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Ma qualcuno ha idea di come potrebbe diventare il nostro sterzo privato di tutta la parte idraulica ?Cio? intendo dire; dovrebbe essere più morbido di come ? ora a motore spento perché non avrebbe la resistenza dell'olio ma di quanto più morbido ?
Citazione da: "TSuper"Ma qualcuno ha idea di come potrebbe diventare il nostro sterzo privato di tutta la parte idraulica ?Cio? intendo dire; dovrebbe essere più morbido di come ? ora a motore spento perché non avrebbe la resistenza dell'olio ma di quanto più morbido ?credo sia difficile da quantificare, anche perché cambierebbe il rapporto di demoltiplicazione e non avendolo mai fatto nessuno su celica, non abbiamo feedback diretti :: @ rocktsnessuna risposta?
Qualcuno ? in grado di dirmi se ? possibile intervenire sul rapporto di riduzione dello sterzo stock in modo da renderlo più diretto senza sostituire scatola , pompa od altro? :lol:
Avete già considerato vero il peso che la nostra auto ha sulle ruote anteriori, e il fatto che togliendo il servosterzo già diventer? "impegnativa", ma se poi riducete pure il rapporto sterzo-angolo di sterzata, lo sforzo richiesto sar? ancora maggiore?Certo, mi rendo conto che, ad uso pista, ci vorrebbero entrambe, però a parer mio entrambe le modifiche insieme diventa abbastanza pesante. Ricordiamo che nessuno di voi l'ha ancora carrellata e per quel che so la usate anche in strada. Fate bene le considerazioni del caso, ma se volete un consiglio, trovate prima il modo di vedere quanto diventa duro lo sterzo solo rimuovendo l'ausilio del servosterzo.
ma se poi riducete pure il rapporto sterzo-angolo di sterzata, lo sforzo richiesto sar? ancora maggiore?