Autore Topic: Smontaggio motore VVt-i Turbo  (Letto 39924 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #240 il: Lun 07 Giu, 2010, 08:31:24
Citazione da: "Matteo"

A questo punto la tensione che mi era salita sfocia nella tristezza. L'unico lavoro che non ho curato io, ovvero il rifacimento del motore, sembra essere la causa di tutto.
Non ho la voglia di capire a cosa sia dovuta la compressione cos? bassa, non credo proprio alla tenuta dei pistoni perché lo short-block arriva nel cellophane dalla toyota, quindi o il motore non ? stato messo in fase o le valvole non chiudono mi vien da pensare. Mi rendo conto che questo ? l'ABC di un meccanico e mi sembra impossibile, ma non vedo cos'altro possa esserci.
Morale della favola abbiamo chiuso tutto per bene come se la macchina fosse funzionante e finita.

Senza parole Matteo :sad: posso capire molto bene questo tipo di delusione dopo tanta fatica e passione dedicata... :sad: ed aggiungo, delusione a causa di altri!!! Penso che oltre a noi, solo Riccardo possa capire cosa stiamo dicendo....

So che non ne vorrai sentire parlare in questo momento, ed il solo pensiero di tornare già in cortile e sporcarti le mani ti va venire il volta-stomaco........ ma se per caso hai 2 secondi di voglia, togli il coperchio valvole e controlla che sia in fase... ci sono i segni sulla puleggia degli alberi a camme e le maglie colorate sulla catena...  :roll:

Potrebbe anche essere che le fasce nuove si devono assestare con il rodaggio... ma si da per scontato che per farlo, il motore si deve accendere P.D.M.P.L.S.!!!!   :evil:

Sdrammatizziamo: non ? che hai decompresso un p? troppo in vista di una GT40-RS? :risa:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #241 il: Lun 07 Giu, 2010, 11:19:56
Citazione da: "HPDxxx"

ma se per caso hai 2 secondi di voglia, togli il coperchio valvole e controlla che sia in fase... ci sono i segni sulla puleggia degli alberi a camme e le maglie colorate sulla catena...  :roll:

cos? si vede se sono in fase tra di loro, ma per vedere se sono in fase con l'albero motore??

Potrebbe anche essere che le fasce nuove si devono assestare con il rodaggio... ma si da per scontato che per farlo, il motore si deve accendere P.D.M.P.L.S.!!!!

scusa, L.S. sta per Lurida Stronza? o non ho capito? :roll:

\"nel dubbio, scopala.\"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #242 il: Lun 07 Giu, 2010, 11:55:21
Citazione da: "ULE"

cos? si vede se sono in fase tra di loro, ma per vedere se sono in fase con l'albero motore??

per vedere quello (terza maglia gialla), dovreste smontare i servizi e togliere il carter... cosa che dubito abbiate voglia di fare.
MA con la prova, veloce, che vi ho detto, almeno iniziate a vedere se le valvole aprono e chiudono nel modo giusto... :roll:

P.D.M.P.L.S.!!!!

scusa, L.S. sta per Lurida Stronza? o non ho capito? :roll:[/quote]
no... Ladra Schifosa...  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #243 il: Lun 07 Giu, 2010, 14:53:57
:cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry: Son tristissimo  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry: e ti posso capire in pieno   :cry:  :cry:  :cry:

L'unica cosa... Ormai hai pazientato tanto, portane ancora un po' ... anche se capisco in pieno l'inca**o causato da questa situazione :doooo: ....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #244 il: Lun 07 Giu, 2010, 15:43:01
Ma nuooooo...
Che tristezza. Speravo di vedere presto la tua celica tornare ruggire e soffiare...
Ti capisco benissimo, purtroppo ancha a me ? capitato di sperimentare che nell'assemblaggio di un motore chi ha fatto il lavoro abbia tralasciare qualcosa. :roll:
Domani, dopo l'omologazione della nuova misura di gomme, anche la mia torna in officina per un "pisciamento" di olio... :cry:
In bocca al lupo, e speriamo di vederla presto in azione. :incr:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #245 il: Lun 07 Giu, 2010, 19:03:16
partendo dalla distribuzione abbiamo circa 80-40-40-80 PSI.
...quindi o il motore non ? stato messo in fase o le valvole non chiudono mi vien da pensare....

Dunque... che la valvole non siano state smerigliate e non fanno tenuta... lo escludo.. :roll: o meglio sarebbe veramente scandaloso, :roll: guide valvole mi hai detto che le han messe nuove...

:roll:

Morale... per me ? fuori fase... e come ha detto HPD smonterei il carter, porterei l'albero motore alla tacca 0 (o al segno, io ce l'ho presente solo sul 2ZZ) e poi... via il coperchio e controllerei le due pulegge... :roll: se poi ? fuori fase... via i cappelloti e lo si mette in fase... ovviamente dopo si va da chi doveva farlo e lo si incula a sangue. :wink:

:cia:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #246 il: Lun 07 Giu, 2010, 19:42:43
Se non fosse in fase c'? da dire che facendolo girare avrei potuto picchiar le valvole, quindi comunque sia altro lavoro ed in questo momento non ho più voglia di lavorarci!

100.000 Km di emozioni insieme...

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #247 il: Mar 08 Giu, 2010, 00:42:45
Se non fosse in fase c'? da dire che facendolo girare avrei potuto picchiar le valvole, quindi comunque sia altro lavoro ed in questo momento non ho più voglia di lavorarci!

beh, se fosse completamente girata la fase avresti già picchiato le valvole e autografato i pistoni, io penso sia un errore di qualche manciata di gradi (e adesso voglio proprio vedere se tra tutti i calibri, i contafiletti, e i potenti strumenti che abbiamo a disposizione ? contemplata l'unit? di misura manciata )

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #248 il: Mar 08 Giu, 2010, 08:05:11

Spero proprio di no  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:  :fred:

Se cos? fosse, carico una ventina di lavavetri nel furgone e li scarico in assetto distruzione dove ti han montato tutto ....  :evil:  :evil:  :evil: :mazz:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #249 il: Mar 08 Giu, 2010, 16:57:27
Come programmato stamattina la macchina ? stata caricata sul carroattrezzi e se n'? andata in officina.
Dopo i primi controlli e verifiche si ? trovato il problema, ovvero le valvole si aprivano e si chiudevano tutte contemporaneamente.
Messe in fase, richiuso tutto e partita al primo colpo.

Ora va solo portata a casa, mappata e rodata!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #250 il: Mar 08 Giu, 2010, 17:21:18
.....e partita al primo colpo.

bentornata perla.

\"nel dubbio, scopala.\"

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #251 il: Mar 08 Giu, 2010, 17:48:16
Ottima notizia! :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #252 il: Mar 08 Giu, 2010, 17:59:42
Fino a quando non ho letto gli ultimi post ero in apprensione .. :fiuu: ......bentornata perla anche da parte mia  :wink:
Spero di vedere e sentire al piu' presto la perla con al volante il Prez  :hur:

Ogni volta un brivido

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #253 il: Mar 08 Giu, 2010, 18:12:26

Messe in fase, richiuso tutto e partita al primo colpo.

Meglio cos? dai....

scandaloso comunque  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #254 il: Mar 08 Giu, 2010, 19:54:37
:hur::hur::hur::hur::hur::hur::hur::beer: ... Verrei su con lo champagne :beer::beer::beer: ... Finalmente una buona notizia  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal