Autore Topic: Additivi, pulitori ecc...  (Letto 20965 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Lun 21 Nov, 2005, 10:45:04
b? anche gli additivi non sono il massimo della vita visto che modificano lo stato chimico dell'olio.
se metti un buon olio e poi lo inzozzi con vari prodotti che senso ha?
meglio mettere un buon olio sintetico e tenerlo d'occhio... fine dei giochi  :grin:


NewRoul

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Risposta #31 il: Lun 21 Nov, 2005, 11:29:39
al tagliando dei 75'000 ho sostituito l'oilo del cambio con un MOTL GEAR300 + CeramicPowerLiquid CAMBIO e devo dire che la differenza c'?... non so se ? da attribuire al MOTUL o al CERAMIC, comunque c'?....

nel motore ho provato solo l'X1-R e devo dire cha ? piuttosto valido... anche se ora il meccanico dove lo prendo (che ? un preparartore ufficiale Subaru e tratta direttamente anche ammo TEIN...) mi ha consigliato di usare l'olio ROYAL PURPLE che ? già additivato con l'X-1R...

penso che la prossima volta user? quello...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


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Risposta #32 il: Lun 21 Nov, 2005, 11:59:40
Citazione da: "HPDxxx"
b? anche gli additivi non sono il massimo della vita visto che modificano lo stato chimico dell'olio.
se metti un buon olio e poi lo inzozzi con vari prodotti che senso ha?
meglio mettere un buon olio sintetico e tenerlo d'occhio... fine dei giochi  :grin:


un antiattrito puro e semplice non credo cambi lo stato chimico dell'olio,riduce l'attrito e basta.....

anche io sono dell'idea che un buon olio ? gia abbastanza..

comunque ora ti sei fatto un'idea su tutto e decidi


HPDxxx

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Risposta #33 il: Lun 21 Nov, 2005, 12:00:14
Citazione da: "NewRoul"
mi ha consigliato di usare l'olio ROYAL PURPLE che ? già additivato con l'X-1R...

penso che la prossima volta user? quello...

per il finanziamento ti rivolgi a strozus?  :muahaha:


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Risposta #34 il: Mar 22 Nov, 2005, 14:00:09
gli additivi io li uso ma non li reputo assolutamente essenziali e/o determinanti.....proprio un'ottimizzazione cos?....tanto per....


idem per i vari olii da 30 euro al kilo...soldi buttati


Snow

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Risposta #35 il: Mar 22 Nov, 2005, 14:29:28
Citazione
idem per i vari olii da 30 euro al kilo...soldi buttati

alt...sugl'additivi posso essere d'accordo...
ma sull'olio motore...mi spiace...ma non sono soldi buttati !  :wink:

:cia:


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Risposta #36 il: Mar 22 Nov, 2005, 15:10:16
fede parlo di uso stradale allegro come lo faccio io....non di pista frequente...per la pista tutto o quasi ? diverso....


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Risposta #37 il: Mar 22 Nov, 2005, 15:15:57
Citazione
fede parlo di uso stradale allegro come lo faccio io....non di pista frequente...per la pista tutto o quasi ? diverso....

comtinuo a non essere d'accordo...
per il semplice fatto che anche per un uso stradale (non da morto che cambia intorno ai 4000) l'olio ? importante...soprattutto su un motore come il nostro che lavora prettamente sulla pressione olio.  :wink:

:bye:


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Risposta #38 il: Mar 22 Nov, 2005, 19:04:12
Citazione da: "Snow"
(non da morto che cambia intorno ai 4000) :bye:


Non ? una cambiata da morto, ? una cambiata da TURBONAFTA!  :ihih:  :vetro:


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Risposta #39 il: Mar 22 Nov, 2005, 20:48:40
Citazione da: "Snow"
Citazione
fede parlo di uso stradale allegro come lo faccio io....non di pista frequente...per la pista tutto o quasi ? diverso....

comtinuo a non essere d'accordo...
per il semplice fatto che anche per un uso stradale (non da morto che cambia intorno ai 4000) l'olio ? importante...soprattutto su un motore come il nostro che lavora prettamente sulla pressione olio.  :wink:

:bye:


forse tu pensi che io intenda olio auchan da 4 euro al kg....

ma cosa ti puo dare in piu un olio (anche in paragone al prezzo) iperextramega griffato che uno si deve fare un culo cos? per trovarlo in chissa quale remoto negozio, rispetto ad un olio di gradazione giusta e full sint come puo essere un mobil,un agip evolution o uno shell???
ripeto,ad usi sportiveggianti da uno che in pista non ci va mai. :wink:  :grin:


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Risposta #40 il: Mar 22 Nov, 2005, 21:46:25
Citazione
forse tu pensi che io intenda olio auchan da 4 euro al kg....


aaaah ok...adesso condivido dato che i CARAPELLI ed i MONINI li escludi!!!  :muahaha:

:cia:


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Risposta #41 il: Mar 22 Nov, 2005, 21:50:41
Citazione da: "Snow"
Citazione
forse tu pensi che io intenda olio auchan da 4 euro al kg....


aaaah ok...adesso condivido dato che i CARAPELLI ed i MONINI li escludi!!!  :muahaha:

:cia:



we ho detto oli del ca**o auchan da 4 euro.....mica olio da formula 1 da 100000 euro al kg come carapelli e monini.....

ovvio che il top ? il BERTOLLI GUSTO ROBUSTO hahahahah


HPDxxx

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Risposta #42 il: Mer 23 Nov, 2005, 00:49:23
ma se fino a ieri dicevio che quello dell'auchan o uno di marca erano la stessa cosa.... basta che la gradazione sia corretta  :???:  :grin:  :wink:


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Risposta #43 il: Mer 23 Nov, 2005, 13:30:38
beh....se avesse certificazioni varie,gradazione giusta e 100 percento sint per uno che non vuole pretendere e non vuole spendere di certo non ti fa buttare il motore.......


HPDxxx

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Risposta #44 il: Mer 23 Nov, 2005, 16:04:27
? come dire che stare in centro a milano tutto il giorno e respirare smog non ti fa mica morire.... quindi chissenefrega di andare in montagna e respirare aria pulita...

certo, il discorso ? valido per 1 anno... due... ma poi? facciamo la lastra ai polmoni.. i miei sono sani i tuoi asfaltati  :grin:

l'olio ? la vita del motore... meglio spendere 3 euro in più e metterne uno decente che risparmiarne 3 per comperarsi le lucine colorate e usurare il motore maggiormente...  :wink:


 

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