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Citazione da: "RockTs"altra mezza speranza ... forse più una conferma...Home?Tech?Power Steering Removal :grin: http://www.hondatuningmagazine.com/tech/0510ht_acura_integra_type_r_racecar/index.htmlin poche parole questo ha rimosso l'idroguida, senza demoltiplicare nulla.. però dice che togliendola semplicemente si rovinerebbe a breve perché gli ingranaggi vengono lubrificati dall'olio stesso, quindi ha fatto le tubazioni con un serbatoio "passivo" per risolvere questo problema, giusto? :?:
altra mezza speranza ... forse più una conferma...Home?Tech?Power Steering Removal :grin: http://www.hondatuningmagazine.com/tech/0510ht_acura_integra_type_r_racecar/index.html
Proprio questo lavoro avevo in mente quando ho chiesto come sarebbe senza l'ausilio della pompa
Citazione da: "TSuper"Proprio questo lavoro avevo in mente quando ho chiesto come sarebbe senza l'ausilio della pompa tu immagina questo lavoro, unito agli ingranaggi demoltiplicati a me ispira sempre di pi?...
Si Davide ma hai un indurimento dello sterzo notevole secondo me !Poi boh, bisognerebbe provare ! PS e non ci vorrebbe neanche tanto; basterebbe staccare i tubi dalla scatola...Giusto per avere un idea !
Citazione da: "TSuper"Si Davide ma hai un indurimento dello sterzo notevole secondo me !Poi boh, bisognerebbe provare ! PS e non ci vorrebbe neanche tanto; basterebbe staccare i tubi dalla scatola...Giusto per avere un idea !una volta che la macchina ? in movimento secondo me ? una cosa più che sopportabile, certo in manovra ci faremo i muscoli :grin:
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "TSuper"Si Davide ma hai un indurimento dello sterzo notevole secondo me !Poi boh, bisognerebbe provare ! PS e non ci vorrebbe neanche tanto; basterebbe staccare i tubi dalla scatola...Giusto per avere un idea !una volta che la macchina ? in movimento secondo me ? una cosa più che sopportabile, certo in manovra ci faremo i muscoli :grin:Porto solo quel poco che so (per sentito dire ma la fonte ? attendibile :grin: ).Parlavo con Fa ad una pizzata qualche tempo fa e mi raccontava che lui, proprio per provare, aveva escluso la pompa del servosterzo della t23 per sentire il livello di guidabilit?.Risultato: rasenta l'inguidabile, sia da ferma che in movimento. Duro da morire.
Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "TSuper"Si Davide ma hai un indurimento dello sterzo notevole secondo me !Poi boh, bisognerebbe provare ! PS e non ci vorrebbe neanche tanto; basterebbe staccare i tubi dalla scatola...Giusto per avere un idea !una volta che la macchina ? in movimento secondo me ? una cosa più che sopportabile, certo in manovra ci faremo i muscoli :grin:Porto solo quel poco che so (per sentito dire ma la fonte ? attendibile :grin: ).Parlavo con Fa ad una pizzata qualche tempo fa e mi raccontava che lui, proprio per provare, aveva escluso la pompa del servosterzo della t23 per sentire il livello di guidabilit?.Risultato: rasenta l'inguidabile, sia da ferma che in movimento. Duro da morire.ma aveva scaricaro però l'olio da dentro la scatola
Considerate anche il fatto della "demoltiplicazione"...renderlo pi diretto significa che ad uguale angolo di sterzo,corrisponde un maggiore spostamento della testina,e quindi si deve applicare uno sforzo maggiore
hai per caso sentito pareri sull'eliminazione totale di ogni forma di assistenza? :?:
Citazione da: "RockTs"Considerate anche il fatto della "demoltiplicazione"...renderlo pi diretto significa che ad uguale angolo di sterzo,corrisponde un maggiore spostamento della testina,e quindi si deve applicare uno sforzo maggiore Rock o non ho inteso bene il tuo pensiero o non hai capito cosa si intende per demoltiplicazione !Il significato che d? io ? che rifacendo pignone e cremagliera si varia il rapporto di sterzata ma la corsa delle testine alle due estremit? della cremagliera resta la medesima !Solo che occorranno meno giri di sterzo per farla tutta !Resta comunque vero che aumentando il rapporto (come lo fai lo fai) aumenta lo sforzo !
Per tutto questo ritengo che, qualora tu veramente sia intenzionato a cominciare questa avventura, sia fondamentale andare a parlare di persona con Prina e ragionare bene di tutti questi aspetti!D'altra parte il rischio ? di modificare una scatola dello sterzo (che non deve essere l'unica disponibile, ovviamente) montarla, provarla... decidere che il lavoro ? stato inutile.... smontarla e metterla in garage tra i reperti archeologici (di cui sicuramente anche il tuo "antro" ? ricco)!Ricco ovviamente in antitesi ai nostri conti correnti sempre più massacrati da questa nostra mania compulsiva di vedere se si può modificare in qualche modo quello che fondamentalmente funziona benissimo.......:lol: :lol: :lol:
A questo punto l'unica mi sa che ? sentire prina e fidarsi ciecamente di un suo giudizio