Autore Topic: PPE Redliner9k Edition - collettori di scarizo 2ZZ  (Letto 6286 volte)

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sampeifabio

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Risposta #15 il: Lun 12 Dic, 2011, 23:18:40
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "sampeifabio"

Ciao Ergigio :wink: anchio stavo pensanso a questi collettori, ho chiesto consigli anche su Newcelica, ed ecco cosa mi hanno detto:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=335273&highlight=redliner9k

Ma la mia domanda ?: non sono un p? esagerati nel mio caso che ho una TS stock?? Per ora ho solo airbox stock con filtro a pannello K&N...poi ovviamente cambier? la linea di scarico, volevo fare scarico tipo Apexi N1 o Invidia N1 (ma questo ? troppo casinaro ma ? eccezionale) e centrale della PPE (con cat e resonator della Magnaflow)...Cosa mi consigli?


i weapon r sono esagerati senza rifare l'elettronica......se non hai intenzione di mappare meglio i DC.....senn? lascia gli originali, con il centrale scatalizzato e un terminale aftermarket e stai a posto :wink:


Ok flash :wink:...ora, se dovessi ad esempio prendere i DC, bisognerebbe risolvere il problema phon...Ergigio mi disse che cambiando collettori si p? benissimo lasciar soffiare il phon nel vano motore :wink:



HPDxxx

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Risposta #16 il: Mar 13 Dic, 2011, 08:37:54
il phon lo puoi levare in qualsiasi caso  :wink:


sampeifabio

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Risposta #17 il: Mar 13 Dic, 2011, 13:14:04
Citazione da: "HPDxxx"
il phon lo puoi levare in qualsiasi caso  :wink:


Meno male :wink: ma leggendo qui:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13097

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13603

B? vorrei capirci un p? meglio :roll: io ho la centralina stock...



HPDxxx

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Risposta #18 il: Mar 13 Dic, 2011, 13:53:56
cosa vuoi capire? chiedi...
puoi rimuovere il phon e la macchina andr? benissimo allo stesso modo.
alla peggio ti ritrovi con la ceck che ti indica il malfunzionamento del sistema di iniziezione aria (ovvio, l'hai tolto!) ma questo non pregiudica tutto il resto.


Ergigio

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Risposta #19 il: Mar 13 Dic, 2011, 16:46:52
:quoto: ....


Maaaaaa... Scusa, ma i WeaponR non sono 4 > 1 ?!??! Non capisco come fate a dire che uno sia meglio dell'altro :nonso: ... La strozzatura potrebbe anche avere un senso: con una linea aperta, quella strozzatura creerebbe contropressioni sfruttabili, permettendo una linea di scarico aperta; non ? detto che si creino vantaggi, ma con un'elettronica e delle camme adeguate, penso proprio che i vantaggi si possano tirar fuori anche con questi postati da ACCA... Almeno, quello ? un trucchetto che applicano agli scarichi delle moto (notoriamente 4>1) quando si vuole creare una linea di scarico totalmente aperta.. Motivazione: contropressioni..

Piuttosto, avendo i miei artigianali, e avendoli realizzati 4>2>1 con il 2 molto lungo, mi ritrovo con una linea di coppia spostata in basso: pertanto con il primo profilo ottengo il meglio dai 3 ai 4ooo rpm, col profilo alto, dai 6 ai 75oo rpm... Il buco, dai 4 ai 55oo rpm, anche con l'elettronica, non si riesce a riempire al meglio, ma con l'anticipo dell'alzata, ho ottenuto ottimi risultati...
Mi piacerebbe provare ad accorciare il 2, per vedere se la coppia rimane cos? corposa, ma spostata un pelo più in alto.. Ma significherebbe rifare la mappa  :oops:  :oops: ... E, al momento, non ? proprio il caso...
Con un 4>1, viste le mie esperienze, senza montare un profilo più spinto, non credo si possano ottenere risultati buoni sia ai bassi che agli alti regimi, ? come avere una coperta corta, se svuoto sotto, do sopra, e viceversa.. Giusto?!?! Inoltre, senza dare contropressioni, svuotare tutta la linea di scarico non ? proprio la strada giusta...
In ogni caso, con centralina stock, scordatevi qualsiasi forma di miglioramenti ;) .....

p.s. se volete che m'informi col mio amico, x me non c'? problema, ma considerate che la macchina dev'essere da lui per la lavorazione, perché il collettore verrebbe creato direttamente sulla macchina ;) ...

:salut:


Knight

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Risposta #20 il: Mar 13 Dic, 2011, 18:25:44
Parlo per esperienza........
con Apexi PFC , filtro e mappa spinta non si sfruttano collettori come i Weapon R....hanno un profilo troppo spinto per cammes stock :wink:
Credo sia lo stesso per i PPE



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


sampeifabio

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Risposta #21 il: Mer 14 Dic, 2011, 02:29:47
Capito ragazzi :roll: ora, purtroppo nel mio caso cosa mi consigliate di fare? Ho la centralina stock e per ora non ho intenzione di cambiarla...e per quanto riguarda i Weapon r o i PPE, b? immaginavo fossero esagerati nel mio caso (addirittura sono quasi "esagerati" con la sola PFC :smile:)...A questo punto mi conviene montare un collettore che non sia spinto, che ne so, non li conosco :nonso: ...DC sport, OBX, Trial?? Questi se non sbaglio sono dei collettori "corti" ovvero il collettore vero e proprio, non come Weapon r/PPE che sono lunghi...
 
