Autore Topic: Additivi, pulitori ecc...  (Letto 20963 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
il: Lun 14 Nov, 2005, 09:13:01
Bene...
visto che a giorni far? il tagliandino... vorrei informarmi un p? sui vari prodotti di "pulizia motore" che il mercato offre  :wink:

Sabato mi sono fatto un giretto al supermercato per dare una visionata generale di quello che si può usare  (da aggiungere sul pieno di benzina).

Ce ne sono di svariati tipi:
pulizia iniezione
pulizia valvole
pulizia camera di combustione

In particolare ho visto i prodotti STP, vendono quelli singoli, mirati per il singolo intervento... poi ne vendono uno "combo", sempre STP, che promette di fare tutto quello che fanno gli altri in un colpo solo (barattolo da 500ml argento).

Vorrei sapere un vostro parere in merito... se ? meglio usare quelli singoli, o se quello "tutto in uno" va bene uguale... se le marche sono importanti (ho trovato gli stessi prodotti dell'arexon che costano meno) ecc...

Grazie
  :smile:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #1 il: Lun 14 Nov, 2005, 11:08:08
davide io ti consiglio vivamente di guardare un po nel forum di elaborare nella sezione Additivi e olii....vedrai pareri su STP,AREXONS ecc ecc che comunque ti preannuncio che sono pupu vera e propria e che in moltissimi si sono lamentati...daltronde al supermercato cosa pretendi di trovare?

sai che nell'ultimo tagliando avevo preso parecchi prodotti,certo,l'antiattrito motore che ho preso non costa 10 euro....ma gli altri sono prezzi molto decenti e ci sono davvero decine e decine di persone che si sono trovate da dio...

il sito era www.ilmiomotore.com

nel forum di elaborare c'? il 3d LUXENGINE RISPONDE IN QUESTO SPAZIO...ecco,li puoi chiedere quello che vuoi e il titolare della ditta ti risponde molto velocemente spiegandoti anche come usare i prodotti,anche se comunque nel sito ? gia spiegato abbastanza bene..

io ? da quando ho la celi,dunque quasi 3 anni che uso i suoi prodotti e non beve una mazza,ne di olio,ne di benza,a freddo ? sempre partita perfetta...un gioiello...ora,non voglio dare tutti i meriti a quei prodotti ci mancherebbe ma credo che una fetta di merito ce l'abbiano...

poi se vuoi prendere gli STP ecc ecc fai pure,ma per questi prodotti che vanno nel tuo motore come per i pneumatici,MAI RISPARMIARE secondo me...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #2 il: Lun 14 Nov, 2005, 11:20:23
infatti sono solo andato a vedere  :wink:
che io sappia il marchio STP non ?  feccia... ma se dici cos?  :roll:
i prodotti arexon invece li considero per quanto riguarda la pulizia interni.. per il motore non ? che mi fidi molto.

su elaborare preferisco non leggere... ho provato una volta a dare una sbirciata a quella sezione e mi sono trovato a leggere di fenomeni che mettono vasellina, naftalina e acetone nella benzina xk? dicono vada meglio  :o quindi lascio perdere in partenza  :oops:

tornando ai prodotti STP i flaconcini singoli per ogni pulizia costano mediamente 8 euro, che non ? poco.. sono 200ml di prodotto se non erro  :o mentre quelli arexon costano circa 5 euro l'uno.

il mischiotto che fa tutto sempre stp costa sui 20 euro... e se non ricordo male eri stato tu stesso a segnalarmelo su msn  :wink:

a questo punto chiedo: su che marca di prodotti mi posso affidare?

