Autore Topic: Additivi, pulitori ecc...  (Letto 20964 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #15 il: Mar 15 Nov, 2005, 10:43:14
Citazione da: "Andrea185"
Attenzione ragazzi che c'? una netta differenza tra gli "additivi" come gli STP ed i "trattamenti" come Sintoflon ( ..personalmente validissimo! ), Ceramic Power ed altro.

:grin:

ciao andrea.
ci potresti aiutare a fare chiarimento?
so che esistono trattamenti per diminuire l'attrito, possono essere ceramici o al carbonio... poi ci sono prodotti per la pulizia di iniezione, valvole, camere di combustione ecc...
ci potresti dare un resoconto delle tue esperienze?

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #16 il: Mar 15 Nov, 2005, 14:09:31
l'X1-R ho sentito sia molto valido...idem sintoflon

ce n'? un altro della bardhal mi sembra, ottimo...

mentre il ceramic anche qui ho sentito parecchi lamentarsi...

da quel che ho visto non bisogna fidarsi molto di prodotti che dicono che ti fanno un trattamento per 100000 km come dicono per il ceramic...

il trattamento deve finire nel momento in cui si cambia l'olio e con esso l'additivo...cose che rimangono nel motore sono sinonimo di residuo e IMHO residuo non ? sinonimo di bella cosa...

io con l'antiattrito ZX-1 mi trovo iperbene.

http://www.ilmiomotore.com/shop/info_listino/ZX01/index.html

Andrea185

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #17 il: Mar 15 Nov, 2005, 18:37:47
:grin:

Quoto Mind per le esperienze, assolutamente valido il Sintoflon, in particolare.

Cmq sia in linea di massima sono "trattamenti" quelli che hanno una durata ( ..ed a pari misura un costo ) maggiore, mentre sono "additivi" quelli "garantiti" per 5mila km o già di li che vanno re-inseriti al cambio olio.

Cmq sia per il discorso residui diciamo che le particelle di Teflon ( ..o altro materiale che sia, in base al prodotto utilizzato ) vanno già da subito ad occupare gli spazi "liberi" creati da eventuali "buchi" su metallo, guarnizioni o qlsiasi parte con quale l'olio vanga a contatto. Diciamo quindi che l'effetto vero e proprio di questi prodotti non ? da considerarsi in maniera "passiva" come da Mind detto, ma "attiva".

Questa ovviamente ? SOLO la mia idea, quindi se non siete d'accordo parliamone pure. :cool:

Personalmente ho usato il Sintoflon pulitore e poi trattamento anti-attrito per due volte, a distanza di circa 40-50 mila km e devo dire che gli effetti si sono visti immediatamente ed in entrambi i casi. Soprattutto per la turbina, la quale ? più soggetta a logorio..: sicuramente avevo le sedi un po' rovinate ed al minimo, spesso, mi fumava un po' bianco dallo scarico ( ..sintomo delle sedi logorate che, assieme alla poca inerzia della girante in situazione di minimo che quindi fatica a tenere un moto rettilineo attorno al suo asse di rotazione e vibra leggermente, tendevano a far passare qualche goccia d'olio! )

Personalmente i trattamenti li considero soldi veramente ben spesi.

:wink:

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #18 il: Mar 15 Nov, 2005, 20:24:59
sono proprio contento del tuo post Andrea.
volendo regalare anch'io alla mia bimba un trattamento antiattrito qualche giorno fa sfogliando un vecchio elaborare ho letto il test proprio dei prodotti sintoflon.

e ho scritto a sintoflon per sapere dove trovare il rivenditore in zona bolzano  :grin:  :grin:  :grin:

visto che a fine mese far? il tagliando...

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #19 il: Mer 16 Nov, 2005, 11:34:14
il trattamento sintoflon, ma messo subito dopo il tagliando in aggiunta all'olio?

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Mer 16 Nov, 2005, 13:45:34
l'ideale ? meglio metterlo appena messo l'olio...

Nima

• Vero manico
Risposta #21 il: Mer 16 Nov, 2005, 14:42:34
Citazione da: "HPDxxx"
il trattamento sintoflon, ma messo subito dopo il tagliando in aggiunta all'olio?

boh, legger? le istruzioni. quelle nella scatoletta del prodotto e quelle che gentilmente fornirete voi :oops:  :lol:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Andrea185

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Mer 16 Nov, 2005, 20:47:09
Nimatek il Sintoflon, cos? come tutti i trattamenti, uoi metterlo quando vuoi, anche su un olio che ha già 10 mila km.

