perché se hai il motore sano non hai bisogno di niente, come tutti.... se invece hai un motore con 250.000 km, può darsi che lo aiuti dandogli una pulita a fondo ogni tanto..... senza parlare delle fasce incollate ecc che se non apri il motore non hai speranza di scollare.... poi le "monnezze" che ci mettiamo dentro sono contenute anche in olii blasonati da 25 euro al lt... in quanto alla viscosit?, non va a cambiarla in quanto più o meno ha la stessa densit? dell'olio e in proporzione del 5% il cambiamento di viscosit? non ? apprezzabile....
Ciao ragazzi!! ieri ho ordinato 2 latte di motul engine clean.... sulle istruzioni d'uso c'è scritto di metterlo nel motore a caldo e lasciare girare al minimo per un quarto d'ora.... voi come fate di solito?? mi sembra poco efficace facendo così... primo perchè non è proprio il massimo lasciare il motore a 500 giri per 15 min, secondo perchè l'olio avrà una pressione ridicola e mi chiedo come frà a rimuovere bene tutti i residui...
L'ho usato spesso nei motori che necessitavano ed ho sempre adottato le loro prescrizioni! Ricordati che staccare di colpo una morchia troppo grossa potrebbe essere dannoso!
Citazione da: "Matteo"L'ho usato spesso nei motori che necessitavano ed ho sempre adottato le loro prescrizioni! Ricordati che staccare di colpo una morchia troppo grossa potrebbe essere dannoso!Esatto infatti è sconsigliato farlo su motori con tanti chilometri o a cui non viene cambiato frequentemente l'olio :grin:
Citazione da: "follisempre"Citazione da: "Matteo"L'ho usato spesso nei motori che necessitavano ed ho sempre adottato le loro prescrizioni! Ricordati che staccare di colpo una morchia troppo grossa potrebbe essere dannoso!Esatto infatti è sconsigliato farlo su motori con tanti chilometri o a cui non viene cambiato frequentemente l'olio :grin:
Citazione da: "Matteo"Citazione da: "follisempre"Citazione da: "Matteo"L'ho usato spesso nei motori che necessitavano ed ho sempre adottato le loro prescrizioni! Ricordati che staccare di colpo una morchia troppo grossa potrebbe essere dannoso!Esatto infatti è sconsigliato farlo su motori con tanti chilometri o a cui non viene cambiato frequentemente l'olio :grin:Nel senso che nei motori con tanti chilometri alle spalle o in cui non viene cambiato con regolarità l'olio ,è controindicato usarlo a causa della maggiore presenza di morchie :grin: