Autore Topic: Short Shifter MWR (info)  (Letto 9837 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #45 il: Lun 24 Ago, 2009, 12:43:55
@MatterTRD: all'inizio la differenza in durezza la senti, poi ti ci abitui non preoccuparti. Hai ingrassato tutto per bene? Buon divertimento.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #46 il: Lun 24 Ago, 2009, 12:48:37
Citazione da: "Carbon R"
Intendo di lasciar scoperta la leva.

cmq ho visto com? il tuo......mi piacerebbe farlo cosi anche a me, con la cuffia totalmente bassa, ma credo che mi sia impossibile, perché a tenerla alta (la cuffia) c? un affarino di plastica che va ad inserirsi nella leva dello SS, e.......piu giu di cosi quell affarino (tipo un "blocco") non va ! cio?, va, ma di mezzo cm si e no, giusto lo spazio che serve a far entrare il pomello originale ecco....

mi son spiegato da cani, non ho immagini...sicuro non ci avrai capito nulla :lol:

Citazione da: "brian.spilner"
@MatterTRD: all'inizio la differenza in durezza la senti, poi ti ci abitui non preoccuparti. Hai ingrassato tutto per bene? Buon divertimento.  :wink:

ok, vado tranquillo....se ho ingrassato tutto per bene ??  :lol:  :lol: ora c? piu grasso e untume l? dentro che nel forno di una rosticceria  :lol:  :lol:

NOW ON S2K !!

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #47 il: Ven 28 Ago, 2009, 11:22:25
Ho avuto modo di provare ieri lo SS di Matteo e devo dire ? più che valido, ottimo acquisto e ottimo prezzo  :wink:

Per la cuffia...? vero non vuole proprio stare giu  :lol:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #48 il: Sab 05 Set, 2009, 11:50:55
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "Carbon R"
...comunque tra già quella cuffia in pelle  :risa: non puoi tirare le 'fucilate' cos?.

cio? ?? non ho capito :lol:
 il mio era un discorso "estetico" per quanto riguarda la cuffia in pelle che scende piu giu con il pomello originale che con il TRD...

ah, quindi ok, lo SS ? bello duretto ! allora perfetto, direi che va bene cosi ! :grin:

Si chiama fisica.
Se consideri la leva del cambio come una palla con un braccio che va sopra (quello che sposti) e uno che va sotto, gli short shifter sono fatti per accorciare la parte sopra la palla e allungare quella sotto. Allungando quella sotto aumenterai l'escursione a parit? di movimento superiore, quindi dovrai affondare meno la leva per entrare nelle marce. Accorciando la parte superiore ottieni l'effetto estetico, in cambio però visto che la fisica non ? un'opinione avrai un braccio più corto e dovrai imprimere più forza per spostare la leva.
Se proprio sei negato con la fisica pensa ad una porta con cardini: se spingi dove la maniglia ci metti poca forza ad aprirla, se spingi vicino ai cardini dovrai sforzarti parecchie volte di pi?.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #49 il: Mer 28 Ott, 2009, 23:55:35
http://img19.imageshack.us/img19/4052/spa0332c.jpg

da qui, come smonti il tutto per montare lo SS?
io con la leva del cambio mi trovo male, ? troppo alta e mi d afastidio al polso (guido con una mano sul volante ed una sul cambio, quindi più basso ? il cambio e più ho il braccio rilassato).

mi servirebbe uno SS più corto dell'originale di 4 cm  circa :|

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #50 il: Gio 29 Ott, 2009, 00:37:35
Citazione da: "Maledetto"
http://img19.imageshack.us/img19/4052/spa0332c.jpg

da qui, come smonti il tutto per montare lo SS?
io con la leva del cambio mi trovo male, ? troppo alta e mi d afastidio al polso (guido con una mano sul volante ed una sul cambio, quindi più basso ? il cambio e più ho il braccio rilassato).

mi servirebbe uno SS più corto dell'originale di 4 cm  circa :|

allora

1) con un cacciavite a taglio e un martelletto fai saltare la clip del perno-molla (? quella che in foto vedi proprio di fronte alla "palla" della leva poggiata a terra per capirci) anche se la clip si spezza f? nulla poi ti spiego perché.

2) sfili il perno che era tenuto da quella clip, tirando verso l'esterno dx del castelletto. IMPORTANTE: prima di sfilare guarda bene la posizione della molla che dopo dovrai rinserire cos?, uguale.

3) alzi quella parte in plastica che st? in cima e che tiene il fulcro della leva. quindi sfili la leva stock e metti quella corta.

4) rimonti tutto all'inverso, mettendo la clip NUOVA dello SS.

5) rimonti il castelletto nella sua posizione originale con i nuovi spessori del kit SS

6) vai per strada a divertirti un p?...

:lol:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #51 il: Gio 29 Ott, 2009, 20:11:23
Leggevo questo treath e ho pensato di inserire una utile info :
avete presente le due piccole boccole bianche ..fate caso a quando le montate sullo shifter.

Talvolta per errori di produzione alcune risultano piu'"dure" a scorrere sullo shifter ,propio perche' lo shifter calza forzato su di esse.
Io per esempio riscontrai un leveraggio piu duro dello stock e pensai..ok..e' piu corta la leva ma e' non e' normale metterci cosi forza per cambiare.

