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Tipo se esso lavora di solo un 20bar in meno (esempio) mi dice che si avverte e molto!
Citazione da: "Bluboy"Tipo se esso lavora di solo un 20bar in meno (esempio) mi dice che si avverte e molto!Tipo 20 bar in meno sono tipo 20 kg per cm quadrato che per tipo 10 cm della superfice del tampone sono tipo 2 quintali in meno sulla cremagliera !Ci credo che si sentono !
Cmq vediamo un p?, perché anche a me interessa di brutto la cosa... in effetti lo sterzo "leggerino" della Celica non ? il massimo. Tante volte che mi capita di guidare auto di categoria medio-simile la sensazione ? tutt'altra... più "piena" non s? come dire... Di certo la progettazione da parte di Toyota poteva esser un p? meglio, calcolando che parliamo di una sportiva.
L'unico "difetto" che gli si può trovare ? forse quello della leggerezza, per me non era assolutamente un problema.Comunica perfettamente quello che sta succedendo sull'asfalto.E' diretto il giusto per guidare senza togliere mai le mani dalla posizione delle 9 e 15.
Se proprio dovessi fare qualcosa, fossi in voi, proverei dapprima con un volante con diametro inferiore. Avreste già un'idea almeno se vi state muovendo nella direzione giusta per migliorare la sensazione di guida.
Io personalmenete di auto non ne ho guidate tante, ma di quelle che ho guidato non ce n'? stata una che mi abbia fatto pensare a quello della Celica come peggiore.L'unico "difetto" che gli si può trovare ? forse quello della leggerezza, per me non era assolutamente un problema.Comunica perfettamente quello che sta succedendo sull'asfalto.E' diretto il giusto per guidare senza togliere mai le mani dalla posizione delle 9 e 15.Per dire, quello della Z4 lo reputo peggiore. Eppure, ha la corona più spessa, diametro inferiore, ? più duro, ma non mi comunica le stesse sensazioni e inoltre ? meno diretto, ci si ritrova spesso nei tornanti con le braccia incrociate.Se proprio dovessi fare qualcosa, fossi in voi, proverei dapprima con un volante con diametro inferiore. Avreste già un'idea almeno se vi state muovendo nella direzione giusta per migliorare la sensazione di guida.
Ribadisco che non discuto la validit? della modifica, alla fine ? una questione di gusto, per?, se la sensazione migliora con un volante più duro di sicuro non migliora la sua precisione, un volante gommoso ci resta, più o meno assistito che sia, e uno diretto anche sia se trasmette scossoni difficili da non sentire sia se si riesce a trattenere con facilit?...
In parole povere che un volante più duro ti può piacere o non piacere, ma se ? preciso resta preciso, se non lo ? idem. Una cosa ovvia per avvalorare il post di Sceriff. :lol: :lol:
PS: qualcuno ha poi trovato il dettaglio sul regolatore di pressione pompa?
Invece con una pompa alla mano smontata, lui la mette tranquillamente sui suoi banchi di prova, la f? girare da stock, poi la prova con la valvola nuova e vede le differenze..manometri, strumenti e dati alla mano.