Autore Topic: Coppa olio racing  (Letto 9277 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Mar 07 Lug, 2009, 23:29:55
Citazione da: "Knight"


Cosa saggia e furba sarebbe contattare qualche ragazzo di NewCelica.org e chiedergli le specifiche della coppa Moroso............tanto sono sicuro che qualcuno di loro la monta e farla realizzare da un buon artigiano :wink:

secondo me non conviene economicamente, anche per assurdo pensare di comprarne una originale e farla replicare in italia..
costa 500$, pari a circa 350 euro..  :wink:
considerando di dover far tagliare a laser (e quindi prima vanno disegnate) la piastra che appoggia al monoblocco e le varie paratie, poi vanno saldate ecc.. ecc... alla fine si rischia di spendere anche di più  :???:

IMHO se si vuole migliorare ? buona cosa fare una cosa ben fatta ma semplice... altrementi tanto vale comprare l'originale o l'accosump  :wink:


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Risposta #31 il: Mer 08 Lug, 2009, 01:14:20
Citazione da: "HPDxxx"
in realt? essendo multi-grado dovrebbe essere fluido anche a freddo no?  :wink:



Hai detto bene; "dovrebbe"; perché io che l'olio lo scarico sempre da caldo in modo che si porti via tutti i depositi posso garantire che la densit? cambia parecchio :wink:

Provare a farla si potrebbe, peccato che io la mia l'ho appena rimontata e a pensarci bene non mi serve solo una coppa ma anche un motore senza coppa per centrare lo scatolotto sportellinato !

comunque mi rendo disponibile per eventuali sviluppi; per la produzione in serie aspettiamo però :wink:

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carlito

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Risposta #32 il: Ven 18 Mar, 2011, 22:46:29
Vabb?, ora, tornando al discorso coppa dell'olio, casualmente, oggi a casa mia ? arrivato un corriere UPS con un p? di robe strane... :risa: :risa: :risa:

Uno di questi oggetti misteriosi per l'appunto ? questo qui:













Non male direi.
Anzi ad occhio ? fatta veramente bene (e vorrei ben vedere per quei soldi li).
Temevo che pesasse si più mentre in realt? devo dire ? piuttosto leggera.

Al prossimo cambio d'olio la butto su e vediammo se ci sono problemi di qualche tipo. :wink:

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ziopittore

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Risposta #33 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:18:25
? quasi un peccato sporcarla!
Domanda: i tre fori sono per lo scolo dell'olio , la temperatura , e il terzo? (pressione? - ma quella non si misura sulla plate?)

Molti ottani , molto onore!
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Risposta #34 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:24:45
Citazione da: "ziopittore"
? quasi un peccato sporcarla!

Gi?. Nel suo genere ? una piccola opera d'arte.
Citazione da: "ziopittore"

Domanda: i tre fori sono per lo scolo dell'olio , la temperatura , e il terzo? (pressione? - ma quella non si misura sulla plate?)

Ritorno olio dalla turbina. :risa: :risa: :risa:

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Risposta #35 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:31:01
Comunque se a qualcuno fosse passato per la testa di replicarla, osservandola bene, ora che ce l'ho per le mani, già a occhio vi posso dire che la replica costrebbe più dell'originale. :wink:

Pur conoscendo bene chi dalle mie parti può fare certi lavori non oso pensare al costo per far realizzare una cosa del genre da zero... :roll:

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Risposta #36 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:32:08
Citazione da: "carlito"
Ritorno olio dalla turbina. :risa: :risa: :risa:

Perdona l'ignoranSa , dimenticavo che anche tu sei un quasi turbato
......How much?

Molti ottani , molto onore!
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Risposta #37 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:41:06
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "carlito"
Ritorno olio dalla turbina. :risa: :risa: :risa:

Perdona l'ignoranSa , dimenticavo che anche tu sei un quasi turbato

Eh magari, si fa presto dire turbiano, la prossima settimana si inziano i lavori sul motore spare e prima di arrivare a far tutte le lavorazioni come dio comanda e mettere su tutto ce ne vuole. :lol:

Citazione da: "ziopittore"

......How much?

449,10$ + circa 50$ (valutando i costi di spedizione in proporzione alle merci nell'ordine che avevo fatto) più un centinaio di euro (spannometricamente) di IVA dogana e ca**i vari (sempre in proporzione al valore della coppa).

Boh... Devo ancora fare i conti, ma, a occhio, siamo sui 400? più o meno.
Ma questo era uno sfizio. :wink:

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Risposta #38 il: Lun 21 Mar, 2011, 10:19:10
Bell'acquisto Carlo :clap:
gli dai una pesatina per curiosit??  :grin:


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Risposta #39 il: Lun 21 Mar, 2011, 14:21:09
Carlo ? veramente un bell'oggetto !In foto sembra anche di fattura eccelsa !
Quanto tiene di olio in più della stock ?

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Risposta #40 il: Lun 21 Mar, 2011, 14:45:43
Citazione da: "HPDxxx"
Bell'acquisto Carlo :clap:
gli dai una pesatina per curiosit??  :grin:

Stasera provvedo. :wink:

Citazione da: "TSuper"
Carlo ? veramente un bell'oggetto !In foto sembra anche di fattura eccelsa !
Quanto tiene di olio in più della stock ?

devo provare ma spannometricamente direi almeno un kg in pi?. :wink:
Domani tiro via dal vecchio motore che ho in garage la coppa stock e provo a fare un raffronto. :wink:

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Risposta #41 il: Lun 21 Mar, 2011, 21:43:04
Bell'aggeggio Carlo!  :grin:

Sembrerebbe identica a quella montata da un'utente di NC che ha messo di recente le foto (anche da montata) ecco qui:













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Risposta #42 il: Mar 22 Mar, 2011, 01:38:42
Citazione da: "Bluboy"
Bell'aggeggio Carlo!  :grin:

Sembrerebbe identica a quella montata da un'utente di NC che ha messo di recente le foto (anche da montata)

Perch?, :doma: ne fanno di diversi tipi?

Avevo letto che c'?ra qualche dubbio in proposito su NC ma alla fine non mi pare che la cosa sia stata provata, anzi sarebbe ben strano.

Il part number Moroso di questa qui ? il 27247. :wink:

Ah... Dimenticavo se avete notato per montarla occorre usare dei prigionieri (inclusi nella confezione con annessi dadi e rondenlle per il serraggio), che non mi piace molto come idea, quindi credo che user? perni in acciao con testa tonda a brugola (per via del fatto che le teste dei bulloni di quella stock altrimenti sono troppo larghe e non si riescono ad avvitare bene). :wink:


@Davide: pesa 2,65kg esatti. :wink:

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Risposta #43 il: Mar 22 Mar, 2011, 07:33:25
I prigionieri sono sempre migliori; eviti di stressare i delicati filetti del monoblocco  :wink:

Moltissimi motori apparte i nostri utilizano prigionieri; qualcuno invece 50/50 tra prigionieri e viti !

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Risposta #44 il: Mar 22 Mar, 2011, 10:02:52
Citazione da: "TSuper"
I prigionieri sono sempre migliori; eviti di stressare i delicati filetti del monoblocco  :wink:

Moltissimi motori apparte i nostri utilizano prigionieri; qualcuno invece 50/50 tra prigionieri e viti !

concordo  :wink:
fra l'altro le filettature sul monoblocco per le viti della coppa sono delicatissime, si spanano con molta facilit?!


@ carlo
grazie per il peso  :wink:
L'originale pesa 2,070kg   :grin:


 

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