Autore Topic: Short Shifter MWR (info)  (Letto 9830 volte)

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MatteQban

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il: Lun 27 Lug, 2009, 19:54:14
Salve ragazzi

apro questo thread perché non riesco a reperire nessuna informazione sullo Short Shifter prodotto dalla MonkeyWrench.

http://store.monkeywrenchracing.com/index.php?cPath=42_45_137

Su NewCelica non riesco a trovare nessuna informazione, e qui lo stesso.

Qualcuno ne ha mai sentito parlare ??

Lo chiedo perché devo acquistare dalla MWR alcuni prodotti, ed uno Short Shifter a quel prezzo mi pare un buon acquisto. Solo che non volevo prendere la "paccata", magari costa poco perché fa schifo, nessuno ne parla e lo compra sempre per il suddetto motivo !

a me a vederlo sembra uguale al TWM, però booooooooooooooo.

qualcuno sa qualcosa ? secondo voi vale la pena ??

posto anche questo che forse può essere utile per la discussione
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=210641

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Sceriff

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Risposta #1 il: Lun 27 Lug, 2009, 19:56:38
Citazione da: "matteTRD"

a me a vederlo sembra uguale al TWM, però booooooooooooooo.

A me invece non sembra per niente uguale al TWM.



Carbon R

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Risposta #2 il: Lun 27 Lug, 2009, 20:05:28
Impressioni su quello che ? cmq uno short shifter ?

Intendi come qualit? dei materiali ?

Se si spezza la leva dopo tot cambiate ?

Se ? troppo corta ?

Troppo lucida ?

Troppo leva ?



Ex Celica 143
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MatteQban

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Risposta #3 il: Lun 27 Lug, 2009, 20:11:19
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "matteTRD"

a me a vederlo sembra uguale al TWM, però booooooooooooooo.

A me invece non sembra per niente uguale al TWM.


si, in effetti mi sa che mi son sbagliato, tra Fidanza, OBX, e B&M che si assomigliano molto tra di loro !

Citazione da: "Carbon R"
Impressioni su quello che ? cmq uno short shifter ?

Intendi come qualit? dei materiali ?

Se si spezza la leva dopo tot cambiate ?

Se ? troppo corta ?

Troppo lucida ?

Troppo leva ?




... io volevo sapere info in generale, se qualcuno lo aveva mai montato, impressioni, fa cagher, ? buonissimo, nessuna differenza coi migliori Shifter della TWM, nessuna differenza col cambio originale...insomma se vale l acquisto.
..un p? tutto ecco.
dato che non son riuscito a trovare niente . . .

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Carbon R

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Risposta #4 il: Lun 27 Lug, 2009, 20:15:46
Magari anche come imputamenti ?

Se ? più corto per forza qualcosa cambia.
Ha anche i distanziali per il castelletto.

Sarebbe da chiedere su NC ,magari qualcuno lo monta.

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Bluboy

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Risposta #5 il: Lun 27 Lug, 2009, 20:24:23
Citazione da: "matteTRD"

..un p? tutto ecco.
dato che non son riuscito a trovare niente . . .


ciao Matte credo che ci? sia dovuto ad un semplice motivo: Lo SS e il montaggio che ne consegue ? ben diverso tra il cambiare un filtro aria o una lampadina.
Nel senso che ? difficile trovare comparazioni in merito, perché uno che monta uno SS difficilmente poco dopo lo smonta e ce ne monta un'altro al suo posto...per svariati motivi che non st? ad elencare :wink:
Io ad esempio ho il TWM che ? il top da chi come me lo ha provato/acquistato. Il feedback credo sia proprio questo, le impressioni di chi monta un prodotto e si trova bene... poi non ? detto che il B&M o Fidanza siano da meno! però credo che se 9 su 10 comprano il TWM e tutti 9 dicono che va bene... io avrei già le idee molto chiare!  :roll:  :grin:



black_swan

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Risposta #6 il: Lun 27 Lug, 2009, 20:29:22
La cosa più importante riguardo gli short-shifter, in generale ricordavo fosse la corretta curvatura della leva. E la cosa va ricercata in base all'anno della tua auto. Su MWR mi pare le diano tutte 00->05, informati bene soprattutto su questa cosa.