P.S: per quanto riguarda l' eliminazione del phon, praticamente se tolgo l' intero sistema del phon, la macchina adr? benissimo uguale ma avr? per forza la spia ceck accesa...giusto?? mentre se stacco il fusibile il phon non dovrebbe più soffiare, e senza rimuovere il phon, la spia ceck non dovrebbe accendersi, quindi la macchina andrebbe sempre bene...sbaglio qualcosa?

Help me!!



sampeifabio

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Risposta #22 il: Gio 22 Dic, 2011, 23:23:49
Citazione da: "Ergigio"
La strozzatura potrebbe anche avere un senso: con una linea aperta, quella strozzatura creerebbe contropressioni sfruttabili, permettendo una linea di scarico aperta


:quoto:
 
Citazione da: "Ergigio"
non ? detto che si creino vantaggi, ma con un'elettronica e delle camme adeguate, penso proprio che i vantaggi si possano tirar fuori


e

Citazione da: "Ergigio"
Con un 4>1, viste le mie esperienze, senza montare un profilo più spinto, non credo si possano ottenere risultati buoni sia ai bassi che agli alti regimi, ? come avere una coperta corta, se svuoto sotto, do sopra, e viceversa.. Giusto?!?! Inoltre, senza dare contropressioni, svuotare tutta la linea di scarico non ? proprio la strada giusta...


Ergigio praticamente stai dicendo che i PPE non sono sfruttabili su una TS con Apexi PFC ma con cammes stock?? :rool: la mia intenzione era di fare aspirazione (forse) collettori, centrale e scarico e tirar fuori tutto il potenziale con la PFC...b? i PPE mi attizzano molto :roll: ma da come dite voi, ho paura che non posso essere sfuttabile e invece di guadagnare andresti a perdere :oops: Comunque sia su Newcelica, non so perché, ma TUTTI dicono che i PPE già danno qualcosa anche da auto stock:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=297789

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=335273

La cosa non sar? neanche credibile e ok...ma come ho detto, non vorrei prendere collettori troppo spinti, ma collettori che possano essere ben sfruttati (magari al massimo) dalla PFC



Ergigio

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Risposta #23 il: Ven 23 Dic, 2011, 14:12:19
La domanda ? semplice: cosa ci farai?? ci vai a spasso, fai gli sparini al semaforo, pista, solo montagna o collina?!?!?! Che zona vuoi privilegiare??

Tutto dipende da questa risposta!!  :wink:


sampeifabio

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Risposta #24 il: Ven 23 Dic, 2011, 15:59:50
Citazione da: "Ergigio"
La domanda ? semplice: cosa ci farai?? ci vai a spasso, fai gli sparini al semaforo, pista, solo montagna o collina?!?!?! Che zona vuoi privilegiare??

Tutto dipende da questa risposta!!  :wink:


Cavoli :smile: b? in montagna/collina io ci abito e qua da me ce ne sono, ma qualche bello sparino al semaforo non mi dispiacerebbe affatto!! :wink:



sampeifabio

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Risposta #25 il: Ven 30 Dic, 2011, 17:59:12
Uuuup!! :wink:



FullioTRD

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Risposta #26 il: Ven 30 Dic, 2011, 19:39:35
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ergigio"
La domanda ? semplice: cosa ci farai?? ci vai a spasso, fai gli sparini al semaforo, pista, solo montagna o collina?!?!?! Che zona vuoi privilegiare??

Tutto dipende da questa risposta!!  :wink:


Cavoli :smile: b? in montagna/collina io ci abito e qua da me ce ne sono, ma qualche bello sparino al semaforo non mi dispiacerebbe affatto!! :wink:


OT

Ahia...gli sparini al semaforo si fanno ma non si dicono! :lol:


sampeifabio

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Risposta #27 il: Lun 02 Gen, 2012, 23:38:25
Citazione da: "FullioTRD"
OT

Ahia...gli sparini al semaforo si fanno ma non si dicono! :lol:


:risa:....Ergigio che fine hai fattooo??



raz_ts

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Risposta #28 il: Ven 06 Gen, 2012, 01:30:36
Citazione da: "Knight"
Parlo per esperienza........
con Apexi PFC , filtro e mappa spinta non si sfruttano collettori come i Weapon R....hanno un profilo troppo spinto per cammes stock :wink:
Credo sia lo stesso per i PPE


Io andro a montare i weapon-r con la centralina stock, filtro aria bmc in carbonio, no cat e scarico finale...Perdero un sacco?
Purtroppo devo installare tutti i pezzi sulla macchina per poter comprare poi la PFC  e mapparla nella configurazione finale (cam stage 3 + valvole e molle rinforzate)

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TSuper

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Risposta #29 il: Ven 06 Gen, 2012, 13:41:55
Bisognerebbe fare un bel discorso sul fatto di montare un camme con fasature estreme come uno stage 3 con rdc stock...
Aggiungici poi anche dei collettori estremi come i Weapon-R e rischiamo veramente di avere un motore che tira dai 6500 in su !
Relazionando tutto questo poi alla spesa...

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