Autore Topic: PPE Redliner9k Edition - collettori di scarizo 2ZZ  (Letto 6285 volte)

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raz_ts

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Risposta #30 il: Ven 06 Gen, 2012, 18:18:27
Citazione da: "TSuper"
Bisognerebbe fare un bel discorso sul fatto di montare un camme con fasature estreme come uno stage 3 con rdc stock...
Aggiungici poi anche dei collettori estremi come i Weapon-R e rischiamo veramente di avere un motore che tira dai 6500 in su !
Relazionando tutto questo poi alla spesa...

dici che neanche la PFC riesce a rimediare?
Non sono l'unico pero a montarli.Tigrun li monta,Knight li ha montati....Tutti ne parlano bene.

Prima si parlava che i weapon.-r non vengono sfruttati se non sono abbinati ad un cambio si camme quindi......bho non ci capisco piu niente

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sampeifabio

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Risposta #31 il: Ven 06 Gen, 2012, 19:57:33
Io sarei intenzionato a prendere i PPE, ma attendo da Ergigio una risposta alle mie esigenze :wink: anche perché in teoria dovrei in futuro prendere una PFC



Ergigio

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Risposta #32 il: Dom 15 Gen, 2012, 11:26:33
Scusa se rispondo solo ora... Ho avuto un bel po' da fare! ...

Io non conosco i PPE, e non posso dirti se possono o no rispettare le tue aspettative... Sembrano ottimi, cos? come i WeaponR.. Ma se t'aspetti un incremento del 50% delle prestazioni, rimarrai deluso!! ... I collettori, cos? come la centralina, non possono che dare piccole percentuali ottimizzando il motore ai vari regimi..

Se decidi che vuoi più rabbia agli alti, come ti ha detto TSuper, ci vogliono camme con profilo spinto, collettori 4>1, magari una bella lavorazione alla farfalla, CAI, mappa adhoc... Ma ti troveresti con i primi 4000rpm "svuotati"...
Se vuoi maggior coppia a regimi intermedi, ci vuole collettore 4>2>1 (con il 2 molto lungo), magari short ram e mappa adhoc!! .. Ma in alto non sembra cos? rabbiosa...

Come vedi, mettere mano ad un aspirato ? come tirare una coperta corta ;) ... Per altr info + dettagliate, chiedi.. Comunque devi partire da un progetto ;)


sampeifabio

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Risposta #33 il: Dom 15 Gen, 2012, 14:45:08
Citazione da: "Ergigio"
Scusa se rispondo solo ora... Ho avuto un bel po' da fare! ...


Tranquillo!! :wink:

Citazione da: "Ergigio"
Io non conosco i PPE, e non posso dirti se possono o no rispettare le tue aspettative... Sembrano ottimi, cos? come i WeaponR.. Ma se t'aspetti un incremento del 50% delle prestazioni, rimarrai deluso!! ... I collettori, cos? come la centralina, non possono che dare piccole percentuali ottimizzando il motore ai vari regimi..

Se decidi che vuoi più rabbia agli alti, come ti ha detto TSuper, ci vogliono camme con profilo spinto, collettori 4>1, magari una bella lavorazione alla farfalla, CAI, mappa adhoc... Ma ti troveresti con i primi 4000rpm "svuotati"...
Se vuoi maggior coppia a regimi intermedi, ci vuole collettore 4>2>1 (con il 2 molto lungo), magari short ram e mappa adhoc!! .. Ma in alto non sembra cos? rabbiosa...

Come vedi, mettere mano ad un aspirato ? come tirare una coperta corta ;) ... Per altr info + dettagliate, chiedi.. Comunque devi partire da un progetto ;)


B? diciamo per avere un progetto vero e proprio magari mi dovreste consigliare voi :smile: ...Ora, diciamo che mi piacerebbe soprattutto avere un' erogazione rabbiosa in alzata, però bisogna vedere se ? possibile...avendo aspirazione, scarico, e PFC, e se avessi dei PPE che sono 4>1 (su Newcelica ne parlano molto bene), ma con camme stock, non ? possibile avere quel tipo di erogazione rabbiosa che spinge di più magari in alzata?? Sar? possibile?? B? sinceramente se star? con i primi 4000rpm vuoti non mi pesa, tanto sotto a quei regimi ci vado tranquillo in strada, se voglio correre scalo marcia :wink:

P.S: :wink: cosa intendevi quando mi parlavi di questo: "cosa ci farai?? ci vai a spasso, fai gli sparini al semaforo, pista, solo montagna o collina?!?!?! Che zona vuoi privilegiare??"
C'? anche la mia risposta :smile:



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Risposta #34 il: Lun 16 Gen, 2012, 00:03:18
Trigun ha i WeaponR e le camme stage 3 con a PFC... quando ? stata fatta la mappa c'era in macchina con me Folletto (guidava lui) l'auto va benissimo sia in alto che in basso, rispetto ad un TS stock sinceramente ha guadagnato ovunque (anche in basso), il cambio di fasatura ? molto meno netto a causa del RdC diminuito, ma a questo si può ovviare spingendo maggiormente gli anticipi.

