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Invece sciacallare la pompa dell'idroguida lasciando la puleggia? Risolvi tenendo lo stesso setup e giro di cinghia ma senza la reistenza dell'idroguida stessa.
Per fare una prova prima di togliere la pompa potete fare come ho fatto io su un'altra macchina, fate un ponticello tra aspirazion e mandata della pompa, cos? escludete la scatola di sterzo e nello stesso tempo alla pompa circola sempre un p? d'olio per lubrificarsi !Rimuovere solamente i tubi lo sconsiglio fortemente !
Io sull'altra ho fatto cos?:staccato i tubi dalla pompa e fissati in alto, con un Po di olio dentro !Non li ho collegati perché secondo me serve uno sforzo maggiore per muovere il circuito che non uno ad uno separatamente perché ogni tubo fa da serbatoio alla sua parte !Sto anche pensando pero che cos? facendo l'oilo doverebbe passare pure per il distributore che comanda la mandata !quindi i tubi che fungono da serbatoio-vaso d'espansione devono essere collegati direttamente sulla scatola !
ecco, mrs e celica sono ben diverse, già solo negli attacchi (che sarebbe il meno, visto che sull'mrs sono paralleli alla slitta e non perpendicolari, basterebbe creare due piastre di adattamento).http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2002_TOYOTA_MR2_ZZW30L-AKFQHW_4505.htmlhttp://www.toyodiy.com/parts/p_E_2001_TOYOTA_CELICA_ZZT230L-BLMSHA_4505.html
Si Davide a guardarle tutte e due si potrebbe fare!Ci vorrebbero delle piastre che abbracciano le sedi di quella dell'MR2 fatte cos?: "|_|" tanto per capire... e sotto forate per concidere sui fori esistenti del telaietto inferiore Celica.Unica cosa (forse) andrebbe poi tenuto anche conto dell'inclinazione del pignone-sterzo? perché non s? se coincide...PS: coincider? anche come distanza "simmetria" dx-sx?
Citazione da: "Bluboy"Si Davide a guardarle tutte e due si potrebbe fare!Ci vorrebbero delle piastre che abbracciano le sedi di quella dell'MR2 fatte cos?: "|_|" tanto per capire... e sotto forate per concidere sui fori esistenti del telaietto inferiore Celica.Unica cosa (forse) andrebbe poi tenuto anche conto dell'inclinazione del pignone-sterzo? perché non s? se coincide...PS: coincider? anche come distanza "simmetria" dx-sx? si si infatti le staffe non sono un problema per l'inclinazione ? sicuramente importante, però al massimo la si "ruota" facendo le staffe giuste..si in effetti andrebbe visto anche se resta "centrata" giusta, visto che siamo vincolati al piantone però bho... bha... bisogna vedere
Esatto. S? che Carpenter aveva un contatto per un tizio che modicava le scatole guida etc.. cmq tenevo a dirvi che anche io qui ho un amico che revisiona/smonta/modifica/ tutto ci? che riguarda idroguide-servo, semiassi, e freni. (specializzato, si occupa solo di questo) In caso si p?? sentire anche lui, per eventuali sperimentazioni-progetti.
ma per ora stiamo solamente valutando come lubrificare la scatola originale, togliendo la pompa