Autore Topic: OTA - Oval Trumpet Airbox  (Letto 6061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #30 il: Mar 26 Giu, 2012, 00:09:42
Appena riesco faccio un paio di foto (non penso di riuscire prima del weekend) :wink:

La traversina la lascio cos? com'?, perché ? un po' un casino modellarla (facile che si pieghi dove c'? la chiusura del cofano).



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #31 il: Mar 10 Lug, 2012, 22:27:39
Siccome faccio cagare ad usare Imageshack, riesco ad importare una sola foto per volta e quindi mi toccher? fare 2 post:


By ayrton82 at 2012-07-10

Cos? ? come l'ho schiacciato per riuscire a farlo stare in quel punto, facendo in modo che il cofano si chiudesse...



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #32 il: Mar 10 Lug, 2012, 22:32:34

By ayrton82 at 2012-07-10

Cos? ? come st? in quel punto...

Dove inizia il condotto ho tagliato un po' il paraurti, ma voglio provare a tagliarlo ancora un pochino per poter inserirci il condotto allungato, in modo che praticamente vada a prendere l'aria direttamente dalla presa d'aria frontale :wink:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #33 il: Mer 11 Lug, 2012, 00:12:02
L'idea ? buona, ma per avere una dinamica di flusso REALE su quell'aspirazione, il condotto nella parte iniziale (1a foto) deve essere sigillato e non deve avere "fughe" di sorta.  :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #34 il: Mer 11 Lug, 2012, 01:35:50
Se intendi dire che il tubo possa avere dei buchi o dei tagli, assolutamente no! :grin:

Se invece intendi dire che quando metter? il tubo più lungo (? sempre lo stesso della BMC, solo ne taglier? meno) la parte iniziale dovr? sigillarla alla presa d'aria, b?...non saprei proprio come fare! :lol:
Tra l'altro in quel caso si farebbe fatica, anche perché c'? comunque del polistirolo...



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #35 il: Mer 11 Lug, 2012, 14:34:12
Citazione da: "Ayrton82"

Se invece intendi dire che quando metter? il tubo più lungo (? sempre lo stesso della BMC, solo ne taglier? meno) la parte iniziale dovr? sigillarla alla presa d'ariaTra l'altro in quel caso si farebbe fatica, anche perché c'? comunque del polistirolo...


Esatto intendevo proprio questo. Lo s?, ma per avere l'efficacia dell'incanalazione "indotta" il bello st? proprio l?... :wink:



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #36 il: Gio 12 Lug, 2012, 18:42:09
Riesci a postare un'immagine che inquadri anche il motore e il cf? Insomma , che si veda il percorso dell'aria dal paraurti al motore !
Danke 1000
 :bye:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #37 il: Gio 12 Lug, 2012, 19:05:50
S?, direi che non ci sono problemi, ma l'ho montato come mi avevi detto te per avere una erogazione più omogenea...praticamente non ho fatto altro che togliere l'airbox stock e mettere l'OTA...pensavo ti interessasse vedere la soluzione per il pescaggio dell'aria (che comunque ora esco e provo a modificare)... :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #38 il: Ven 13 Lug, 2012, 16:23:20
Allora, dopo essermi tagliato un dito ho finalmente finito il lavoro all'aspirazione! :lol:

Armato di coltelli :o (non sono riuscito a sganciare il paraurti e quindi se la montagna  non v? a Maometto...) ho allargato l'apertura nel polistirolo:


By ayrton82 at 2012-07-13



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #39 il: Ven 13 Lug, 2012, 16:26:22
Successivamente ho allargato lo scasso nel paraurti (non preoccupatevi per la guarnizione che diventa molle senza il supporto del paraurti perché tanto sar? poi il condotto stesso a fare da supporto):


By ayrton82 at 2012-07-13



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #40 il: Ven 13 Lug, 2012, 16:29:50
Il condotto della BMC l'ho tagliato anche un po' trasversalmente, in modo che arrivasse il più vicino possibile alla presa d'aria e facesse da scivolo in modo da incanalare più aria:


By ayrton82 at 2012-07-13



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #41 il: Ven 13 Lug, 2012, 16:35:09
Alla fine, montato viene cos?:


By ayrton82 at 2012-07-13

Mi sono dimenticato di fare una foto da davanti, ma il condotto si vede dietro la griglia di plastica. :wink:

Mi sembra che vada un pochino meglio (anche se non ci si deve aspettare chiss? cosa) perché ora al filtro arriva più aria e più fresca.
Cos? anche l'airbox si scalda meno e non ci sono cali di prestazione (che con questo caldo con l'airbox stock c'era da piangere!). :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #42 il: Mer 05 Set, 2012, 12:54:58
Bon, rifaccio tutto.

Qua ho tagliato il paraurti e la presa d'aria frontale:


By ayrton82 at 2012-09-05

qua ? come ho tagliato e sagomato il condotto, sempre della BMC:


By ayrton82 at 2012-09-05


By ayrton82 at 2012-09-05

qua ? come l'ho sistemato all'interno del vano motore:


By ayrton82 at 2012-09-05



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #43 il: Gio 13 Set, 2012, 15:50:45
Ora st? provando l'OTA sistemato cos?:


By ayrton82 at 2012-09-13

La macchina mi sembra un pochino più pronta all'acceleratore, ma mi sembra abbia perso qualcosina sotto i 3500...
Sopra forse v? di pi?, ma non s? se effettivamente ci sia stato un guadagno o se ? solo un'impressione data dal fatto che sotto v? meno...
Il sound ? un pochino aumentato; per le temperature bisogner? vedere con il caldo, ma non me ne preoccupo troppo avendo tolto tutte le plastiche motore, sia sopra che sotto.



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #44 il: Gio 13 Set, 2012, 23:14:02
Confermo la piccola perdita sotto i 3500 e la sensazione che sopra abbia qualcosina in pi?.
Pi? che altro, messo cos? rimane proprio freddo! :o
Ok che adesso si sono abbassate considerevolmente le temperature (almeno oggi qua a Bologna), ma sembra che non abbia mai acceso la macchina!
Probabilmente conta il fatto che le ventole adesso non gli sparano più addosso l'aria calda...

Mi dispiace solo che non c'? posto per fargli la presa dinamica (anche se non s? quanto realmente facesse quella che avevo realizzato io :lol: ), ma tanto rimane talmente freddo...

Ora ho uno short ram con l'airbox in carbonio! :lol:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal