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Gigio l'ha sentita accesa questo w.e...pare che il suono sia arrogante...dite che ? necessario il DB Killer???
Citazione da: "Matteo"Gigio l'ha sentita accesa questo w.e...pare che il suono sia arrogante...dite che ? necessario il DB Killer??? Arrogante ? praticamente un eufemismo...
Ok Matteo, allora ricapitoliamo qui quanto gia' detto e facciamo ulteriori considerazioni:1. spostare la sonda EGT dalla scarico turbina al 2? collettore (essendo quello il pistone che si e' fuso se ho ben capito) a max 5cm dalla testata
2. sostituzione sonda lambda per via dell'olio che si e' bevuta quando si e' rotto tutto
3. marca e tipo pompa benzina?Se fosse una Walbro, in via cautelativa ti consiglierei di sostituirla con una Denso o Sard
4. marca e tipo iniettori?
5. visto quanto successo, procederei pure a pulizia, controllo e regolazione fine degli iniettori ( li smonti e me li invii che poi io li spedisco a chi di dovere)
6. dal momento che il Power FC non prevede alcuna sorta di allarme per overboost, il mio consiglio e' quello di dotarsi comunque di un boost controller, cosi' da avere benefici nello spool-up (no-preaperture della waste-gate) e avere la possibilita' di impostare un warning visivo e sonoro quando la pressione supera X bar
7. posizione e tipo di filtro aspirazione?
Per adesso altro non mi viene in mente...
Citazione da: "Wolf_TM250"3. marca e tipo pompa benzina?Se fosse una Walbro, in via cautelativa ti consiglierei di sostituirla con una Denso o SardPompa originale toyota (130.000km di onorato servizio)
Citazione da: "Wolf_TM250"4. marca e tipo iniettori?Vorrei montare quelli che non ha utilizzato Gigio quando ha fatto la mappa della sua, recupero tutta la documentazione e ti faccio sapere maggiori dettagli, ricordo solo che sono dei 450cc.Ti ricordo l'iter per completezza:Inietttori originali: 270cc, kit turbo installato ed ho girato per qualche centinaio di km.Installato iniettori motore 2zz-ge: 330cc, rimappato e la macchina ha sempre girato in quella configurazione per almeno 30.000km.Installato iniettori da 630cc, rimappato e spaccato tutto alla seconda tirata seria.
Citazione da: "Wolf_TM250"5. visto quanto successo, procederei pure a pulizia, controllo e regolazione fine degli iniettori ( li smonti e me li invii che poi io li spedisco a chi di dovere)Non utilizzer? più quelli, erano comunque esagerati per la mia applicazione ma quelli di Gigio nuovi.
Citazione da: "Wolf_TM250"6. dal momento che il Power FC non prevede alcuna sorta di allarme per overboost, il mio consiglio e' quello di dotarsi comunque di un boost controller, cosi' da avere benefici nello spool-up (no-preaperture della waste-gate) e avere la possibilita' di impostare un warning visivo e sonoro quando la pressione supera X barOk, qualche consiglio per un prodotto semplice, di buona fattura e che magari non costi una follia? La pressione viene comunque visualizzata a schermo insieme a temperatura EGT ed AFR, ma non ci sono warning impostabili.
Citazione da: "Wolf_TM250"7. posizione e tipo di filtro aspirazione?Filtro a doppio cono in cotone BMC, posizionato nell'angolo vicino al faro dove in origine c'? il cassonetto d'aspirazione. Al di sotto c'? l'apertura del fendinebbia (rimosso) che porta aria "fresca" ma purtroppo anche quella del radiatore/IC.
WOW !!??Ma pompa originale dell'1zz E poi... ma con circuito di ritorno e regolatore di pressione o no?
Nuovi inscatolati, o gia' usati?Denso?Sard?
Citazione da: "Matteo"Pompa originale toyota (130.000km di onorato servizio)WOW !!??Ma pompa originale dell'1zz
Pompa originale toyota (130.000km di onorato servizio)
Rispondo anche io, visto che i set-up sono molto simili e l'argomento interessa anche a me.Citazione da: "Wolf_TM250"WOW !!??Ma pompa originale dell'1zz E poi... ma con circuito di ritorno e regolatore di pressione o no?Si.. pompa originale 1zz, che poi ? uguale a quella del 2zz...Se non ricordo male ? una Denso e storicamente non ha mai dato problemi a nessuno....
Nel nostro caso non vi ? nessun ritorno regolato.C'? solo la mandata a pressione fissa: 3 bar.
Con questa pressione benzina ed iniettori 530cc (nel mio caso) il duty ? assolutamente in sicurezza.
Citazione da: "Wolf_TM250"Nuovi inscatolati, o gia' usati?Denso?Sard?Nel mio caso sono della stessa azienda prodruttrice degli originali.La AISAN....
Citazione da: "Wolf_TM250"7. posizione e tipo di filtro aspirazione?Qui puoi vedere dove si trova il filtro... ? uguale sia sulla mia che su quella di Matteo.L'unica differenza ? che io uso un filtro lavabile Injen e nel passaruota non ho un radiatore...
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Matteo"Pompa originale toyota (130.000km di onorato servizio)WOW !!??Ma pompa originale dell'1zz Mamma Toyota ha fatto bene i compiti, la pompa originale ? "praticamente" eterna. Sulla mia sta frullando da 300.000 km senza un problema.
ci? va... rileggo più tardi perché leggere certi commenti con certi toni... mi fa perdere la pazienza.
Vime, non mi riferivo al fatto che fosse eterna o no......mi riferivo al fatto che le pompe da aspirato non vanno quasi mai bene sui turbo perche' in queste cala DRASTICAMENTE la portata all'aumentare della pressione della benzina.
Citazione da: "Wolf_TM250"Vime, non mi riferivo al fatto che fosse eterna o no......mi riferivo al fatto che le pompe da aspirato non vanno quasi mai bene sui turbo perche' in queste cala DRASTICAMENTE la portata all'aumentare della pressione della benzina.il mio discorso sull'eterna era solo per valorizzare la qualit? della componentistica Toyota che sulla T23 appare quasi in ogni ambito sovradimensionata e di molto.