Il discorso ? un altro..: siccome ? consigliabile non cambiare l'olio per almeno 8-10 mila km ( ..come del resto c'? scritto sulla confezione! ) per far si che il trattamento faccia effetto in modo ottimale ( ..anche se, come ho già detto, gli effetti si vedono già dopo qualche km ), sarebbe buono metterlo durante il cambio olio. Tutto qui! :grin:

:cool: Esempio..: se il cambio olio ? di 4kg ( ..il Sintoflon 0,750 se non ricordo male! ) mettete 3kg d'olio e il Sintoflon. :cool:

Poi chiudete il tappo e partitezzz... :vol:

Nima

• Vero manico
Risposta #23 il: Gio 17 Nov, 2005, 08:47:12
grazie Andrea!
allora quando porto la macchina al tipo per il tagliando annuale (non faccio 15k km all'anno, e quindi lo faccio ogni 11-12 mesi) gli porto anche la bozzetta di sintoflon e gli faccio versare anche quello.

altri trattamenti/additivi che potrei aggiungere al momento del tagliando? già che ci sono faccio tutto in una volta :cool:

Andrea185

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Gio 17 Nov, 2005, 19:12:15
Gli stessi trattamenti ci sono per l'olio del cambio, del differenziale ed altro. Ma per l'uso che si fa per strada non credo valga la pena spendere soldi per quelli, soprattutto su auto nuove o quasi come le T23.

Una raccomandazione..: quando fai il cambio olio + Sintoflon rimani li anche tu, altrimenti ti mette solo l'olio e il trattamento se lo ciuccia lui! :wink:

Kitt

• Gentleman Driver
Risposta #25 il: Sab 19 Nov, 2005, 13:44:35
X l'STP l'unico valito ? qullo grigio da 500ml (pulitore completo)l'ho provato da i suoi effetti positivi soprat. pulizia iniettori gli altri dalla STP non tanto...SINTOFLON mi dicono prodotti professionali ottimi sia x l'olio che impianto d'iniezione e aspirez.(corpo farf.)provato personalm. con risultati positivi

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Lun 21 Nov, 2005, 09:57:37
domani ho il tagliandino, ne approfitto per rinnovare tutti i liquidi della mia piccola, anche se con pochi km, sono "vecchi" quindi preferisco cambiarli... olio cambio, olio freni, olio motore, liquido raffreddamento ecc...  :wink:
dopo il tagliando far? un bel pieno di 98 ottani + 500ml di stp per la pulizia generale.... ma non metter? il sintoflon  :???:
ho avuto spiacevoli notizie sul suo conto e non mi va di "rischiare"

Nima

• Vero manico
Risposta #27 il: Lun 21 Nov, 2005, 10:09:17
Citazione da: "HPDxxx"
ho avuto spiacevoli notizie sul suo conto e non mi va di "rischiare"

le comunicheresti anche a noi queste notizie?
mi piacerebbe sapere di che rischi stai parlando visto che sarei intenzionato a metterlo ed Andrea ne ? pienamente soddisfatto.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #28 il: Lun 21 Nov, 2005, 10:18:12
non parlo di rischi... non voglio creare allarmismi...  :wink:
se tutti lo usano e ne parlano bene significa che male non fa, semplicementre dopo aver sentito il parere di chi ha visto "aperti" un p? di motori... b? preferisco evitare  :smile:
in poche parole a motore aperto si nota uno strato depositato sui pistoni e sui cilindri... da una parte liscio e scorrevole dall'altra incrostazioni  :oops:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Lun 21 Nov, 2005, 10:42:38
lo diceva lo zio mind...i trattamenti son cos? ed ? per questo che anche se alcuni son validi io non li faccio....per via appunto di questi residui ecc ecc...in questo fattore il ceramic power ? il RE incontrastato...

quello che metto io,lo ZX-1 non ? un trattamento,? un additivo antiattrito che non lascia alcun residuo nel motore,e ovviamente a olio ricambiato si perdono tutti i benefici,amenoche non se ne mette ancora...

lo dico ma l'ho gia scritto precedentemente...i trattamenti lasciano sempre i residui,poi bisogna vedere se questi residui fanno bene o fanno male ma dall'alto della mia ingoranza tutto cio che ? residuo per me ? male.

vai sullo zx1 e non avrai prob

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal