Citazione da: "sampeifabio"Ciao Ergigio anchio stavo pensanso a questi collettori, ho chiesto consigli anche su Newcelica, ed ecco cosa mi hanno detto:http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=335273&highlight=redliner9kMa la mia domanda ?: non sono un p? esagerati nel mio caso che ho una TS stock?? Per ora ho solo airbox stock con filtro a pannello K&N...poi ovviamente cambier? la linea di scarico, volevo fare scarico tipo Apexi N1 o Invidia N1 (ma questo ? troppo casinaro ma ? eccezionale) e centrale della PPE (con cat e resonator della Magnaflow)...Cosa mi consigli?i weapon r sono esagerati senza rifare l'elettronica......se non hai intenzione di mappare meglio i DC.....senn? lascia gli originali, con il centrale scatalizzato e un terminale aftermarket e stai a posto
Ciao Ergigio anchio stavo pensanso a questi collettori, ho chiesto consigli anche su Newcelica, ed ecco cosa mi hanno detto:http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=335273&highlight=redliner9kMa la mia domanda ?: non sono un p? esagerati nel mio caso che ho una TS stock?? Per ora ho solo airbox stock con filtro a pannello K&N...poi ovviamente cambier? la linea di scarico, volevo fare scarico tipo Apexi N1 o Invidia N1 (ma questo ? troppo casinaro ma ? eccezionale) e centrale della PPE (con cat e resonator della Magnaflow)...Cosa mi consigli?
il phon lo puoi levare in qualsiasi caso
La strozzatura potrebbe anche avere un senso: con una linea aperta, quella strozzatura creerebbe contropressioni sfruttabili, permettendo una linea di scarico aperta
non ? detto che si creino vantaggi, ma con un'elettronica e delle camme adeguate, penso proprio che i vantaggi si possano tirar fuori
Con un 4>1, viste le mie esperienze, senza montare un profilo più spinto, non credo si possano ottenere risultati buoni sia ai bassi che agli alti regimi, ? come avere una coperta corta, se svuoto sotto, do sopra, e viceversa.. Giusto?!?! Inoltre, senza dare contropressioni, svuotare tutta la linea di scarico non ? proprio la strada giusta...
La domanda ? semplice: cosa ci farai?? ci vai a spasso, fai gli sparini al semaforo, pista, solo montagna o collina?!?!?! Che zona vuoi privilegiare?? Tutto dipende da questa risposta!!
Citazione da: "Ergigio"La domanda ? semplice: cosa ci farai?? ci vai a spasso, fai gli sparini al semaforo, pista, solo montagna o collina?!?!?! Che zona vuoi privilegiare?? Tutto dipende da questa risposta!! Cavoli :smile: b? in montagna/collina io ci abito e qua da me ce ne sono, ma qualche bello sparino al semaforo non mi dispiacerebbe affatto!!
OTAhia...gli sparini al semaforo si fanno ma non si dicono! :lol:
Parlo per esperienza........con Apexi PFC , filtro e mappa spinta non si sfruttano collettori come i Weapon R....hanno un profilo troppo spinto per cammes stock Credo sia lo stesso per i PPE