Autore Topic: Consiglio sondaggio bodykit e cerchi  (Letto 3682 volte)

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #15 il: Mer 26 Ago, 2009, 13:09:50
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione
Citazione da: "Carbon R"
Io chiedere anche PRIMA se ti omologano un kit del genere...perché ora come ora che io sappia non puoi nemmeno più portarla in germania a farla omologare e togliere tutto una volta montato...

http://www.cetoc.it/portal/index.php/lang-it/notizie/26-tuning-vs-nullaosta.html

Per i nulla osta dei cerchi chiedi quà :

http://www.cetoc.it/portal/index.php/lang-it/contatti/8-cetoc-serviceaconsulting/1-cetoc-service.html

Probabilmente ti passeranno le solite 225/35/18.

A trovare cerchi con un ET cos? basso... ricordo ai tempi dei raduni una Eclipse verde allargata molto bene con dei 19" OZ Palladio montati su distanziali da 4 cm ,a memoria.

per? ricordo che celicamaniats aveva omologato i 19.....anche se nn s? come......e ammesso sempre che gli abbia fatti omologare :lol:

Secondo me ci girava SENZA omologazione... :lol:

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #16 il: Mer 26 Ago, 2009, 13:21:08
Maaaa sei convinto dei 19"? Io su certe strade ho tante di quelle vibrazioni che mi staccano le otturazioni... e monto 215 40 17...
Forse hai anche un auto per tutti i giorni? Nel qual caso la cosa sarebbe gestibile, ma se vuoi montare un cerchio del genere per andare in giro tutti i giorni... in bocca al lupo!

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #17 il: Mer 26 Ago, 2009, 13:33:47
Citazione da: "paglia"
Maaaa sei convinto dei 19"? Io su certe strade ho tante di quelle vibrazioni che mi staccano le otturazioni... e monto 215 40 17...
Forse hai anche un auto per tutti i giorni? Nel qual caso la cosa sarebbe gestibile, ma se vuoi montare un cerchio del genere per andare in giro tutti i giorni... in bocca al lupo!

Senti bello.... "in bocca al lupo!" e' una battuta  :???:

:muahaha:

SCherzi a parte il 19 e' un cerchio che sicuramente e' il suo sotto a questo bodykit.

Certo e' anche vero che ripieghero' sui 18 per una quistione di omologazione..
Daltronde non posso mettere dei 17 sotto adesso.. :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #18 il: Mer 26 Ago, 2009, 13:57:37
Se il cerchio giusto per una Celica senza bodykit ? da 17"..... per l'APR ci vogliono almeno i 19" (che dubito ti omologheranno). :roll:
Di sicuro ci vorr? un cerchio con un ET esagerato.

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Mer 26 Ago, 2009, 14:02:37
Avevi detto che ti eri buttato sull'estetica...e direi che stai andando già pesante  :o  :o  :o

Cmq meglio i 18" xk?, anche se ipoteticamente avresti il nullaosta, i 19"si sentirebbero veramente tanto in accelerazione/ripresa e non oso immaginare quanto  :o
E a mio parere anche i 18" non scherzano affatto da questo punto di vista...

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #20 il: Mer 26 Ago, 2009, 14:04:48
DUNQUE ci vai in giro 24/7 con i 19"?

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #21 il: Mer 26 Ago, 2009, 15:00:47
Magari trovando un cerchio da 19 non eccessivamente pesante non sarebbe male  come idea sempre se me lo omologassero.

Altrimenti saro' obbligato ai 18 che secondo me alla fin dei conti ci posso anche stare , magari abbassando bene l'auto (con dei coilovers) nell'insieme sarebbe soddisfacente.

poi c'e anche da dire che c'e cerchio e cerchio alcuni seppur di 18 sembrano anche piu grandi.(ad occhio)

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #22 il: Mer 26 Ago, 2009, 18:01:40
Prima di tutto bisogna dire che a lavoro finito probabilmente verr? fuori una cosa spettacolare dal punto di vista estetico  :wink: .

Detto ci?, tra smadonnamenti, dubbi tecnici importanti, tempi di attesa, riverniciatura, cambio cerchi... e soprattutto una vagonata di euri, ? una cosa che non farei mai (parere prettamente personale).

