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Non sarebbe male anche perché mi sembrava di aver capito che la vostra flangia (T3 se non erro) vi dava qualche problemino di stabilit?...
Il kit ATP sicuramente funziona però mi lascia un p? perplesso:Mi sembra che va a tappare una parte di carter turbina per rendere l'uscita tonda; se cos? fosse sarebbe veramente deleterio fluidodinamicamente parlando facendo anche salire di molto le temperature in quella zona ::
ha visto il tubo con il raccordo di carico olio e ne calcoler? la portata per cercare di trovare la soluzione giusta.
Per quanto concerne lo scarico gli ho detto che utilizzo un tubo avvitato nel foro di scolo...ovviamente lui lo sconsiglia perché quel foro ? filettato solo per fissare i corpi in fase di lavorazione/revisione, per un corretto scarico non bisogna restringere quel diametro ma utilizzare una flangia come quella di serie avvitata ai lati (su quella di HPD avevamo provato ma non mi ricordo perché abbiamo desistito, forse per problemi di serraggio bulloni).
-SemiassiDevo cambiare le cuffie perché una s'? rovinata durante lo smontaggio mentre l'altra ultimamente già perdeva...penso che per fare il lavoro sia necessario smontare i semiassi dal mozzo, anche se ho sentito dire di cuffie siliconiche che si infilano senza problemi e sono validissime...ne sapete qualcosa?
Questo, in particolare, mi sembra nel nostro caso specifico un prodotto ECCEZIONALE, perché hai la possibilit? di avvitare il raccordo a 120? (ne monto uno simile ora) e quindi aggirare il semiasse nella parte superiore con il tubo di scolo:wink:
Ho guardato su ebay ma non ho trovato molte informazioni sui diametri...cos? ad occhio sembrano gli stessi AN12 che montiamo per il radiatore olio, ovviamente al posto che dritti o a 90? questi sono a 120?.Come discorso di "linea" di scarico sono sicuramente migliori della mia, ma per il discorso diametri ad occhio siamo punto a capo.
Tu monti 2 raccordi da 120? uno sul turbo ed uno sulla coppa? Quei raccordi mi sa che non si avvitano sulla vite che abbiamo noi in coppa, sbaglio?
Citazione da: "Matteo"Ho guardato su ebay ma non ho trovato molte informazioni sui diametri...cos? ad occhio sembrano gli stessi AN12 che montiamo per il radiatore olio, ovviamente al posto che dritti o a 90? questi sono a 120?.Come discorso di "linea" di scarico sono sicuramente migliori della mia, ma per il discorso diametri ad occhio siamo punto a capo.eh cavolo... da quanto dovremmo montarli? una volta che sono dello stesso diametro del foro filettato di scolo, presente sul turbo, siamo aposto no?
Citazione da: "Matteo"Tu monti 2 raccordi da 120? uno sul turbo ed uno sulla coppa? Quei raccordi mi sa che non si avvitano sulla vite che abbiamo noi in coppa, sbaglio?si esatto, ho due raccordi da 120? che una volta montati si "guardano", ed il tubo va via dritto..quello in coppa non ? avvitato, ma saldato direttamente.Mentre quello sul turbo ? avvitato sul raccordo maschio-maschio (migliorabile con la flangetta + nipple in foto).
Esatto in raccorderia ? cos?