Bene bene ragazzi...
Visto che son già 2 gg che ho montato il famigerato RMM, ? ora di riesumare per scrivere qualche feedback e postare qualche video/fotina. (Matteo please appena puoi mandami le foto!)
impressioni:
che dire, penso vivamente che sia un'ottimo prodotto, di aver speso sti soldini per un pezzo unico che rende DAVVERO.
La prima impressione ? l'erogazione fluida, e in alzata, si sente un sibilo fortissimo...il suono cambia da cupo a "urlo metallico" da PAURA.
Sino a 2000rpm ? tranquillo, poi entra in risonanza sino a circa 4500rpm. L? si sente sto rombo cupo, e le macchine che a fianco son convinte che stia arrivando un GTR o un 350Z.... :lol:
nel range tra i 4000 e i 5500 rpm, il suono cala dolcemente, ma poi riprende sempre più incalzante sino ad arrivare alla completa esplosione a 6200 in alzata, come citavo prima.
considerazioni:
prima di montarlo ho provato l'auto per bene, e dopo averne memorizzato le prestazioni, ho riprovato a tirare nello stesso modo. (questo per dire: non ? il rumore che mi deve ingannare ma devo avvertire il cambiamento
)
beh, vi posso assicurare che il cambio c? eccome...la fluidit? che si avverte in tutti i range di erogazione ? palpabile da subito. E poi cosa che mi ha stupito molto ? il famoso "scalino" tra fasatura e innesto alzata, che sembra esser diminuito...ovvero si avverte il "rinculo" e cambio di velocit?, ma senza quel momento di "vuoto" che c'era prima!
Per non parlare del rilascio... una festa ad ogni staccata, certe canelle a caldo abbastanza "importanti"...
Pregi:
- ottima fattura materiali
- sound strepitoso
- finalino abbastanza discreto
- nelle velocit? di crociera a marcia alta ? silenzioso e non d? fastidio
Difetti:
- non ? omologato
- in risonanza ? bello tosto
- non prevede dbk
a presto le foto e tutto il resto....