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L'idea ? quella di sostituire la pompa ad alta pressione del servosterzo con una di tipo elettrica, diminuendo cos? il numero di pulegge attaccate all'albero motore e utilizzo di una cinghia più corta.Magari adottarne una di dimensioni inferiori e inserirla nelle vicinanze di quella originale ?
nell'officina dove lavoro l'abbiamo montato su una clio cup...se riesco domani posto 2 foto
Citazione da: "TCBobo"nell'officina dove lavoro l'abbiamo montato su una clio cup...se riesco domani posto 2 foto sarebbe eccezionale! ? un prodotto "ufficiale" renault sport o ti terze parti? :?:
Micamale come soluzione: oltre al risparmio di peso in una zona critica, oltre al risparmio di potenza (forse trascurabile), c'? anche il vantaggio di un volante più diretto (non che l'attuale non mi piaccia) ed in più la possibilit? di fare in un giro completo, TUTTA l'escursione di sterzata, da destra a sinistra ..
Ti posso dire che per la conversione in elettrico si può fare (come hai già trovato) e che i pezzi li puoi recuperare dall'MR-S visto che la monta di serie :grin:
Secondo me il vantaggio che più si apprezzerebbe da una modifica del genere sarebbe proprio la guida tipo Kart con sterzo ultra diretto e non molto moltiplicato tipo utilitaria come ? adesso.
Anche la mini monta di serie e su tutte le versioni l'idroguida elettrica !Credo che la mini sia molto più reperibile dai rottamai di una MR-S
Guardavo proprio 10 minuti fa il nostro tendicinghia, siamo sicuri che lavori ancora bene togliendo la pompa del servosterzo?Secondo me sar? da modificare anche quello altrimenti la cinghia rimarr? molle!
Citazione da: "ziopittore"Secondo me il vantaggio che più si apprezzerebbe da una modifica del genere sarebbe proprio la guida tipo Kart con sterzo ultra diretto e non molto moltiplicato tipo utilitaria come ? adesso.concordo! ed ? proprio quello che mi ingolosiva...