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Hasso

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Risposta #7 il: Lun 27 Lug, 2009, 22:24:47
Per dare un giudizio bisognerebbe averne provati almeno due di SS, fare le recensioni avendone provato solo uno ? parlare per sentito dire, come si fa a dire ? meglio questo o quello?

Io ti do un paio di considerazioni.
A me il twm non piace ha la leva troppo corta, troppo distante dal volante.
L'ideale sarebbe accorciare l'escursione ed allungare la leva (non accorciarla) il più possibile per avvicinarla a dove si hanno le mani, ma il pastore ha deciso che la leva corta fa figo ed il gregge segue...

:cia:

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Hasso

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Risposta #8 il: Lun 27 Lug, 2009, 22:26:50
Citazione da: "brian.spilner"
La cosa più importante riguardo gli short-shifter, in generale ricordavo fosse la corretta curvatura della leva. E la cosa va ricercata in base all'anno della tua auto. Su MWR mi pare le diano tutte 00->05, informati bene soprattutto su questa cosa.


Esatto questo riguarda i twm che esistono in due versioni, tutti gli altri, a memoria, sono in unico modello.

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MatteQban

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Risposta #9 il: Lun 27 Lug, 2009, 22:53:09
Citazione da: "Carbon R"
Magari anche come imputamenti ?

Se ? più corto per forza qualcosa cambia.
Ha anche i distanziali per il castelletto.

Sarebbe da chiedere su NC ,magari qualcuno lo monta.


provato anche li ( solo a vedere per?, non a chiedere ) e non esiste anima che lo monti :sad:

Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "matteTRD"

..un p? tutto ecco.
dato che non son riuscito a trovare niente . . .


ciao Matte credo che ci? sia dovuto ad un semplice motivo: Lo SS e il montaggio che ne consegue ? ben diverso tra il cambiare un filtro aria o una lampadina.
Nel senso che ? difficile trovare comparazioni in merito, perché uno che monta uno SS difficilmente poco dopo lo smonta e ce ne monta un'altro al suo posto...per svariati motivi che non st? ad elencare :wink:
Io ad esempio ho il TWM che ? il top da chi come me lo ha provato/acquistato. Il feedback credo sia proprio questo, le impressioni di chi monta un prodotto e si trova bene... poi non ? detto che il B&M o Fidanza siano da meno! però credo che se 9 su 10 comprano il TWM e tutti 9 dicono che va bene... io avrei già le idee molto chiare!  :roll:  :grin:


discorso logicissimo infatti :wink: col TWM andrei sul sicuro !

bo, nonostante questo ho dato la conferma per il MWR, avrei preso il Fidanza, perché qualcuno su NC lo monta e non s? trovato affatto male, ma non era reperibile fino a Settembre !

in realt? per il montaggio dello SS non mi sono mai informato in maniera dettagliata :!:

comunque sia, spero di montarlo relativamente in fretta, cosi da farlo provare a qualcuno magari al prossimo radunone, e trarre qualche conclusione. Far? da cavia :lol:

Citazione da: "brian.spilner"
La cosa più importante riguardo gli short-shifter, in generale ricordavo fosse la corretta curvatura della leva. E la cosa va ricercata in base all'anno della tua auto. Su MWR mi pare le diano tutte 00->05, informati bene soprattutto su questa cosa.


sissi, gia informato con un email, attendo risposta, cmq la leva dovrebbe essere dritta al 90%

Citazione da: "hasso"
Per dare un giudizio bisognerebbe averne provati almeno due di SS, fare le recensioni avendone provato solo uno ? parlare per sentito dire, come si fa a dire ? meglio questo o quello?

Io ti do un paio di considerazioni.
A me il twm non piace ha la leva troppo corta, troppo distante dal volante.
L'ideale sarebbe accorciare l'escursione ed allungare la leva (non accorciarla) il più possibile per avvicinarla a dove si hanno le mani, ma il pastore ha deciso che la leva corta fa figo ed il gregge segue...

