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Citazione da: "Matteo"Guardavo proprio 10 minuti fa il nostro tendicinghia, siamo sicuri che lavori ancora bene togliendo la pompa del servosterzo?Secondo me sar? da modificare anche quello altrimenti la cinghia rimarr? molle!Guardando il leveraggio sembra che la cinghia lavori un 10? + inclinata rispetto la direzione della cinghia originale e lo schiacciamento del tendi... almeno nel 2zz...
Guardavo proprio 10 minuti fa il nostro tendicinghia, siamo sicuri che lavori ancora bene togliendo la pompa del servosterzo?Secondo me sar? da modificare anche quello altrimenti la cinghia rimarr? molle!
Anche se, alla fine per non rischiare, si potrebbe anche lasciare la ruota cannibalizzando il cuore della pompa...a quel punto quanta potenza andrebbe sprecata? Direi una quantit? assolutamente trascurabile, no?
Solo un dubbio: secondo voi la superficie di contatto fra pompa e cinghia in questo modo ? sufficente?
Eh, sicuramente cos? si ridurrebbe parecchio Cos? mi fa un po' paura dato che comanda una cosa vitale quale il raffreddamento del motore
Solo che a mio parere si può fare solo su una macchina come la tua, che ? a quasi esclusivo utilizzo in pista.Io che la utilizzo tutti i giorni non mi priverei mai di aria condizionata e servosterzo.
Ma scusate, perché non rendere tutti i servizi elettrici? (a parte la pompa olio che ? essenziale funzioni)Nel senso, ? vero che anche la pompa dell'acqua ? vitale, ma per qualche minuto il motore resisterebbe anche si fermasse il motorino della pompa, con un controllo del flusso refrigerante si risolverebbe il problema, no?
mm ... Capisco che una cosa del genere sia anche + "bella" e + "pulita" come soluzione; ma non varrebbe la pena lasciare le pulegge al loro posto "svuotando" le pompe all'intenro ?!?!? Cos?, non si toccherebbe nulla della cinghia e lei funzionerebbe senza intoppi col proprio tendicinghia .....
Una brutta notizia appresa ieri su NC ? che la conversione con pompa elettrica (mr2 o altre..) ? più complicata di quanto pensassi in quanto la pompa deve essere dotata di un Encoder (controllo elettronico) che regola la velocit? in base al numero giri motore, velocit? e angolo di sterzata.. un vero casino!
Ridurre le dimensioni della puleggia della pompa servosterzo, oltre che quella dall'albero a gomiti ? da scartare a priori? Vantaggi troppo limitati?
anche io sono del parere di togliere direttamente la pompa senza svuotarla... cos? male che vada si rimonta tutto.Interessante anche l'ultimo schema proposto da HPDxxx ma ? da verificare.
Comunque, penso che la pompa dell'acqua sarebe meglio lasciarla dov'? ....
per? ti posso dire che la puleggia sull'albero motore personalmente non la cambierei.L'originale ? fatta in due pezzi uniti da una parte "gommosa" che serve per smorzare vibrazioni ecc... mentre quelle aftermarket che si trovano in giro, sono si più leggere, ma ricavate dal pieno quindi monolitiche a livello di vibrazioni varie non so se sono un tocca sana
POWER STEERING DELETEhttp://spyderchat.com/forums/showthread.php?t=21058&highlight
It is not a good idea, in my humble opinion.1. Manual rack and pinion gears are designed to hold up to the higher loads compared to power steering. It could be a real safety problem.2. You'd also hate it ("maybe not right away, but soon, and for the rest of your life") because of the number of turns lock to lock and steering ratio setup for PS is just not what you want for manual.My old topic is here: http://www.spyderchat.com/phpBB2/viewtopic.php?t=31290&Couldn't determine what parts would fit.
Another option is going through a place like Quaife. They have aftermarket Mk1 racks (and a billion non-MR2s) for like ?150 *. I had contacted them back when we were doing the Mk2 stuff, and they said if I sent them a stock rack they could look at it to give me a quote.
I'll bet exboyracer would say "power steering is for pussies". If he won't I will. Since I'm in a misquoting mood, "We're on a mission from God... to depussify the MR2".