In merito ai cerchi, secondo me già 18'' ? tanto, 19 direi che ? meglio che non te li fanno montare altrimenti poi li montavi davvero :risa:. Dal punto di vista prestazionale e comfort i 18 già si sentono abbastanza!

PS: sbrigati a finirla, voglio vederla!! :grin:

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Mer 26 Ago, 2009, 18:40:36
Parlavo oggi con il cognato che ha lacarrozzeria .
il problema montaggio , stuccaggio riverniciatura se ne occupa lui ed e' gia tanto che il bodykit torna nei punti cruciali e sia gia forato .

I cerchi , da 18 ok ... ma non voglio o perlomeno non voglio aggiungere distanziali troppo spessi.
quindi devo cercare qualcosa che faccia al mio caso e sia anche bello esteticamente. :wink:

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #24 il: Mer 26 Ago, 2009, 20:43:24
Citazione da: "LuPO143"

........A lavoro finito devo trovare un MCTC per fare omologare il tutto.

questa la segno come barzelletta del giorno!!!!!!!!!!
non vorrei spaventarti ma io ? da marzo che cerco di omologare la mia "in qualsiasi modo" e ancora niente!!!!!!
in italia non puoi fare un c***o!!!!!!! e allestero ora ? molto dura la cosa!
quindi ho dei problemi io a circolare con la mia, non oso ad immaginare con la tua a lavoro finito.
ricorda che comunque i distanziali non te li passano neanche in germania, ok un et spropositato.
ora non so di che colore la farai, la mia da nell'occhio e non poco ma la tua con quel kit non sar? da meno!

per i cerchi io ho visto quel kit dal vivo con i 19" ed erano i suoi, i 18" ho paura che siano piccolini e a tirarli in fuori cos? tanto non sar? facile.

se trovi qualcuno che te la omologa passami parola e viceversa se lo trovo io ti dico qualcosa, se si trova da omologare il kit riescono anche per i cerchi maggiorati!!!!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #25 il: Mer 26 Ago, 2009, 21:41:13
Citazione da: "SIMO WRS"

non vorrei spaventarti ma io ? da marzo che cerco di omologare la mia "in qualsiasi modo" e ancora niente!!!!!!

Io segno questa allora come barzalletta del giorno! Lui pensa di poterla omologare.... tu ci stai addirittura provando! :risa:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #26 il: Mer 26 Ago, 2009, 22:09:26
complimenti, e buona fortuna per il buon lavoro... :wink:

il body kit che hai preso mi ? sempre piaciuto, dal vivo sar? stupenda, anche se in foto anche allargata non rende.....

per l'omologazione lascia stare....

con un'auto del genere preparati a fare max 5.000 km annuali, i cerchi mettili pure da 19, tanto che ti apriranno il deretano per il bodykit, rotto per rotto rompiamolo totto!!

dei 19" si scordano invece per il bodykit ti sfracellano.....

qui a bari se faccio un lavoro del genere mi fermano solo per vedere da vicino il buon lavoro.... ma dalle tue parti..... APRITI O CULO!!!  :roll:

Ora che ci sei vai pure avanti, se non vuoi perdere un p? di confort priva a montare una spalla 50 sui 18.... magari trova una mercedes CL500 che li monta originali smontagli la ruota e appoggiala nel tuo parafango per vedere come st?....

Ma più di 5.000 km annui con quella cosa non riuscirai a farli.... farai girare mezzo mondo...

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #27 il: Mer 26 Ago, 2009, 23:11:31
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "SIMO WRS"

Io segno questa allora come barzalletta del giorno! Lui pensa di poterla omologare.... tu ci stai addirittura provando! :risa:

si ma mica in MCTC :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #28 il: Mer 26 Ago, 2009, 23:11:33
Quoto -e tanto- Poxo.

Comunque -sicuramente- c'? chi preferisce averne l'esperienza diretta e vuole fare di tutto per non evitarla.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #29 il: Ven 28 Ago, 2009, 07:31:49
Ragazzi quali sono le sportive che di serie montano i 19 di cerchi , giusto per dare un occhiata e farmi un idea.

Grazie

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal