Citazione da: "TSuper"I prigionieri sono sempre migliori; eviti di stressare i delicati filetti del monoblocco Moltissimi motori apparte i nostri utilizano prigionieri; qualcuno invece 50/50 tra prigionieri e viti !concordo fra l'altro le filettature sul monoblocco per le viti della coppa sono delicatissime, si spanano con molta facilit?!
I prigionieri sono sempre migliori; eviti di stressare i delicati filetti del monoblocco Moltissimi motori apparte i nostri utilizano prigionieri; qualcuno invece 50/50 tra prigionieri e viti !
...e cioe' una coppa identica...ma con il "coperchio" (le due coppe sono identiche come dimensioni e capacita').A questa sara' solo aggiunta, eventualmente, la sezione con le 4 saracinesche....per farla diventare identica, di fatto, alla Moroso....ma con una spesa praticamente irrisoria.
Bel materiale quello della moroso. Spesso qui dal mio amico abbiamo montato coppe della Canton (altri bei pezzi di ferro).Tornando al discorso coppa....in questo momento si sta' revisionando un 2zz che andra' a finire su una Mr2 Mk3....e proprio per il fatto che la coppa originale del 2zz (12101-22040) e' completamente libera....si e' deciso di montare la coppa originale dell 1zz (12101-22024) che invece e' quella postata qualche pagina prima...e cioe' una coppa identica...ma con il "coperchio" (le due coppe sono identiche come dimensioni e capacita').A questa sara' solo aggiunta, eventualmente, la sezione con le 4 saracinesche....per farla diventare identica, di fatto, alla Moroso....ma con una spesa praticamente irrisoria.
la coppa della 143 ha già le paratie e il tetto, non ci devi saldare nulla.altrimenti puoi modificare la tua, dai un occhio al thread in cui avevo postato le foto della modifica che ho fatto
Davide se ti mando una coppa che ho qui in giro di un altro motore mi faresti tu l'installazione delle tue paratie visto che l'hai già fatto ?
Citazione da: "TSuper"Davide se ti mando una coppa che ho qui in giro di un altro motore mi faresti tu l'installazione delle tue paratie visto che l'hai già fatto ?si, non ? un problema! :grin: ci sentiamo in PM per un paio di dettagli...
altrimenti acquisto la 1ZZ usata per 35?, taglio la lamiera col flessibile ove necessario e buonanotte al secchio :grin:
per me non ? un problema realizzare le paratie e spedirle... cos? come preparare le coppe già modificate.per? ad essere sincero.. Citazione da: "esculapio75"altrimenti acquisto la 1ZZ usata per 35?, taglio la lamiera col flessibile ove necessario e buonanotte al secchio :grin:se trovi una coppa a quei soldi ti conviene senza ombra di dubbio ovviamente non ? la stessa cosa, però meglio di quella che hai adesso.