ke bello l'invidia!
Termostato olio con il filetto giusto per essere avvitato in coppa
un dubbio perché sul manuale dicono di non lasciare la macchina appoggiata sulle ruote se non c'? il semiasse inserito, vi risulta?
Il problema da affrontare intanto ? per il famoso scarico olio dalla turbina, qualche anima pia (Danny TS ad esempio che mi sembra ferrato in materia) potrebbe aiutarmi a decifrare i filetti se io fornissi le misure di diametro e passo creste?Vorrei comprare i raccordi tipo quelli descritti prima però riutilizzando il dado in coppa che ? già saldato (e di cui devo scoprire il filetto) e l'adattatore che ho già in uscita dalla turbina (forse riutilizzo anche quello e quindi devo decifrarlo).
Dove lo hai comprato e how much?Cmq buon lavoro Prez
Citazione da: "Matteo"un dubbio perché sul manuale dicono di non lasciare la macchina appoggiata sulle ruote se non c'? il semiasse inserito, vi risulta?Probabilmente si riferiscono al fatto che senza i semiassi agganciati ai mozzi, l'eventuale peso dell'auto (credo intendano con propulsore s?) gravi totalmente sul telaietto dei duomi superiori... non bene perché potrebbe "deformare" leggermente le sedi dei piattelli.Risolvi mettento dei cavalletti a priori, che poggiano direttamente su telaio no? (fianco, trapezio etc..)
Ciao Teo , tu prova a darmi i dati , cio? il diametro e il passo vedo cosa riesco a fare...sarebbe bello sapere almeno se la cresta del filetto ? inclinata a 55? o 60? cos? si capirebbe se ? un metrico oppure no , ma senza un contafiletti ? un p? dura...Se invece sei in vena di spese in una utensileria o in una ferramenta "decente" dovresti trovarli , costano al massimo ? 10/15Se ti chiedono di più me lo dici che te ne spedisco un per raccomandata e alla prima occasione mi offri una birra e siamo apposto cos? Sarebbe questo :
Ciao Dani,dovrei comprare anche uno spessimentro perché non ce l'ho pi?, se ti va potresti spedirmeli entrambi anche in contrassegno e poi quando ci vediamo la birra sar? un piacere offrirtela! Altrimenti li comprerei su ebay, ho già trovato un negozio che li ha entrambi:http://cgi.ebay.it/Contafiletti-a-58-Lame-Spessimetro-in-acciaio-NUOVI_W0QQitemZ140314950790QQcmdZViewItemQQptZUtensili_manuali?hash=item20ab6c3c86Intanto ti lascio comunque i dettagli dei due filetti:1) diametro 18.8mm - passo 1.5mm (si avvita nella KKK)2) diametro 22mm - passo 1.5mm (filetto saldato in coppa)Se può esserti utile penso siano metrici perché i raccordi AN12 che uso per il radiatore mocal si avvitano per un paio di giri (nel diametro 22) e poi si fermano, i raccordi sono questi:Compatible with 100 series braided hose.Red & blue hard anodised aluminium construction.Triple seal, weld-free construction.Female 37 degree JIC/AN swivel seal.Fammi sapere e grazie!