, scrisse subito alla crower la quale rispose picche, sostenendo che per loro rientravano nella normale % di tolleranza? detto questo, ogniuno tragga le proprie conclusione
Citazione da: "RockTs"Piccolo consiglio per i supporti motore...Tempo f? mi ero informato quanto costava il kit completo (4supporti) C-One, se non ricordo male veniva sulle 400? spedito Per avere lo stesso risultato, basta comprare un prodotto del genere http://www.prochima.it/pages/sintagom.htmvi stupirete del risultato e soprattutto di quanto avete risparmiato Wow ottimo link, grazie! :grin: C'? da dire però che quelli C-ONE sono completi al 100%, con le 4 "gabbie" di ferro come le originali ecc...Gli energy suspension sono molto più economici e vanno inseriti in abbinamento con gli originali anteriore e posteriore In questo modo si riduce il movimento avanti-dietro del motore in accelerazione, senza perdere troppo confort al minimo :smile: Io li ho messi e devo dire che si sentono anche loro, per quello che costano li ri-comprerei sicuramente.
I supporti vari sono assolutamente in preventivo.....
Matteo e HPD immagino voi avrete montato anche una sonda K, in che punto ? posizionata dello scarico ?
Citazione da: "TSuper"Matteo e HPD immagino voi avrete montato anche una sonda K, in che punto ? posizionata dello scarico ?entrambi l'abbiamo nella downpipe... pochi cm dopo il turbo
Intorno agli 800 gradi i picchi massimi
...Bei dubbi... e ti appoggio pienamente. MRW sicuramente ? fra i preparatori americani con maggior esperienza su motori 1zz e soprattutto 2zz? MA resta sempre un americano che usa prodotti americani con tolleranze americane.Lessi che wolf tempo fa doveva fare un motore e compr? diverso materiale fra cui bielle crower (fra le più usate anche fra i T23isti e da MRW), una volta arrivate, vista la sua maniacale attenzione del lavorare, fece tutti i controlli del caso e rilev? che erano ?storte? di un tot? pensando ad un difetto di produzione, scrisse subito alla crower la quale rispose picche, sostenendo che per loro rientravano nella normale % di tolleranza? detto questo, ogniuno tragga le proprie conclusione ...
Non sono d'accordo su una cosa... cosa sono le "tolleranze americane"? le tolleranze che una rettifica dovrebbe utilizzare (quindi non il preparatore) sono quelle richieste dal produttore, oppure la Wiseco o la Mahle sono due aziende incoscenti che sparano numeri a caso?
Io ho avuto un problema con le bielle Crower, la loro risposta ? stata "rispediscimele e te le cambio" solo che la rettifica mi ha detto di non preoccuparmi che avrebbero messo loro la situazione in ordine e cos? ? stato!
Il vero problema potrebbe essere invece un altro... con quali macchinari eseguono i lavori? e con quale precisione?
Quindi ritornando a come potrebbe essere un motore di MWR la risposta ? sicuramente BOH!
purtroppo su NC non ci sono molte persone che prendono gli 1ZZ completi, quindi ? una grossa incognita, però rimane un incognita anche un lavoro di rettifica fatto qui in Italia!
Le temperature post-turbine lasciano il tempo che trovano, si possono leggere anche 150?C in meno quindi non andrebbero prese in considerazione.