Autore Topic: Short Shifter MWR (info)  (Letto 9836 volte)

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hmcre

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Risposta #75 il: Dom 03 Gen, 2010, 21:59:46
potreste perfavore rimettere il link al tutorial per il montaggio del SS? Lo avevo visto quello su newcelica completo d foto passo passo....ma non lo trovo +...grrrr
Grazie mille



Carbon R

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Risposta #76 il: Lun 04 Gen, 2010, 15:30:29

Ex Celica 143
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hmcre

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Risposta #77 il: Mer 06 Gen, 2010, 22:09:27
Citazione da: "Carbon R"
Quello del B&M :

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=118041

e del TRD :

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=118039



grazie mille....ma ho un dubbio: ma queste c-clip on cosa sono....visto ke dice "mettere le nuove" vuol dire che le originali non vanno bene?

scusate ma non ho mai smontato una leva cambio...hehehe



Carbon R

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Risposta #78 il: Mer 06 Gen, 2010, 22:17:21
http://www.newcelica.org/other/installs/b&mshifter/step12.JPG

Questa che sta togliendo sforzandola col cacciavite.

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Risposta #79 il: Mer 06 Gen, 2010, 22:25:02
Citazione da: "Carbon R"
http://www.newcelica.org/other/installs/b&mshifter/step12.JPG

Questa che sta togliendo sforzandola col cacciavite.


mmhh....ok, quindi l'originale non ? riutilizzabile.....voi come avete fatto?

io con lo ss ho ricevuto questo:



a cosa serve sto coso?


grazie e scusate ancora



MatteQban

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Risposta #80 il: Mer 06 Gen, 2010, 23:07:08
tieni conto di quanto ha scritto TheMa allora !

Citazione da: "TheMatrix89"
Piccola info:

Se vi si rompe la C-Clip come ? successo a me ( :wall: ), basta che andate da un ferramenta e chiedete un qualcosa per bloccare perni (io ho chiesto cos? :risa: ), che in pratica ? una rondella aperta da una parte con due spessorini che si monta a pressione. Ne ho montate due in serie dopo una rondella di giusto diamentro. Funziona a meraviglia :wink:



non riesco a ricordare cosa c era nella mia confezione . . . che poi ? uguale alla tua ! :roll:

NOW ON S2K !!



hmcre

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Risposta #81 il: Mer 06 Gen, 2010, 23:15:45
Citazione da: "matteTRD"
e quelli di fatti sono i pezzi necessari al montaggio :wink:



quella li dovrebbe essere la famosa clip, se non sbaglio . . .


Citazione da: "TheMatrix89"
Piccola info:

Se vi si rompe la C-Clip come ? successo a me ( :wall: ), basta che andate da un ferramenta e chiedete un qualcosa per bloccare perni (io ho chiesto cos? :risa: ), che in pratica ? una rondella aperta da una parte con due spessorini che si monta a pressione. Ne ho montate due in serie dopo una rondella di giusto diamentro. Funziona a meraviglia :wink:





La mia l ho tolta con un cacciavite, o comunque con qualcosa che faccia leva...mi ircordo che ci imprecai pure parecchio !


e quindi quel pezzo a cosa serve...non mi sembra sia la clip (cmq domani provo a smontare e vedo dal vivo com?)

te poi cosa hai usato al posto d sta clip?



Carbon R

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Risposta #82 il: Mer 06 Gen, 2010, 23:35:14
....ma non c'? la C-clip sostitutiva nel tuo ss ?

U ,spett...



Ma la c clip non ? in qualche punto fissata all'asta ?  :oops:

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Risposta #83 il: Mer 06 Gen, 2010, 23:45:11
Citazione da: "Carbon R"
....ma non c'? la C-clip sostitutiva nel tuo ss ?

U ,spett...



Ma la c clip non ? in qualche punto fissata all'asta ?  :oops:

no, ho solo quello nella foto postata da me prima.....domani vedro....anke perche sulla mia avevano gia montato lo ss e poi rimontato l'orignale  al momento di rivenderla....quindi kissa kosha al posto della c clip....vedremo



Bluboy

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Risposta #84 il: Gio 07 Gen, 2010, 02:17:34
Quel pezzetto d'acciaio serve a far fuoriuscire il perno che c? nel castelletto, proprio quello che tiene la famigerata clip. Sulla guida si vede bene.

Buon lavoro e buon ss!  :grin:



hmcre

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Risposta #85 il: Gio 07 Gen, 2010, 13:45:58
Citazione da: "Bluboy"
Quel pezzetto d'acciaio serve a far fuoriuscire il perno che c? nel castelletto, proprio quello che tiene la famigerata clip. Sulla guida si vede bene.

Buon lavoro e buon ss!  :grin:


giusto, non lo avevo notato che veniva utilizzato  per quello



hmcre

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Risposta #86 il: Gio 07 Gen, 2010, 16:16:29
ci sono riuscito....1 oretta e ho fatto tutto...pensavo fosse un casino invece dopo aver riguardato la guida  ? stato abbastanza facile.
il cambio cmq ? leggermente  + duro di prima....ma roba ke quasi non te ne accorgi.

solo una domandina  ancora: ma da originale gia ci sono degli spessori da circa 1,5cm in alluminio (come quelli del ss ma  un po + sottili)  sotto al castelletto...oppure li aveva gia messi il precedente prop. per avere una via di mezzo tra la leva originale e un ss?



kkk4

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Risposta #87 il: Gio 07 Gen, 2010, 16:36:15
apparte la durezza...come ti ci trovi? dai dacci qualche tua prima impressione



hmcre

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Risposta #88 il: Gio 07 Gen, 2010, 17:20:54
Citazione da: "kkk4"
apparte la durezza...come ti ci trovi? dai dacci qualche tua prima impressione


ammetto ke non  lho provato  molto...ma cmq l'escursione delle cambiate si sono dimezzate e l'asta essendo + bassa  ? + comoda.... la retro ? dura come l'originale (quasi)... concludendo,30? spesi bene

p.s.:dimenticavo,  la c clip originale ho avuto fortuna a riuscire d riutilizzare l'originale



ULE

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Risposta #89 il: Gio 07 Gen, 2010, 17:58:00
Citazione da: "hmcre"

solo una domandina  ancora: ma da originale gia ci sono degli spessori da circa 1,5cm in alluminio (come quelli del ss ma  un po + sottili)  sotto al castelletto...oppure li aveva gia messi il precedente prop. per avere una via di mezzo tra la leva originale e un ss?


ci sono gi?, ma con lo SS ti servono quelli più spessi che ti danno appunto in dotazione col kit del perfetto shortshifter!!!

\"nel dubbio, scopala.\"


 

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