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Lun 14 Nov, 2005, 11:42:20
io dico che STP non va bene perche ho visto un po di gente che i ? trovata male e io di conseguenza non li ho mai presi...pulitori iniettori ecc ho sentito che sono praticamente quasi esclusivamente benzina con una piccola parte di detergente vero e proprio.
sicuramente comunque meglio STP di arexons...

per quel che riguarda parecchi utenti di elaborare che mettono l'olio d'oliva e robe del genere beh...la tentazione di ridergli in faccia ? venuta pure a me ma mi sono trattenuto...

da quel che ne so io,cioe,il prodotto che prendo io per la pulizia del circuito di alimentazione costa all'inicrca 10 euro e fa tutti e 3 quelle pulizie che interessano a te...non ci sono prodotti che fanno solo per le valvole,solo per l'iniezione,solo per la camera di comustione...? un detergente che pulisce l'alimentazione e di conseguenza tutte 3 quelle fasi...

finche vuoi fare solo quelli ok,l'STP puoi provarlo...di certo non fa male..
ti avevo dato quel parere perche da pirla,quando ho letto ADDITIVO, son partito con l'idea di un additivo per il motore nel senso da mettere nell'olio e non nella benzina...

sempre che tu trova additivi da metter nell'olio al supermercato posso consigliarti di lasciar perdere

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #4 il: Lun 14 Nov, 2005, 11:48:17
Ragazzi non generalizziamo con estrema facilit? solo per sentito dire...
io con costanza uso l'OCTANE BOOST della STP...almeno da un paio di pieni prima di andare in pista...ogni volta, e non mi sono trovato mai male.  :wink:

:cia:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #5 il: Lun 14 Nov, 2005, 11:56:44
Fede quello che usi tu però ? un additivo per benzina... che aumenta gli ottani giusto?
Prodotti per la pulizia non li hai mai usati?

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Lun 14 Nov, 2005, 13:11:00
si...? un additivo benzina, ma dato che Mind parlava di
STP in generale, ho risposto.
per la pulizia ne ho usati si,sempre della STP...ma cosi a sensazione non saprei dirti se hanno dato dei benefici,dato che non sono con la testa nel motore  :grin: ...di certo male non fanno!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Lun 14 Nov, 2005, 13:28:56
benissimo!  :wink:
grazie snow del contributo  :grin:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Lun 14 Nov, 2005, 14:35:18
ribadisco....intendevo additivi motore da mettere nell'olio...

poi per il resto di sicuro male non faranno....

ovviamente con qualsiasi detergente di qualsiasi marca non si puo mai sapere se davvero han fatto qualcosa,o poco,o tanto....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Lun 14 Nov, 2005, 14:44:13
il meccanico toyota mio amico mi ha consigliato in particolare il prodotto per la pulizia dell'iniezione...

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #10 il: Lun 14 Nov, 2005, 20:38:36
Alura, io ho sempre usato il prodotto "combo" STP, viene 17? al Carrefour.
L'ho usato per 1 anno sulla Brava e l'ho messo appena presa la Celly (usata, 59000 km, del 2000).

Ogni volta che lo metto, appena accendo il motore sento un rumore tipo "Idraulico  Liquido". Magari anche la seconda volta che l'accendo. E poi sembra sempre che l'erogazione sia più lineare, ma magari ? solo suggestione per giustificare con se stessi quei 17? ogni 10000 km.

Secondo me il prodotto ? valido e lo consiglio, ma non dispongo di dati oggettivi, quindi... :mang:

Andrea185

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #11 il: Lun 14 Nov, 2005, 20:45:09
Attenzione ragazzi che c'? una netta differenza tra gli "additivi" come gli STP ed i "trattamenti" come Sintoflon ( ..personalmente validissimo! ), Ceramic Power ed altro.

:grin:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #12 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:30:36
Citazione da: "Andrea185"
Attenzione ragazzi che c'? una netta differenza tra gli "additivi" come gli STP ed i "trattamenti" come Sintoflon ( ..personalmente validissimo! ), Ceramic Power ed altro.

:grin:

Beh, gli additivi come STP li metti nel serbatoio benzina, i trattamenti nell'olio motore...
Non centrano na mazza!

Personalmente come trattamento uso il renox X1-R. E mi sembra valido, anche se non saprei dare dati oggettivi. Cmq fa sempre scena perché ? una tecnologia usata nei motori della NASA  :masch:

Andrea185

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #13 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:57:56
La differenza non ? quella... :grin:

Ci sono trattamenti ed additivi per l'olio cos? come per la pulizia del motore.

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mar 15 Nov, 2005, 02:35:43
Citazione
Ci sono trattamenti ed additivi per l'olio cos? come per la pulizia del motore.

Quotone per Andreone...ed un + sul registro!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal