ogni 2 pieni ne fai 1 di Power e via
Citazione da: "Knight"ogni 2 pieni ne fai 1 di Power e via che ormai si sta avvicinando ai 2 euro al litro......... :sad:
Io invece credo che sia possibile un risultato del genere.........nel senso che un antiattrito può sicuramente aumentare le prestazioni di un motore ma chi ti dice che lo protegga?Io solo e sempre olii di qualit? cambiati frequentemente
Sono scettico perché un'antiattrito c'?, e si chiama olio :lol: Giustappunto, mi hai messo la pulce nell'orecchio...Magari non si usano questi composti negli oli proprio perché potrebbero avere effetti negativi, ammesso che funzionino...Ma comunque mi sembra stupido che le case automobilistiche non ne incoraggino l'uso e che in motori spinti si spendano tanti soldi in materiali e finiture dei componeni interni che offrano minor attrito delle soluzioni convenzionali se per migliorare il rendimento basta calare un flacone di quei trattamenti...
Bene... visto che a giorni far? il tagliandino... vorrei informarmi un p? sui vari prodotti di "pulizia motore" che il mercato offre Sabato mi sono fatto un giretto al supermercato per dare una visionata generale di quello che si può usare (da aggiungere sul pieno di benzina).Ce ne sono di svariati tipi:pulizia iniezionepulizia valvolepulizia camera di combustioneIn particolare ho visto i prodotti STP, vendono quelli singoli, mirati per il singolo intervento... poi ne vendono uno "combo", sempre STP, che promette di fare tutto quello che fanno gli altri in un colpo solo (barattolo da 500ml argento).Vorrei sapere un vostro parere in merito... se ? meglio usare quelli singoli, o se quello "tutto in uno" va bene uguale... se le marche sono importanti (ho trovato gli stessi prodotti dell'arexon che costano meno) ecc...Grazie :smile:
Ciao ragazzi!! giusto una settimana fa ho acquistato 2 flaconcini di ceramic power liquid NEW MOTOR, che promette l'abbassamento di forze di attrito nel motore e che dire, ? favoloso. Premetto che io sono MOLTO scettico con questi prodotti e sto ben attento a non farmi prendere dall'effetto placebo....Siccome non ho con me la celi ho messo un flacone nella mia ibiza a diesel e ho notato questi miglioramenti:diminuzione rumorosit? punterie e motore in generale (in un iniettore-pompa 3 cilindri ? dire molto)a freddo si accende in un baleno (una frazione di secondo in meno di prima) e fa molto meno rumorequando sei in discesa se non pigi il freno vai in redline che ? un piacere siccome l'attrito ? effettivamente diminuito :oops: il motore ? molto meno scorbutico sotto i 1800 giri e ha un brio più piacevole a 1800 giri la coppia non ? on/off come prima ma si apprezza già dai 1400 giri ed ? molto più progressiva ed elasticala turbina fischia più di prima, questo mi fa pensare che abbia aumentato sensibilmente anche la compressione le vibrazioni trattoresche sono sparite :lol: consumi diminuiti da ecu di circa 0,5 km/l in urbano e 1,5km/l in extraurbanovelocit? massima A TACHIMETRO 188 km/h contro i 177 di prima (a 5000 km, quindi da nuova, faceva i 184) peggio della TurboSelica!!!!A novembre vi far? sapere il risultato sul mio vvti di quasi 250k km!!!OTTIMO ACQUISTO!!!!!!sul flacone promette anche una discreta riduzione dei consumi di olio, ma su questo non posso sindacare in quanto l'ibiza non beveva una goccia d'olio nemmeno prima..... vedremo se fa miracoli anche sotto questo punto di vista sul VVTI....