Nelle prime tirate ? stato impostato il fuori giri a 8.800 giri e ci "sbatteva" poi ? stato impostato a 8.600 perché il motore non ? nuovissimo e rotazioni superiori possono innescare problemi alla pompa dell'olio.

Il lavoro andrebbe fatto insieme a pistoni con nun maggiore RdC ma non ? necessaro  :wink:



sampeifabio

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Risposta #35 il: Lun 16 Gen, 2012, 10:22:10
Capito :wink:....e nel mio caso/situazione, che risultati potrei avere?



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Risposta #36 il: Lun 16 Gen, 2012, 22:24:11
Citazione da: "sampeifabio"
Capito :wink:....e nel mio caso/situazione, che risultati potrei avere?


Senza centralina lascia perdere  :wink:



sampeifabio

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Risposta #37 il: Lun 16 Gen, 2012, 22:50:29
Ma infatti io dovrei, quando sar? ora, acquistare una PFC :wink: leggi sopra i miei post :smile:



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Risposta #38 il: Mar 17 Gen, 2012, 22:28:15
Citazione da: "sampeifabio"
Ma infatti io dovrei, quando sar? ora, acquistare una PFC :wink: leggi sopra i miei post :smile:



...con la PFC non ci sono grossi problemi



sampeifabio

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Risposta #39 il: Mar 17 Gen, 2012, 22:45:12
E volendo, queli potrebbero essere i "problemi"?? :wink:
In teoria già con TS stock e PFC, non migliora "molto" la macchina?? Poi io vorrei prendere scarico, aspirazione, collettori...appunto questi PPE 4>1 mi attiravano...oppure dovrei prendere i collettori che fanno per me



FlashGordon

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Risposta #40 il: Mer 18 Gen, 2012, 20:55:48
con la PFC migliora si (e puoi abbassare il punto incui attacca il lift), però tieni presente che già stock ? un motore abbastanza spinto e soprattutto aspirato, l'incremento di potenza ? limitato :wink:

se puoi comprare tutto insieme buon per te, ma intanto prenderei la PFC e poi penserei ai collettori in un secondo momento :wink:


vedi te, comunque o questi o i weapon R :wink:



FlashGordon

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Risposta #41 il: Mer 18 Gen, 2012, 20:56:23
con la PFC migliora si (e puoi abbassare il punto incui attacca il lift), però tieni presente che già stock ? un motore abbastanza spinto e soprattutto aspirato, l'incremento di potenza ? limitato :wink:

se puoi comprare tutto insieme buon per te, ma intanto prenderei la PFC e poi penserei ai collettori in un secondo momento :wink:


vedi te, comunque o questi o i weapon R :wink:



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Risposta #42 il: Mer 18 Gen, 2012, 21:49:35
Hai ragione...per? se prendo PFC, la mappo, poi prendo altre modifiche, dovrei rimappare un altra volta, e ci? comporta tempo e tanti soldi...magari si potr? fare tutto insieme....:wink: ora aspetto solo di chiarire e parlare di quale colletore farebbe al caso mio :smile:



sampeifabio

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Risposta #43 il: Mer 25 Gen, 2012, 15:58:30
UUP :wink:



Knight

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Risposta #44 il: Dom 29 Gen, 2012, 17:14:02
Citazione da: "sampeifabio"
Hai ragione...per? se prendo PFC, la mappo, poi prendo altre modifiche, dovrei rimappare un altra volta, e ci? comporta tempo e tanti soldi...magari si potr? fare tutto insieme....:wink: ora aspetto solo di chiarire e parlare di quale colletore farebbe al caso mio :smile:


Weapon R e PPE sono molto estremi anzi troppo per un'auto stock.......dovresti anche lavorare di cams ecc.........

vuoi più spinta?

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PFC
Skat
 :wink:



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