Allora con carta finissima limai intorno alle sferette cercando di non rovinarle (carta veramente finissima) e re-infilai le boccole che si muovevano adesso una meraviglia(non in modo ecessivo ma senza sforzi .

rimontai il tutto e ...risultato : le marce entrano anche se spingi con il pollice contro il pomello. :grin:

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Gio 29 Ott, 2009, 23:57:30
Citazione da: "LuPO143"
Leggevo questo treath e ho pensato di inserire una utile info :
avete presente le due piccole boccole bianche ..fate caso a quando le montate sullo shifter.

Talvolta per errori di produzione alcune risultano piu'"dure" a scorrere sullo shifter ,propio perche' lo shifter calza forzato su di esse.
Io per esempio riscontrai un leveraggio piu duro dello stock e pensai..ok..e' piu corta la leva ma e' non e' normale metterci cosi forza per cambiare.

Allora con carta finissima limai intorno alle sferette cercando di non rovinarle (carta veramente finissima) e re-infilai le boccole che si muovevano adesso una meraviglia(non in modo ecessivo ma senza sforzi .

rimontai il tutto e ...risultato : le marce entrano anche se spingi con il pollice contro il pomello. :grin:

momento, quali boccole bianche ?

NOW ON S2K !!

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #53 il: Ven 30 Ott, 2009, 10:18:14
ragazzi quale short shifter mi consigliate di comprare?
ieri ne ho provato uno su una silvia 200sx...e devo dire che era allucinante!
la marcia entrava appena si spingeva..colpetto ed entrava subito..senza sforzi e senza niente..praticamente perfetta!!!

? vero che montandolo sulla celica, diventa ancora piu duro? a me gia ? un po duro di suo (rispetto all'alfa 159)...quindi non vorrei che diventi una pietra

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #54 il: Ven 30 Ott, 2009, 15:31:29
Citazione da: "kkk4"
la marcia entrava appena si spingeva..colpetto ed entrava subito..senza sforzi e senza niente..praticamente perfetta!!!

? vero che montandolo sulla celica, diventa ancora piu duro? a me gia ? un po duro di suo (rispetto all'alfa 159)...quindi non vorrei che diventi una pietra

uno short aumenta PER FORZA la durezza della cambiata per una semplice questione di fisica.

Spostando il fulcro per accorciare la leva bisogna esercitare una forza maggiore per fare lo stesso lavoro di prima.

Ma non ? nulla di devastante, si tratta solo di farci un po' l'abitudine e poi cambi anche con 2 dita.
Ma ne vale la pena, sempre.

Su quale prendere vedi tu.
Io ho il TWM e mi trovo bene.

300.000 e continua....

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #55 il: Ven 30 Ott, 2009, 15:57:23
grazie 1000 per la risposta..
ora vedo un po..il problema da me ? sempre trovare chi me lo monta..
qua per montare il CAI volevano la macchina per 2 giorni in officina..
quindi non so per questo pezzo chi si ci mette a smontare il tutto...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #56 il: Ven 30 Ott, 2009, 16:32:16
scordavo..
sai dove posso comprare il TWM a buon prezzo?

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #57 il: Ven 30 Ott, 2009, 16:49:01
scordavo..
sai dove posso comprare il TWM a buon prezzo?

http://www.twmperformance.com/

nell'ordine ricordagli che abbiamo lo sconto club

300.000 e continua....

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #58 il: Ven 30 Ott, 2009, 17:29:38
bhe caspitina costicchia..
quasi 180dollari spedito..
pur avendo un piccolo sconto...non so quanto ci costa in tutto..

che ne pensate invece del B&M?
costa 88euro piu spedizione...ed ? gia in italia

domanda stupida..ma mettendo uno di questi..il pomello può rimanere l'originale?

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Ven 30 Ott, 2009, 21:41:24

se preferisci una cosa del genere allora ti consiglio il TWM.....? il "meno duro"....quello della mWR che presi io ad esempio, stica**i, era molto piu duro rispetto a quello che ho ora (TWM).
Se te la devo dire tutta per?, lo preferivo molto piu duro, primo perché alla fine ti ci abitui, secondo perché non canni una marcia, terzo perché nella guida sportiva, aiuta le cambiate secche e precise.

Citazione

laCelica grazie a Toyota, ha un cambio molto piu valido e sportivo della 159. Gia di originale come hai detto tu, il cambio della Celica non ? "mollaccione" come in una qualunque altra macchina.
Io comunque sia visto che non lo vuoi troppo duro ti consiglio di andare di TWM, anche se costa un pochino...per? li vai sul sicuro :wink:

grazie 1000 per la risposta..
ora vedo un po..il problema da me ? sempre trovare chi me lo monta..
qua per montare il CAI volevano la macchina per 2 giorni in officina..
quindi non so per questo pezzo chi si ci mette a smontare il tutto...

guarda ? una cavolata, guarda per bene le foto che ho postato io, c? pure un link che ti manda al NewCelica.com dove ci sono passo passo tutte le foto delle varie operazioni ! :wink:

bhe caspitina costicchia..
quasi 180dollari spedito..
pur avendo un piccolo sconto...non so quanto ci costa in tutto..

che ne pensate invece del B&M?
costa 88euro piu spedizione...ed ? gia in italia

domanda stupida..ma mettendo uno di questi..il pomello può rimanere l'originale?

certo che può rimanere originale, difatti lo SS ha la stessa filettatura uguale identica spiccicata a quella originale...qualunque marca tu prenda...

NOW ON S2K !!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal