Bisognerebbe fare un bel discorso sul fatto di montare un camme con fasature estreme come uno stage 3 con rdc stock...Aggiungici poi anche dei collettori estremi come i Weapon-R e rischiamo veramente di avere un motore che tira dai 6500 in su !Relazionando tutto questo poi alla spesa...
Scusa se rispondo solo ora... Ho avuto un bel po' da fare! ...
Io non conosco i PPE, e non posso dirti se possono o no rispettare le tue aspettative... Sembrano ottimi, cos? come i WeaponR.. Ma se t'aspetti un incremento del 50% delle prestazioni, rimarrai deluso!! ... I collettori, cos? come la centralina, non possono che dare piccole percentuali ottimizzando il motore ai vari regimi..Se decidi che vuoi più rabbia agli alti, come ti ha detto TSuper, ci vogliono camme con profilo spinto, collettori 4>1, magari una bella lavorazione alla farfalla, CAI, mappa adhoc... Ma ti troveresti con i primi 4000rpm "svuotati"...Se vuoi maggior coppia a regimi intermedi, ci vuole collettore 4>2>1 (con il 2 molto lungo), magari short ram e mappa adhoc!! .. Ma in alto non sembra cos? rabbiosa...Come vedi, mettere mano ad un aspirato ? come tirare una coperta corta ... Per altr info + dettagliate, chiedi.. Comunque devi partire da un progetto
Capito ....e nel mio caso/situazione, che risultati potrei avere?
Ma infatti io dovrei, quando sar? ora, acquistare una PFC leggi sopra i miei post :smile:
Hai ragione...per? se prendo PFC, la mappo, poi prendo altre modifiche, dovrei rimappare un altra volta, e ci? comporta tempo e tanti soldi...magari si potr? fare tutto insieme.... ora aspetto solo di chiarire e parlare di quale colletore farebbe al caso mio :smile: