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A questo punto la tensione che mi era salita sfocia nella tristezza. L'unico lavoro che non ho curato io, ovvero il rifacimento del motore, sembra essere la causa di tutto.Non ho la voglia di capire a cosa sia dovuta la compressione cos? bassa, non credo proprio alla tenuta dei pistoni perché lo short-block arriva nel cellophane dalla toyota, quindi o il motore non ? stato messo in fase o le valvole non chiudono mi vien da pensare. Mi rendo conto che questo ? l'ABC di un meccanico e mi sembra impossibile, ma non vedo cos'altro possa esserci.Morale della favola abbiamo chiuso tutto per bene come se la macchina fosse funzionante e finita.
ma se per caso hai 2 secondi di voglia, togli il coperchio valvole e controlla che sia in fase... ci sono i segni sulla puleggia degli alberi a camme e le maglie colorate sulla catena...
Potrebbe anche essere che le fasce nuove si devono assestare con il rodaggio... ma si da per scontato che per farlo, il motore si deve accendere P.D.M.P.L.S.!!!!
cos? si vede se sono in fase tra di loro, ma per vedere se sono in fase con l'albero motore??
P.D.M.P.L.S.!!!!
partendo dalla distribuzione abbiamo circa 80-40-40-80 PSI....quindi o il motore non ? stato messo in fase o le valvole non chiudono mi vien da pensare....
Se non fosse in fase c'? da dire che facendolo girare avrei potuto picchiar le valvole, quindi comunque sia altro lavoro ed in questo momento non ho più voglia di lavorarci!
.....e partita al primo colpo.
Messe in fase, richiuso tutto e partita al primo colpo.