:cia:


sul fatto che il volante poi ? troppo distante molto probabilmente hai ragione e condivido ( dico molto probabilmente perché ancora non ho lo SS, quindi vado a "logica" :lol: ).............per?, a me il cambio corto :porc: ehm non resisto :porc: :lol:  :lol:

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ziopittore

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Risposta #10 il: Lun 27 Lug, 2009, 23:10:49
Citazione da: "hasso"


..L'ideale sarebbe accorciare l'escursione ed allungare la leva (non accorciarla) il più possibile per avvicinarla a dove si hanno le mani....

:cia:


L'ideale per una guida sportiva (o meglio , per una cambiata veloce) rimanendo nell'ambito dei cambi manuali ? avere il comando il più possibile vicino al volante come la Civic Type R in fotografia



Dimenticavo : anche la Porsche Carrera GT ha un comando simile a questo; per quanto riguarda la mia esperienza , ho ancora a leva originale
 :grin:

Tutto qusto solo per una resa esclusivamente funzionale ; se invece si cerca il cambio alla moda , basta prendere il pomello della C3 D&G , quello coi brillantini....

Molti ottani , molto onore!
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Risposta #11 il: Lun 27 Lug, 2009, 23:50:22
Citazione da: "hasso"

L'ideale sarebbe accorciare l'escursione ed allungare la leva (non accorciarla) il più possibile per avvicinarla a dove si hanno le mani, ma il pastore ha deciso che la leva corta fa figo ed il gregge segue...

:cia:


Avvicinare la leva al volante e accorciare l'escursione equivale a modificare i leveraggi in un modo un tantino invasivo a mio modo di vedere le cose...

alch?..accorciare la leva per diminuire l'escursione, personalmente, la reputo una gran cosa..inoltre, nella nostra Celica essendo seduti a terra e avendo il tunnel rialzato, non ? che ci sia cosi tanta distanza tra cambio e volante...secondo me...

Cmq, dato che non usiamo l'auto solo in pista (o almeno io)...possiamo chiudere un occhio su questo piccolo (sempre a mio modo di vedere) problema  :lol:


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Risposta #12 il: Mar 28 Lug, 2009, 10:47:20
Citazione da: "hasso"
L'ideale sarebbe accorciare l'escursione ed allungare la leva (non accorciarla) il più possibile per avvicinarla a dove si hanno le mani, ma il pastore ha deciso che la leva corta fa figo ed il gregge segue...

:cia:


Non fa più figo avercelo: ? una f**ata fare le cambiate veloci. :wink:

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Hasso

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Risposta #13 il: Mar 28 Lug, 2009, 12:20:43
Non mi sono spiegato bene io.

Non si discute il fatto che avere un escursione più corta della leva porta a cambiate più comode e veloci, senno che lo montavo a fare lo SS?

Quello che sto dicendo ? che avere la leva corta non porta alcun vantaggio
alla guida sportiva, anzi sarebbe bene fosse più lunga (accorciando ulteriormente i leveraggi per compensare l'effetto "leva") in modo da avvicinarsi al volante.

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Risposta #14 il: Mar 28 Lug, 2009, 13:40:02
Citazione da: "hasso"
Non mi sono spiegato bene io.

Non si discute il fatto che avere un escursione più corta della leva porta a cambiate più comode e veloci, senno che lo montavo a fare lo SS?

Quello che sto dicendo ? che avere la leva corta non porta alcun vantaggio
alla guida sportiva, anzi sarebbe bene fosse più lunga (accorciando ulteriormente i leveraggi per compensare l'effetto "leva") in modo da avvicinarsi al volante.

:cia:


Credo che nessuno voglia avere una leva di 20 cm più lunga per averla vicino al volante, o spostare tutto il castelletto 20 cm più in alto.
Che poi sia meglio avere gli innesti delle marce vicini tra loro e la leva del cambio vicino al volante ? ovvio, ma non fattibile sulla nostra auto a meno di modifiche abbastanza pesanti, per cui siamo soliti avvicinare gli innesti con uno short shifter e bona li.



 

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