Autore Topic: Smontaggio motore VVt-i Turbo  (Letto 39904 volte)

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Matteo

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Risposta #285 il: Ven 03 Set, 2010, 11:29:12
Ieri sera dopo alcuni lavori di contorno ho finalmente riacceso la macchina con gli iniettori originali. Sinceramente dubito di poter fare il rodaggio cos?, già tenere il minimo ? difficile anche se mi sono ricordato che ho le candele di un punto più fredde e forse sostituendole dovrei avere un minimo più regolare.
Intanto bende & Co. fanno un fumo che dopo 2 minuti ho dovuto spegnere perché stavo intossicando tutti e poi credo di avere una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento perché sono partite le ventole ma non si spegnevano più ed i tubi vicino al radiatore erano freddi mentre vicino al motore ovviamente bollenti!

:cia:



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Ergigio

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Risposta #286 il: Ven 03 Set, 2010, 12:22:54
Che bello, la perla accesa  :eek:  :eek:


Barto

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Risposta #287 il: Ven 03 Set, 2010, 22:36:40
Citazione da: "Ergigio"
Che bello, la perla accesa  :eek:  :eek:


E' anche abbastanza prepotente... :roll:



114.000km di F.I.L.F.


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Risposta #288 il: Mar 07 Set, 2010, 11:47:05
Citazione da: "Matteo"
Ieri sera dopo alcuni lavori di contorno ho finalmente riacceso la macchina con gli iniettori originali. Sinceramente dubito di poter fare il rodaggio cos?, già tenere il minimo ? difficile anche se mi sono ricordato che ho le candele di un punto più fredde e forse sostituendole dovrei avere un minimo più regolare.
Intanto bende & Co. fanno un fumo che dopo 2 minuti ho dovuto spegnere perché stavo intossicando tutti e poi credo di avere una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento perché sono partite le ventole ma non si spegnevano più ed i tubi vicino al radiatore erano freddi mentre vicino al motore ovviamente bollenti!

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Come sta andando il rodaggio? Risolti i problemi di raffreddamento?



Matteo

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Risposta #289 il: Mar 07 Set, 2010, 13:19:17
No, i problemi di minimo non erano colpa degli iniettori ma di una guarnizione sul gruppo pompa benzina che ha ceduto e non garantiva la pressione necessaria. Il problema ora ? risolto ma ho bisogno di un pomeriggio per poter verificare tutto con calma prima di metterla per strada.



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HPDxxx

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Risposta #290 il: Mar 07 Set, 2010, 14:00:32
Citazione da: "Matteo"
No, i problemi di minimo non erano colpa degli iniettori ma di una guarnizione sul gruppo pompa benzina che ha ceduto e non garantiva la pressione necessaria. Il problema ora ? risolto ma ho bisogno di un pomeriggio per poter verificare tutto con calma prima di metterla per strada.

Cavolo non dev'esser stato semplice arrivare a trovare il problema... storicamente il gruppo pompa ? indistruttibile..  :o
Come ci sei arrivato? Test di pressione benzina?  :?:


ULE

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Risposta #291 il: Mar 07 Set, 2010, 14:06:05
Citazione da: "HPDxxx"

Come ci sei arrivato? Test di pressione benzina?  :?:


no, culo.
nel cambiare il mio filtro benzina era andato perso il regolatore per una svista, ne abbiamo procurato uno usato di un'altrta toyota (ma stesso codice ricambio) e intanto per far partire la macchina avevo montato il suo. poi quello procurato l'abbiamo montato sulla sua macchina, ma sabato non funzionava pi?. quindi il dubbio era che fosse lui, se pure indistruttibile, ma era l'unico pezzo che era stato sostituito dopo. nel fuel rail del resto c'era poca benzina, quindi, prova del nove, ieri teo ha rimontato il mio e la macchina andava. quindi disassemblando il suo filtro, si ? accorto che l'oring di tenuta del filtro era rotto, sostituito, rimontato, partita subito :grin:

\"nel dubbio, scopala.\"


HPDxxx

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Risposta #292 il: Mar 07 Set, 2010, 15:11:56
gran botta di culo!  :grin:


Sceriff

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Risposta #293 il: Mar 07 Set, 2010, 19:06:25
Ma si ? rotto l'o-ring del regolatore di pressione?



Matteo

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Risposta #294 il: Mar 07 Set, 2010, 19:29:02
E' stato facile perché appunto l'unica cosa cambiata era il regolatore di pressione e dato che non c'era pressione nel rail ho pensato subito che fosse sbagliato o rotto ma poi smontando mi son trovato  un pezzo di oring in mano!
L'oring rotto non era quello del regolatore ma quello che fa tenuta nell'accoppiamento tra filtro benzina e supporto!

:cia:



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Sceriff

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Risposta #295 il: Mar 07 Set, 2010, 20:57:25
Ah, meno male, mi stavo già sentendo in colpa per averti dato un pezzo fallato.
"Meno male" tra virgolette, perché sicuramente stavi meglio senza l'o-ring rotto.  :roll:



Bluboy

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Risposta #296 il: Mar 07 Set, 2010, 22:16:39
Bene bene Teo, "fortuna" vuole che a almeno st? giro sia andata bene...smadonnando un p? meno. :wink:
Ora, a parte gli ultimi ritocchi generali sulla messa a punto, hai intenzione di portarla dal carrozziere?
Se ci si muove per tempo, direi che da qui al radunone ci siamo coi tempi... che dici?  :roll:



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Risposta #297 il: Mar 07 Set, 2010, 23:14:05
Citazione da: "Bluboy"
Bene bene Teo, "fortuna" vuole che a almeno st? giro sia andata bene...smadonnando un p? meno. :wink:
Ora, a parte gli ultimi ritocchi generali sulla messa a punto, hai intenzione di portarla dal carrozziere?
Se ci si muove per tempo, direi che da qui al radunone ci siamo coi tempi... che dici?  :roll:


contando che la mia l'ha fatta in due mesi, e al radunone mancano 2 settimane.... si, ci dovremmo stare....

\"nel dubbio, scopala.\"


folletto101

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Risposta #298 il: Mar 14 Set, 2010, 21:53:07
Per fortuna che l'hai trovato senn?....avoglia a cercare. Senza manometro c'era da diventare matti!



Matteo

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Risposta #299 il: Mar 14 Set, 2010, 22:27:16
Gigio l'ha sentita accesa questo w.e...pare che il suono sia arrogante...dite che ? necessario il DB Killer???  :o



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